LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto Nero metallizzato, quale sigillante?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

brandon


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho letto un po di topic riguardo i diversi sigillanti ma ce ne sono diversi e sono ancora dubbioso su quale prendere. Ho sempre usato la cera Carnauba Meguiars Gold Class e ne tengo ancora 3/4 di flacone da consumare. Non ho mai messo un Sigillante ed ho sempre fatto un lavoro annuale (forse invano) con polish abbrasivo, polish di finitura, doppia applicazione di Cera.

Vorrei quindi prendere un Sigillante, e qualcosa per il mantenimento del lavoro svolto ogni qual volta lavo l'auto. Cio' che mi interessa e' che duri a lungo e sia facile da applicare. Ho letto molto sul Super Natura Hibryd. Cosa mi consigliate?
Grazie mille  I love you

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Quella è sicuramente ottima! Alternativa: zaino z2!

brandon


Apprendista Detailer

quindi possiamo dire che uno dei migliori sigillanti e' il Supernatural?
Come mantenimento cosa dovrei prendere dopo che lavo la macchina?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Leggi le schede tecniche e vai con il tasto cerca... Nel forum troverai pagine e pagine di discussione sui due prodotti e sul tema mantenimento! Comunque reload è molto usato come mantenimento, anche diluito. Ma prima goditi gloss e durata, dureranno un bel po' anche senza rinforzi!

Admin

Admin
Admin

La Supernatural Hybrid è un prodotto di qualità assoluta oltre che bellissimo. Perfetto se anticipato da una preparazione con Micro Prime.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

brandon


Apprendista Detailer

quindi dopo aver applicato il Sigillante Supernatural, quando dovro' lavare la macchina usero' il reload?
Se volessi usare il Fast Cleaner? Lo passo prima di fare il lavaggio (solo con lancia) e poi applico il reload dopo aver asciugato?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Reload non devi riapplicarlo a ogni lavaggio,ma quando vedi che la protezione cala..

Fast cleaner invece è un QD..quindi o lo usi per intervenire al volo su potenziali pericoli (tipo escrementi di uccelli) o in aiuto in fase di asciugatura..cioè ad auto bagnata lo spruzzi e poi asciughi..

brandon


Apprendista Detailer

ok, mentre la meguiars carnuba gold class gia possiedo la applico dopo la supernatural o e' inutile.?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Su questo non so dirti..lascio la parola ai pro..Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Secondo me o una o l'altra!

niky

niky
Detailer Novello

brandon ha scritto:ok, mentre la meguiars carnuba gold class gia possiedo la applico dopo la supernatural o e' inutile.?

E' inutile, o metti la supernatural o la gold class.

brandon


Apprendista Detailer

altrimenti dovrei prendere un'altro sigillante, (solo sigillante)!? Ma quale?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Mah, lascerei perdere le stratificazioni!

niky

niky
Detailer Novello

Con la supernatural e basta vai alla grande, è un ibrido, più di così.

brandon


Apprendista Detailer

scusate ragazzi, mi sembra che questa Supernatural Hybrid sia la Panacea di tutti i mali,
ma allora tutte le altre cere e prodotti della Dodo a cosa servono? Quali sono i casi in cui usarle?

Admin

Admin
Admin

L'Hybrid è una delle più sofisticate ma la scelta della cera è molto soggettiva. Per esempio su vettura scusa potresti preferire l'effetto quasi "scurente" dei una Purple Haze oppure il calore di una Chockwork o il fantastico profumo di una Sastuma! E' un mondo davvero vario quello delle cere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Usa il tasto cerca, troverai mille e una discussione! Buttati che tanto va bene comunque!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.