LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota Yaris - Suocera's Car

+9
tav86
Gas964
Ippo 2001
alesoft
MassiMini89
paolo966
lory85
rustico
Massirn
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 10:49

Massirn


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!!!

in sti giorni sto utilizzando la macchina di mia suocera e non sono riuscito nel trattenermi a lavargliela dentro e fuori visto che dall'anno della sua immatricolazione ( 2000 ) avrà visto raramente lavaggi e quei pochi fatti sicuramente fatti sotto i rulli.....
In più la macchina non viene custodita in garage quindi non oso cosa possa esserci attaccato alla vernice  affraid affraid affraid 

Ieri pomeriggio uscito presto da lavoro ho deciso intanto di togliere KG e KG di fango e sporco andando in un lavaggio fai da te per dargli una lavata generale visto che non si capiva neppure più di che colore erà l'auto e non parliamo poi degli interni.....  Suspect Suspect 

vi posto solo una foto e un video dove potrete notare lo stato della vernice e sentire la differenza della mia mano che passa un una parte di cofano dove ho dato la clay....

Toyota Yaris - Suocera's Car  Img-2010



altro che carta vetrata...

sono curioso di fare un 50/50 del cofano per vedere cosa si potrebbe ottenere con i prodotti che ho io a disposizione.....

Vi terrò aggiornati  Wink 

2Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 10:55

rustico

rustico
Detailer Novello

Belli questi lavori su auto "disastrate", danno sempre molte soddisfazioni!
Bello anche il video della mano, bravo! Tienici aggiornati Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 11:02

lory85

lory85
Detailer Novello

Questo video la dice molto lunga!!e' il miglior modo per capire come il passaggio della clay e' fondamentale! Grande massirn Very Happy 

4Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 11:07

Massirn


Apprendista Detailer

avrei quasi voglia di prendermi il pomeriggio libero da lavoro per mettermi a lavoro visto che fuori c'è un sole primaverile fantastico ma non riesco purtroppo.  Crying or Very sad 

5Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 11:38

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti

6Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 12:12

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

sulla 600 la sensazione era molto simile!sembrava di accarezzare carta abrasiva…..forza ce ne di lavoro lì! una bella palestra

7Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 12:26

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

affraid  ...

Perfetto campo di GUERRA! Wink

8Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 14:23

Massirn


Apprendista Detailer

Piccola prova fatta in 20 minuti durante la pausa pranzo in un angolo del cofano  affraid 

non sono voluto andarci giù pesantissimo quindi questo è quello che ho utilizzato:

- Passato un QD per rimuovere eventuale polvere dal cofano
- Passata Clay Bar Meg Rossa
- SurBuf + S3
- Scholl arancio + S40

Voi dite che si potrebbe provare anche qualcosa di più aggressivo senza rischiare che una vernice di 14 anni non curata subisca più danni di quanti ne possa già avere?

Ecco un breve video di un 50/50



Dimenticavo di dire che ho ulizizzato la mia fidata compagna Das6+  Laughing 



Ultima modifica di Massirn il Mer 26 Feb 2014 - 14:33 - modificato 1 volta.

9Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 14:31

lory85

lory85
Detailer Novello

La differenza si vede eccome!! Smile 

10Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 16:46

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Vogliamo le foto del totale Very Happy

Quando vedo questi lavori mi viene voglia di andare ad uno sfascio e prendere un cofano disastrato e curarlo.

11Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 17:00

Massirn


Apprendista Detailer

eh eh... appena riesco a liberarmi dal lavoro o riesco a beccare un week soleggiato vedrò di lavorarci sopra.
Sicuramente dovrò fare anche un ordine di qualche prodotto più specifico.

Certamente anche se la vernice ha subito danni in tutti questi anni di abbandono penso che con una lucidatina l'auto sarebbe molto più presentabile e " giovane".

12Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 19:09

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Complimenti Mass, la differenza, in positivo, mi sembra evidente.

Dipendesse da me ti darei direttamente il premio per il campionato del mese per il solo fatto di esserti dedicato all'auto della suocera!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted EvilTwisted Evil

13Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 19:46

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Gas964 ha scritto:
Dipendesse da me ti darei direttamente il premio per il campionato del mese per il solo fatto di esserti dedicato all'auto della suocera!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted EvilTwisted Evil

Sante parole !!!

14Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Mer 26 Feb 2014 - 22:53

tav86

tav86
Detailer Novello

Massirn ha scritto:Voi dite che si potrebbe provare anche qualcosa di più aggressivo senza rischiare che una vernice di 14 anni non curata subisca più danni di quanti ne possa già avere?

Hai provato invece prima a fare un passaggio con qualcosa di meno aggressivo?Magari risolvi direttamente con una combo più soft di surbuf e s3!
Il miglioramento è netto comunque!

15Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Gio 27 Feb 2014 - 8:05

Massirn


Apprendista Detailer

no non ho provato nulla di più soft sinceramente

16Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Gio 27 Feb 2014 - 9:01

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

la suocera ringrazia..ora ogni volta sarà la tua da fare hahahaaa

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

17Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Gio 27 Feb 2014 - 14:14

Massirn


Apprendista Detailer

ahahahahahhahahahhaha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

18Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Lun 3 Mar 2014 - 9:46

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Like 

19Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Lun 3 Mar 2014 - 20:53

Paso

Paso
Detailer Novello

La differenza c'è eccome  Wink 

20Toyota Yaris - Suocera's Car  Empty Re: Toyota Yaris - Suocera's Car Lun 3 Mar 2014 - 22:43

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Nice 50/50  Cool 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.