LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tutto a mano-recupero cadavere

+3
L0r3nz0rm
yago73
gioviga
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tutto a mano-recupero cadavere Empty tutto a mano-recupero cadavere Ven 28 Feb 2014 - 19:32

gioviga


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Dopo essermi letto 8 kilotoni di post dal forum mi azzardo a gare delle domande.

Dunque:

Auto:alfa 145.
Colore: rosso proteo met. 195/a
Anno:1998
Difetti: troppi
Note: mai lavata (?)
Budget: basso


Dunque, come già dicevo nella presentazione, sono colpevole di una serie di gravi reati contro l'umanità.... ehm, contro la razza delle auto.
145 del fratellone tenuta x qualche anno in garage, poi lasciata alle intemperie h24 365/365.
Lavaggi pochi ed approssimativi. Deiezioni e resine tante!
Da un anno mi hanno regalato una serie di sfrisi su tutte le fiancate. In particolare sul cofano sembra abbiano giocato a tris..... fino alla carne dell'Alfa!
Sconsolato, prima di scoprire il forum, tre settimane fa sono riuscito a trovare una bomboletta del colore giusto. Volevo provare col pennellino, ma in assenza mi sono detto che sarebbe andato bene.....
Non potevo peggiorare le cose.... forse.....
Infatti, seppur da una parte i graffi si vedono meno (ma non sono spariti di certo), dall'altra ho lasciato una serie di brutture da incubo. Sgocciolamenti, segni di scotch....
'Na tragedia!
Ovviamente prima mi sono limitato ad un lavaggio veloce al self. Altro che guanto meg e clay...

Pensavo di provare a riparare il tutto con m105, ma forse serve anche carteggiare gli sgoccioli. P6000?
Appena riesco posto delle foto.
Ovviamente farei tutto a mano.

:-S

2tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Ven 28 Feb 2014 - 20:23

yago73

yago73
Apprendista Detailer

certo bisogna vedere prima di cosa si tratta, anche se per quello che ci hai anticipato (sgocciolamenti) forse con la 6000 ci fai poco.

3tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Ven 28 Feb 2014 - 22:14

gioviga


Aiutante Detailer

foto prima della verniciata.


tutto a mano-recupero cadavere Img_0110

tutto a mano-recupero cadavere Img_0111

tutto a mano-recupero cadavere Img_0112

tutto a mano-recupero cadavere Img_0113

tutto a mano-recupero cadavere Img_0114

sono un po' da lontano. spero la risoluzione sia sufficiente per evidenziare i graffi.
domani cerco di farne altre attuali

4tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Ven 28 Feb 2014 - 22:33

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Shocked What a Face Suspect confused affraid affraid affraid affraid 
Dunque con la bomboletta spray puoi farci i graffitti sui muri .
Vai in alfa e fatti dare il kit ritocco . La maggior parte di quei segni sono rids graffi vandalici . Profondi puoi solo fare un tuch up riempirli con il colore e un pennellino ....
Il trasparente alfaromeo non e di norma duro . Ma levare i segni di carta a mano ....
Potresti optare per il langka o lo scholl s0 con tampone da taglio manuale e poi m105 con tampone da taglio e step successivo tampone da polish .
Essenziale decontaminazione chimica e manuale prima di lavorarci su con i ritocchi lo scartavetrare e la lucidatura ))
Opzione carrozziere la scartiamo a priori e .... Ok ))

5tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Sab 1 Mar 2014 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Azz... a mano la vedo davvero molto dura!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Sab 1 Mar 2014 - 15:39

gioviga


Aiutante Detailer

Mmm... capisco. Ho provato a cercare ma senza trovare nulla... Secondo voi non c'è qualche catena che noleggia le roto? Tipo Leroy M..?
Prodotti x lavaggio quali potrei usare?
Ho visto che vicino a Varese c'è AGD Auto Gloss Detailing a   Casorate Sempione. Ma non capisco se è un negozio vero e proprio.

7tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Sab 1 Mar 2014 - 20:09

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

In realtà AGD è uno o meglio un gruppo di professionisti del detailing italiano ( agd è l'acronimo dei loro nomi ) e non credo che affittino lucidatrici  Rolling Eyes il fatto che giobart detenga quella miriade di prodotti non va scambiata con l'ipotesi di un rivenditore dei stessi . E piu che altro un fattore di shopping ossesivo ))
Quello che potresti fare e contattarli per un preventivo o fargli vedere la tua macchina ))

8tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Dom 2 Mar 2014 - 22:52

gioviga


Aiutante Detailer

ecco il disastro al sole:

tutto a mano-recupero cadavere Img_0211

tutto a mano-recupero cadavere Img_0212

tutto a mano-recupero cadavere Img_0213

tutto a mano-recupero cadavere Img_0214

tutto a mano-recupero cadavere Img_0215

tutto a mano-recupero cadavere Img_0216

tutto a mano-recupero cadavere Img_0217

tutto a mano-recupero cadavere Img_0218

tutto a mano-recupero cadavere Img_0219

tutto a mano-recupero cadavere Img_0220

tutto a mano-recupero cadavere Img_0221

tutto a mano-recupero cadavere Img_0222

tutto a mano-recupero cadavere Img_0223

tutto a mano-recupero cadavere Img_0224

tutto a mano-recupero cadavere Img_0225

tutto a mano-recupero cadavere Img_0226

tutto a mano-recupero cadavere Img_0228

tutto a mano-recupero cadavere Img_0229

tutto a mano-recupero cadavere Img_0230

tutto a mano-recupero cadavere Img_0231

tutto a mano-recupero cadavere Img_0232

tutto a mano-recupero cadavere Img_0233

tutto a mano-recupero cadavere Img_0234

tutto a mano-recupero cadavere Img_0235

tutto a mano-recupero cadavere Img_0236

tutto a mano-recupero cadavere Img_0237


 Mad  Mad  Embarassed  Embarassed  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  affraid  affraid



Ultima modifica di gioviga il Dom 2 Mar 2014 - 22:58 - modificato 1 volta.

9tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Dom 2 Mar 2014 - 22:56

niky

niky
Detailer Novello

Qui mi sa che AGD non basta, ci vuole Fabri.

10tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Dom 2 Mar 2014 - 23:36

metansk

metansk
Detailer Novello

Bisogna riverniciare...la bomboletta potresti anche carteggiarla , ma non otterrai mai un buon risultato, soprattutto a mano.....ci vuole un carroziere, anche correggendo con il pennellino son troppi i segni, si può fare su qualche segnetto, ma non su tutta l auto...
Per il parafango in plastic a anche quello è da cambiare....puoi tAmponare con un buon ravvivvante protettore ma non si pOssono sistemare i graffi..

11tutto a mano-recupero cadavere Empty Re: tutto a mano-recupero cadavere Dom 2 Mar 2014 - 23:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto niky!!! Sicuramente sotto le sapienti mani di Alessandro Giovanni e Davide la situazione migliorerà......ma li vedo più indicata un'azione di carrozzeria!!! Non conosco Fabry personalmente.....ma dai suoi lavori/interventi direi è un supercarrozziere!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.