LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polish da dare a mano...

+9
tunerz
17hamsik
PELO
cupitt
Admin
Paso
Giovanni92
tav86
gigipunto
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Polish - polish da dare a mano... Empty polish da dare a mano... Sab 28 Dic 2013 - 16:40

gigipunto


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio riguardo un polish da dare rigorosamente a mano. Vi spiego le mie esigenze. Vorrei prima di tutto un polish che a mano dia un buon risultato, più che altro nella correzione di graffi leggeri e/o piccoli segni. Vorrei un prodotto che sia all in one, ovvero uso un singolo prodotto e sono a posto. Ultima cosa, il formato: i polish mi durano davvero moltissimo perché mi capita raramente di correggere, quindi causa anche il deterioramento, un polish in formato 400/500 ml (come per esempio il meg ultimate compound) mi dura più di tre anni (contate che sono 3 anni che l'ho acquistato, e ne ho ancora più di metà). Con questo mi servirebbe un polish in formato piccolo, non da 500ml, così da averlo sempre nuovo e "fresco". A questo proposito ho visto alcuni prodotti nello shop, tra cui il gtechniq P1 e il meg M105. L'unico problema è che mi pare di capire che questi prodotti vanno necessariamente a braccetto con il P2 e l'M205, quando io invece vorrei un polish All in one.
Aspetto un vostro consiglio, spero di non essere stato noioso  Very Happy 
ciao e grazie!

2Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 28 Dic 2013 - 16:56

tav86

tav86
Detailer Novello

a mano vai tranquillo con P1 o m105!
Dandoli a mano non avrai bisogno di effettuare anche un secondo step di finitura, ovvio che una passata con un polish medio aiuterebbe...
Dall'altra parte un passaggio a mano di un polish medio non ti eliminerebbe i graffi

3Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 28 Dic 2013 - 17:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto tav, un polish da finitura lavorato a mano potrebbe non ricompensare la fatica fatta rispetto a quello che si guadagna come gloss; anche se però una prova la farei per vedere se ne vale la pena fare il passaggio per al finitura....

4Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 28 Dic 2013 - 17:20

gigipunto


Apprendista Detailer

ragazzi quindi alla fine dei conti sarebbe meglio fare la combo p1+p2 oppure m105+m205? In qualsiasi caso sarebbe meglio chiudere il lavoro con un polish da finitura?

5Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 28 Dic 2013 - 18:50

Paso

Paso
Detailer Novello

gigipunto ha scritto:ragazzi quindi alla fine dei conti sarebbe meglio fare la combo p1+p2 oppure m105+m205? In qualsiasi caso sarebbe meglio chiudere il lavoro con un polish da finitura?
E' consigliabile

6Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 28 Dic 2013 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Anche S3 a mano non è affatto male e la finitura notevole. Nei giorni scorsi mi ha risolto un bel problemino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 28 Dic 2013 - 22:16

gigipunto


Apprendista Detailer

Grazie a tutti! Ora il dubbio è tra:
- scholl s3
- gtechniq p1 + p2
- meg m105 + m205
Cosa ne dite?

8Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Dom 29 Dic 2013 - 23:23

Paso

Paso
Detailer Novello

Anche s3 se vuoi finitura lo devi abbinare a qualcosa  Wink 

9Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Lun 30 Dic 2013 - 1:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mah.. a me pare che lascia gia una discreta finitura a seconda del tampone utilizzato, non vorrei dire castronerie magari prima di prendere per buono quello che dico aspettate una conferma da admin ma potrebbe quasi essere un polish one step

10Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Lun 30 Dic 2013 - 11:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Beh , s3 in quanto a finitura batte finitori di altre marche di livello Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish - polish da dare a mano... Frontb10

11Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Lun 30 Dic 2013 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Confermo... S3 usato come si deve è davvero un one-step grandioso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Lun 30 Dic 2013 - 18:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

confermo anche io, prendi S3 da 250 gr e sei apposto. ma occhio alle quantità, non esagerare perchè sennò non finisce più  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

13Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Lun 30 Dic 2013 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Verissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Ven 28 Feb 2014 - 0:55

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

l's3 applicato con un pad foam meguiars può andare bene?
come si comporta con le plastiche nere lucide?

15Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Ven 28 Feb 2014 - 7:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Usa un pad giallo lcda..il meg non lo vedo indicato..

16Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Ven 28 Feb 2014 - 18:13

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Mi sono fatto cazziare, giustamente, un paio di volte dai più scafati del forum per aver chiesto una cosa del genere.
Poi, grazie alla cortesia di tutti, ero arrivato alla conclusione di usare il W09 con il pad giallo LCDA perché mi avrebbe fatto da filler.
Ora leggo che l'S3 potrebbe essere un vero all-in-one, ovvero quello che vorrei dato che dovrò fare l'auto a mano anche io e non ce la farei a fare due o tre passate.
Quindi la domanda è semplice: dopo la decontaminazione chimica e fisica cosa si potrebbe passare per avere una minima correzione (lo so che a mano non sarà MAI come con la roto) e cosa si può dare di spray dopo tale correzione per avere un filo di gloss?
E tra questi due di cui si parla: W09 o S3?
Ovviamente, per aumentare il taglio, con pad giallo LCDA?
Oppure Gtechniq Tri-Foam?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

17Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Ven 28 Feb 2014 - 18:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti consiglio questo!!
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html
Così hai sia un polish one step e un sigillante!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Ven 28 Feb 2014 - 18:39

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

E ce la farò con 100ml. di C2v3 a sigillare tutta la Laguna?
Comunque bell'idea.....grazie.
Ciao, Luca.

19Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Ven 28 Feb 2014 - 19:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Con 100ml ce la passerai più e più volte ancora!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Ven 28 Feb 2014 - 20:00

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Ottimo kit e ottimo consiglio.

21Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 1 Mar 2014 - 14:08

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io andrei di m105 o s3 e poi prenderei un tampone da taglio e uno da finitura... A mano va bene, non serve ptendere un polish da finitura

22Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 1 Mar 2014 - 15:30

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Orso, non mi confondere le idee confuse  Very Happy 
Tu dici di usare un polish solo (M105 o S3) con due tamponi diversi per fare la stessa cosa?
Ovviamente con due passate sovrapposte cambiando il tampone?
In effetti il kit Gtechniq mi dà la possibilità di avere un polish (P1), eventualmente con due tamponi diversi (Tri-Foam), e in più mi troverei il C2v3 da dare spray e due panni in microfibra per passarlo.
Risparmierei una passata a mano ed avrei più gloss........o no?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

23Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 1 Mar 2014 - 16:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Per il lavoro che devi fare tu (ringiovanire x poi vendere) unità alla tua mancanza di voglia di lavorare a mano su una superficie notevole come la laguna (ed hai tutto il mio appoggio perché a mano è tosta) ti conviene prendere il kit con il P1!!! Polish one step e sigillante...... Luca......ordina sennò va a finire che non lo fai sto lavoro!!!  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

24Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Sab 1 Mar 2014 - 16:30

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:...... Luca......ordina sennò va a finire che non lo fai sto lavoro!!!  Razz Razz Razz 

 Razz Razz Razz Hai proprio ragione!!!!!
Ma sono fatto così in tutte le mie passioni; devo prima conoscere a fondo tutto e qui ce ne sono di cose da imparare.
Praticamente sono ancora alle elementari rispetto a voi laureati  Very Happy 
Intanto ho fatto la wishlist dove ho inserito il Kit Lucidatura Manuale della Gtechniq ma ad ogni lettura si scopre qualcosa ed anche i miei pensieri di qualche giorno fa, grazie a voi, sono totalmente cambiati.
E cercavo conferme o proposte di valide alternative al Kit Gtechniq.
Ciao, Luca.

25Polish - polish da dare a mano... Empty Re: polish da dare a mano... Dom 2 Mar 2014 - 13:54

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ha ragione benzebu. Prendi un one step e rimuovi solo il grosso. Tanto l'acquirente non se ne accorgerà Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.