LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1

+15
-SiMo-
cuoresportivo86
MrWolf
Thriller
tav86
PELO
Alessio
Nickolò
L0r3nz0rm
batfed
alfista81
rustico
Valenjoy
Admin
avenico
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Gio 12 Dic 2013 - 9:49

avenico


Aiutante Detailer

cosa cambia fra i due in termini di effetto finale?

Admin

Admin
Admin

Due prodotti eccellenti ma per valutarne le differenze è necessario metterli di fianco. Ho un test di lunga durata in corso ed i risultati per il momento sono interessanti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

avenico


Aiutante Detailer

riesci a dare un progress ad oggi dei risultati?

Admin

Admin
Admin

Preferisco attendere ancora qualche settimana di lavaggi forzati per la durata.
Per adesso posso dirti che CQUK ha tempi più corti di asciugatura rispetto a C1 e quindi l'applicazione richiede un pelo di attenzione in più. Però si asciuga prima e cristallizza con anticipo (vi mostrerò un test curioso a questo proposito).
La carica si SiO2 presente in CQUK assicura un effetto più profondo e nero rispetto al C1 che invece non modifica molto il colore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

quali sono stati i risultati finali del tuo test Antonio?!..  bounce  muoio dalla curiosità!!



Ultima modifica di Valenjoy il Mer 19 Feb 2014 - 13:18 - modificato 1 volta.

rustico

rustico
Detailer Novello

Credo che avremo le risposta solo tra qualche settimana... Suspance! cheers

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

bounce  dai dai dai..la mia BMW M aspetta con ansia!!

Admin

Admin
Admin

Settimana? Ci vorranno mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Per quanto riguarda la resistenza ai graffi stai facendo qualche prova? io ho applicato cquartz uk, sulla mia giulietta nera, ha dato una profondità e un gloss che ogni volta che la guardo rimango quasi incantato sembra che ci sia uno strato di vetro su, per quanto riguarda i graffi sono rimasto un po' deluso perché ho visto che passandoci la mano su basta qualche granello di polvere per far rimanere qualche segno, il C1 è più resistente?

10Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Ven 21 Feb 2014 - 21:12

batfed

batfed
Detailer Novello

Secondo me sono segni della "ditata" se ripassi la microfibra il segno rimane?

11Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Ven 21 Feb 2014 - 23:23

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Si ho provato a passarci un panno in microfibra per vedere se erano solo segni ma non si tolgono sono proprio leggeri graffi che sul nero si notano

12Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Dom 23 Feb 2014 - 12:28

Admin

Admin
Admin

I trattamenti nano non sono anti-graffio: aumentano la durezza della superficie ma non possono essere considerati in nessun modo antigraffio. Detto questo ritengo il C1 il più duro in assoluto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Dom 23 Feb 2014 - 13:49

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Admin ha scritto:I trattamenti nano non sono anti-graffio: aumentano la durezza della superficie ma non possono essere considerati in nessun modo antigraffio. Detto questo ritengo il C1 il più duro in assoluto.

Features

- Idiot proof application in any Temp. from 5~30 deg.C

- anti-static

- long-lasting

- strong against acid, acid rain and salt water

- extreme water repelling , Water contact angle 110°

- anti-scratch , enhance surface hardness

- Light swirls filling properties , thick layer 1~2 Micron each

- Durable for both cold and hot weather.

??
Decisamente un cacciavite lo segna. ma la car pro dice che riduce la creazione di segni / graffi. ipotizzo che è riferito a swirls  
))



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Dom 23 Feb 2014 - 20:49 - modificato 1 volta.

14Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Dom 23 Feb 2014 - 14:18

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Grazie admin, alla fine è un pò come per i display degli smartphone che vengono venduti per super anti graffio e poi basta una volta che li tieni in tasca per scoprire che cosi non è. Magari su un colore chiaro i segni sono difficili da vedere e si pensa che sia anti graffio, ma su un colore scuro con trasparente morbido come quello alfa i graffi si creano facilmente

15Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Lun 24 Feb 2014 - 18:53

Admin

Admin
Admin

L0r3nz0rm ha scritto:
Admin ha scritto:I trattamenti nano non sono anti-graffio: aumentano la durezza della superficie ma non possono essere considerati in nessun modo antigraffio. Detto questo ritengo il C1 il più duro in assoluto.

Features

- Idiot proof application in any Temp. from 5~30 deg.C

- anti-static

- long-lasting

- strong against acid, acid rain and salt water

- extreme water repelling , Water contact angle 110°

- anti-scratch , enhance surface hardness

- Light swirls filling properties , thick layer 1~2 Micron each

- Durable for both cold and hot weather.

??
Decisamente un cacciavite lo segna. ma la car pro dice che riduce la creazione di segni / graffi. ipotizzo che è riferito a swirls  
))

Le aziende dicono un sacco di cose Wink Della frase in grassetto condivido solo la seconda parte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Lun 24 Feb 2014 - 19:11

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Come dicevano i " vecchi " credi in quello che tocchi !!!!
Grazie admin ))

17Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 25 Feb 2014 - 16:32

Nickolò


Apprendista Detailer

Sulle proprietà antigraffio di UK c'è un video sul Tubo... Quindi c1 è superiore, e, credo, il Finest sia ancora più sopra (visto che dichiare gradi di indurimento quantificabili sulla scala di Mohs).

Si hanno dati di quanto SiO2 ha il C1 e le reali differenze tra l'Uk 2014 e precedente queli sono?

18Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 25 Feb 2014 - 19:51

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

dei video non ti fidare molto, io ti parlo della mia esperienza con l'uk e non è poi così antigraffio come fanno vedere, per il c1 invece non avendolo provato non so se riesce a resistere meglio ai graffi visto che admin dice che è più duro di uk magari un po' di protezione in più può darla.

19Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 25 Feb 2014 - 21:33

Alessio

Alessio
Moderatore

l'esperienza conta molto. una cosa è vedere i video, un'altra sperimentarlo nel campo.


_________________
Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 25 Feb 2014 - 21:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la carpro dice anche che la versione UK la si può applicare anche in condizioni ambientali critiche........questa è un'altra balla  Very Happy  è senza dubbio migliore della versione normale da questo punto di vista, ma da qui a dire che "l'umidità non è più un problema..." ....ce ne corre  Cool 
l'anti-graffio dei nano (per ora) consiste nel fatto che aumenta la durezza della superficie e col fatto che va a chiudere i pori del trasparente, la superficie diventa praticamente piatta e l'attrito di una spugna......di un guanto......di un panno......è molto inferiore. Da qui la caratteristica "anti-graffio".....ma è una caratteristica limitata ai graffi da lavaggio  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

21Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 25 Feb 2014 - 21:48

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Infatti nel video fanno la prova dei graffi con un accendino di plastica che trovando un zona particolarmente liscia fa poco attrito e lascia meno segni che sulla vernice normale, per l'umidità che problema crea ai nano?

22Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mar 25 Feb 2014 - 22:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se l'umidità dell'ambiente è elevata e c'è poca ventilazione, la rimozione diventa molto molto faticosa e i tempi si allungano di molto

http://www.elmocarcare.it

23Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Vs. Gtechniq C1 Mer 26 Feb 2014 - 19:48

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Capito, forse è la parte più difficile per chi non ha mai applicato i nano, capire come comportarsi in base alle condizioni di umidità e temperatura

tav86

tav86
Detailer Novello

Antonio hai news su questo test?

Admin

Admin
Admin

Il test è partito il 30.11.13 e ad oggi, lavando la vettura regolarmente e senza effettuare alcun mantenimento sul cofano oggetto della prova, non si notano ancora grosse differenze. Sono tutti e tre ben presenti (c'è anche Finest). In settimana vedo di aprire un post in area test, ma è ancora un po' presto per tirare le somme.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.