LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nero metallizzato

+6
Admin
fuento
ORSO
pianista
tunerz
freddolone
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mar 10 Giu 2014 - 19:31

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ok. Vi dico che sono partito ufficialmente. Racconto queste cose perchè magari possono essere utili a chi è in procinto di partire o a qualche indeciso. Oggi ho fatto il primo lavaggio serio. Prelavaggio con PNT spruzzato con TEC 4. Due litri e ce l'ho fatta pelo-pelo. Macchina all'ombra e rinfrescata prima con getto di idro. Già solo col prelavaggio, effetto pauroso!! Via anche quasi tutti i moscerini che prima mi facevano dannare! Poi, spruzzata di SC su cerchi e qualche macchia. Poi un bello shampoo col daytona e due secchi.....Asciugatina col Mago: qui ammetto di aver avuto un pò di difficoltà, poi piano piano ci si fa la mano. Ho messo l'autina in garage e ho rifinito il tutto col fast cleaner e polishing cloth. Vi dico che anche mia madre si è spaventata......risultato pazzesco. Poi una bella pulitina veloce all'interno con aria pura. E un pò di delusione finale quando ho applicato il T1 sulle gomme.....Mi aspettavo un lucido.....sembra quasi non ci sia. Ma va bene così...prossima volta, ciclo completo, con foto! Grazie ragazzi!

77nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mar 10 Giu 2014 - 19:56

MrWolf

MrWolf
Moderatore

T1 è un gran prodotto. Se vuoi più luicido passaci una seconda mano!
Il massimo del lucido ce l'hai con il Meg ma a me non piace. Perl anche ha un effetto naturale e più lucido se passi 2 mani


_________________
Basketball

78nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mar 10 Giu 2014 - 19:57

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

infatti ci ho passato 2 mani....Comunque neanche a me piace lucido. L'importante è che ci sia, perchè a primo inpatto ti vengono dei dubbi se l'abbia messo o meno...Very Happy

79nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mer 11 Giu 2014 - 10:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Strano! Hai pulito ed asciugato bene le gomme prima? Al limite pulisci bene le gomme con SC (lascialo agire) e una spazzola e poi asciugale bene con una MF da battaglia. Poi passa e stendi T1 rifinendo con una MF. T1 è veramente un bel prodotto con buona durata.


_________________
Basketball

80nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mer 11 Giu 2014 - 11:57

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Forse, evidentemente mi aspettavo qualcosa di più lucido ed appariscente. Stamattina ho passato la mano e si sente che c'è qualcosa di protettivo. Inoltre la gomma è bella pulita, ma non lucida. Ma si vede che c'è qualcosa. Per me, che sono un neofita, potrebbe sembrare che non ci sia, ma credo bisogna conoscere meglio il prodotto. Vedrò col tempo cosa succederà. Ma è questo l'effetto che dovrebbe lasciare, giusto?

81nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mer 11 Giu 2014 - 16:26

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Tutto dipende da quanto se ne applica... anche Endurance, che è bello lucido, se uno ne mette poco da un effetto di gomma pulita e basta

82nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mer 11 Giu 2014 - 16:50

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Endurance da più effetto bagnato. Perl di meno e T1 ancora di meno.
Ma T1 è quello che ha durata maggiore in termini di protezione. Inoltre sono nutrienti per la gomma e quindi oltre all'effetto estetico e idrorepellente c'è anche quello sostanziale di "rinforzare" (la parola è eccessiva ma non me ne viene un'altra) la gomma.


_________________
Basketball

83nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mer 11 Giu 2014 - 16:57

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Rinforzare... diciamo che non fa invecchiare precocemente il battistrada Wink forse

84nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mer 11 Giu 2014 - 17:01

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ne ho messe due mani...forse allora ho sbagliato qualcosa. O ho pulito poco (ma non credo), o ne ho messo troppo poco.

85nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Mer 11 Giu 2014 - 17:02

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Esatto Orso ... come avevo detto il termine era eccessivo! Embarassed  per quello avevo parlato di nutrire prima!


_________________
Basketball

86nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 15:48

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Allora....Ho sperimentato su una Renault Kangoo. 3 giorni per il ciclo completo, compresa lucidatura manuale con P1 e protetta con reload. Alcune domande.
1-Per quanto tempo è a posto l'auto?
2-Ogni quanto si rifà la contaminazione? Va bene 2 volte l'anno?
Ora, appena mi organizzo, devo passare alla mia piccolina in oggetto. Devo comperare la ERO600 ed ho un pò di P1. La proteggerò con SNH preceduta da Micro Prime stesi entrambi a mano.
3-Quali tamponi manuali prendere?
4-Cosa abbinare alla ERO? Posso usare P1 tranquillamente?
Vi ringrazio in anticipo.

87nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 15:56

benzebu

benzebu
Moderatore

freddolone ha scritto:Allora....Ho sperimentato su una Renault Kangoo. 3 giorni per il ciclo completo, compresa lucidatura manuale con P1 e protetta con reload. Alcune domande.
1-Per quanto tempo è a posto l'auto?Dipende da molti fattori...dorme dentro o dorme fuori? comunque se è riposta al chiuso diciamo un mesetto con grandi soddisfazioni...poi va calando se non mantenuto!!
2-Ogni quanto si rifà la contaminazione? Va bene 2 volte l'anno? Che fai ti ci metti pure tu e mettere le contaminazioni sulla vettura  Razz  Razz DEcontaminazioni...2 secondo me è il minimo...ma molto dipende da cosa usi per proteggere...con la snh potrebbero bastare
Ora, appena mi organizzo, devo passare alla mia piccolina in oggetto. Devo comperare la ERO600 ed ho un pò di P1. La proteggerò con SNH preceduta da Micro Prime stesi entrambi a mano.
3-Quali tamponi manuali prendere?Per stendere la snh prendi i finger mitt
4-Cosa abbinare alla ERO? Posso usare P1 tranquillamente?certamente...e aggiungerei anche qualche altro prodotto oltre al P1...keramik ad esempio....oppure FG400
Vi ringrazio in anticipo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

88nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 16:08

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Il Kangoo dorme dentro. Quindi, tra un mesetto, prelavaggio, shampoo e passatina di reload. Vado bene?
Per la ERO: ci piazzo il platorello anche da 3?
Su che tamponi mi butto????? (due per ogni tipo)
Un'altra cosa che non centra na mazza: ho messo la TRIFOAM in un secchio col micro restore e la parte bianca è diventata rosa. Funziona lo stesso? Mi sono messo a "contaminare" le spugne...

89nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 16:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Visto!! lo immaginavo da uno che scrive ogni quanto si deve contaminare l'auto!!  Razz Razz Scherzi a parte se devi prendere la ERO prenditi un KIT...io trovo ottimo quello GT perchè ha dentro oltre al P1 il C2V3 che è un grandissimo sigillante...poi i tamponi con il kit sono in foam LCDA e sceglierei il coolwool che taglia tanto...ma tanto tanto e lascia una buona finitura...li prendi tutti doppi e sei apposto...la stessa cosa lo fai con il 3" sempre doppi.
Qualche terry towel o premium polish come panno e via con la ERO!!  Wink 
P.S. do per scontato che la parte prelavaggio lavaggio decontaminazione sia ormai acquisita.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

90nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 17:32

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Guarda, i miei mi hanno fatto i complimenti (il Kangoo è di mio padre). Sono due giorni che non la prende perchè ha paura di sporcarla....Per la decontaminazione ho usato le due square sponge della Dodo. Col la fine ho fatto tutto perchè bastava. Come claylube ho usato fast cleaner. Il c2v3 in teoria non mi servirebbe nel caso utilizzassi SNH. Vorrei avere tutti i tamponi per qualsiasi evenienza. Quindi kit GT + coolwool?
Una cosa che può essere utile a tutti:
ho notato che dove ho spruzzato Tarx, la clay scivolava meglio. Può essere?

91nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 17:58

benzebu

benzebu
Moderatore

È sempre un decontaminante!! Se non vuoi il c2v3 cambia kit!! A me piace quello x il sigillante e x il P1!! Ma sono tutti ottimi.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

92nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 18:06

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Allora la prossima volta, Tarx su tutta l'auto! Effettivamente il P1 lascia già d per se un'ottima finitura. Il C2v3 potrei sempre provarlo sull'auto di mio cognato! Very Happy
Dura molto di piu del reload?

93nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 19:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Molto di più!! E ti sconsiglio di passare tarx su tutta l'auto. Serve x le contaminazionici bituminose quindi le vedi...e poi devi lavorarlo...se hai la versione vecchia quella con il tracciante x intenderci se non stai attento lasci tutti aloni!! Quindi occhio.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

94nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Ven 27 Giu 2014 - 19:22

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

nooooooooooooooooooooo! La fine di un mito.....Comunque poi ho capito che la clay sponge bisogna muoverla velocemente sennò si impunta.

95nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Dom 20 Lug 2014 - 16:21

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

bene.....la fine di un incubo...e l'inizio di un sogno....ecco quello che sono riuscito a fare, rigorosamente a mano.
Conclusioni:
tanto tempo, molta fatica, parecchie bestemmie e.....prossimo acquisto lucidatrice!!!!

96nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Dom 20 Lug 2014 - 16:35

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0213

97nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Dom 20 Lug 2014 - 16:41

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0214
nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0312
nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0313

98nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Dom 20 Lug 2014 - 16:52

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0314
nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0315
nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0316
nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0317
nero metallizzato - Pagina 4 Dsc_0318

99nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Dom 20 Lug 2014 - 16:52

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Aspetto con ansia giudizi e critiche! A presto.

100nero metallizzato - Pagina 4 Empty Re: nero metallizzato Lun 21 Lug 2014 - 10:58

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Prodotti usati:
1-PRELAVAGGIO: PNT;
2-LAVAGGIO: Daytona;
3-Iron x seguito da tarx;
4-Spugna media della Dodo con Supernatural clay lube (eccezionale);
5-Rimozione segni piu evidenti con p1 e trifoam a mano;
6-Eraser;
7-Microprime con pad microfibra;
8-2 mani di SNH;
9-pulito vetri con Proglass, una passata di G4;
10-sigillato parabrazza e lunotto con G5;
11-sigillato vetri laterali con C2v3;
12-T1 per le gomme;
13-ariapura, superclean e perl puro per gli interni e le plastiche.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.