LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo

+6
Bobo2002
cuoresportivo86
angisbregolius
AlanFord
fuento
tunerz
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Reload - Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Empty Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Dom 30 Mar 2014 - 17:58

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Volevo fare un piccolo test di durata dei due sigillanti spray. Ho decontaminato e clayato il tetto della mia Golf, diviso a metà con un nastro ed applicato su un lato 3 spruzzi di Reload sull altro 3 spruzzi di Neo. Ad occhio le quantità sono le stesse, entrambi coprono leggermente e donano gloss, Neo forse più setoso al tatto..entrambi mostrano la polvere in sospensione sulla superficie anche dopo solo un ora di sosta dell' auto. A primo impatto continuo a preferire Reload ma Neo costa meno quindi già si compensano. Alle prime piogge le foto del beading!

Reload - Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Dscn1610

Reload - Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Dscn1612

Reload - Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Dscn1613

Reload - Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Dscn1614

Reload - Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Dscn1615

11.05.2014
Aggiornamento. Sinistra Car Pro ReLoad. Destra Scholl Concepts NEO
Reload - Car Pro Reload vs Scholl Concepts Neo Img_6010

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sbaglio o nell'ultima foto il lato passeggero (che mi sembra protetto con neo) presenta meno polvere sulla superficie??

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Ti dico passando la mano Neo è più liscio quindi possibile anche attacchi meno la polvere!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie..missà che appena riesco me lo prendo pure io..attendo info su beading,sheeting,durata,bla bla bla..lol!

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Seguo.. study

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ciao

Hai fatto ancora dei test tra reload e neo per differenze tra loro?

Grazie Smile

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Si in altre parti, tutti a favore di Neo come durata e di Reload come Gloss..dipende cosa cerchi!

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

-DaViDe- ha scritto:Si in altre parti, tutti a favore di Neo come durata e di Reload come Gloss..dipende cosa cerchi!
Ciao, hai mai avuto modo di confrontare il neo con il c2v3? il reload che hai usato non è la versione 2014 vero?

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

-DaViDe- ha scritto:Si in altre parti, tutti a favore di Neo come durata e di Reload come Gloss..dipende cosa cerchi!

Ok grazie davide! Alla fine ho scelto c2v3,prossimo acquisto magari proverò a prenderne uno di Neo tanto da provare.

Ciao e grazie ancora Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

angisbregolius ha scritto:
-DaViDe- ha scritto:Si in altre parti, tutti a favore di Neo come durata e di Reload come Gloss..dipende cosa cerchi!
Ciao, hai mai avuto modo di confrontare il neo con il c2v3? il reload che hai usato non è la versione 2014 vero?

Peccato non aver ricevuto risposta a questa domanda.

Quindi pare di capire che Reload è per il gloss, Neo piu per la durata. Però il 2014 di Reload è piu tenace mi pare di aver letto, quindi potrebbe durare piu o meno quanto al Neo.

A meno che quello del test è già l'ultima versione.

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Alla fine come durata quale ha vinto nel tuo test?

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Chiedo scusa a tutti per l' assenza. In durata Neo ha stravinto e penso che come miglior compromesso durata/gloss C2V3 sia invece il più indicato. Reload è la prima versione. Ricapitolando come durata Neo vince su tutti seguito da C2V3 e Reload ultimo con largo distacco dai primi due. Come gloss Reload primo C2V3 secondo e Neo ultimo con largo distacco dai primi due.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

provati anche sui cerchi o solo sulla carrozzeria Question

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

-DaViDe- ha scritto:Chiedo scusa a tutti per l' assenza. In durata Neo ha stravinto e penso che come miglior compromesso durata/gloss C2V3 sia invece il più indicato. Reload è la prima versione. Ricapitolando come durata Neo vince su tutti seguito da C2V3 e Reload ultimo con largo distacco dai primi due. Come gloss Reload primo C2V3 secondo e Neo ultimo con largo distacco dai primi due.
Grazie per i tuoi preziosi feedback...avrei voluto provare il Neo (era in wishlist) ma purtroppo non è disponibile e a sentire Admin forse non lo sarà mai più.
Mi pare di capire quindi che il C2V3 sia il miglior compromesso tra i tre, ma rispetto a questi come classificheresti l'HydrO2?

Admin

Admin
Admin

Area test ragazzi. Per domande generiche utilizzate le discussioni già aperte o createne di nuove nelle apposite sezioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frequentflyer


Apprendista Detailer

Nella foto dell'11 maggio mi pare che il tetto lato neo sia bagnato, quello lato Reload asciutto, il che dovrebbe essere pro Reload.

Admin

Admin
Admin

No, il lato ReLoad non è asciutto ma quella è acqua stagnante Wink
In questo test vince nettamente NEO Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

esatto...comunque ho una cofezione di Reload nuova versione sigillata ed una di Neo ancora da aprire..quando finisco il vecchio Neo rifaccio il test!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.