LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come rimuovere colla dal cruscotto

+6
Nickolò
PELO
batfed
benzebu
ORSO
GreZZo82
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Come rimuovere colla dal cruscotto Lun 5 Mag 2014 - 23:19

GreZZo82


Apprendista Detailer

Ragazzi stasera mi sono girate le balle e ho tolto il supporto del navigatore che era attaccato con due strisce di gomma ni adesiva , il problema è che il cruscotto , che ha una finitura ruvida , è restato appiccicaticcio con dei residui di colla , come faccio a toglierlo ? Che prodotto devo usare , a casa adesso ho solo il mafra trattamento plastiche 3in1 ma non so se sia efficace con la colla

ORSO

ORSO
Detailer Novello

É un problema, i prodotti per rimuovere la colla non vanno molto d'accordo con le plastiche...

benzebu

benzebu
Moderatore

Io una prova con il tarx in una zona nascosta la farei....magari dentro al cassetto porta oggetti!! il prodotto non contiene solventi e se il colore tiene puoi rimuovere la colla....ma delicato!! molto delicato e non strofinare tanto...perchè rischi di cambiare la finitura della plancia!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

GreZZo82


Apprendista Detailer

D101 o lo spam nn fanno niente?

batfed

batfed
Detailer Novello

decaflash sicuramente funziona però bisogna vedere se la plastica non sbiadisce magari sarebbe meglio stenderlo prima su microfibra e poi lavorarlo piano dopo..

GreZZo82


Apprendista Detailer

Deca flash non è troppo aggressivo?
Vedrò di recuperarlo e farò una prova sulla battuta della portiera x vedere se non rovina niente

ORSO

ORSO
Detailer Novello

TarX mi pre troppo aggressivo... E anche decaflash non è acqua. Si potrebbe provare prima con un più delicato WD40..

GreZZo82


Apprendista Detailer

Wd40 lo sblocca tutto?
Ho notato che la colla si è asciugata lasciando una patina bianca...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

volendo ci sarebbe anche il Dodo Tarmalade, ma dovrebbe andare bene anche il Decaflash. Io li ho utilizzati entrambi su alluminio e non è successo nulla. Però potresti provare anche con dell'antisilicone, magari prima prova diluendolo a metà con l'acqua

http://www.elmocarcare.it

10Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Mer 7 Mag 2014 - 22:18

Nickolò


Apprendista Detailer

Il TarX è a base di oli di agrumi. E' la seconda volta che oggi sento qualcuno che ha paura della sua aggressività, allora ho misurato il pH ed è circa 7..

***Come ogni prodotto meglio fare una prova su una zona nascosta, per scongiurare il pericolo che qualche specie chimica sia aggessiva ugualmente***

11Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Mer 7 Mag 2014 - 23:03

Alessio

Alessio
Moderatore

WD40 e sei ok.


_________________
Come rimuovere colla dal cruscotto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Mer 7 Mag 2014 - 23:39

GreZZo82


Apprendista Detailer

Non unge il wd40?

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Decisamente, visto che è un olio lubrificante, ma basta pulire successivamente con un APC

Provalo però prima su una zona nascosta, non sempre piace alle plastiche...

14Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Gio 8 Mag 2014 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Nickolò ha scritto:Il TarX è a base di oli di agrumi. E' la seconda volta che oggi sento qualcuno che ha paura della sua aggressività, allora ho misurato il pH ed è circa 7..

***Come ogni prodotto meglio fare una prova su una zona nascosta, per scongiurare il pericolo che qualche specie chimica sia aggessiva ugualmente***
Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Gio 8 Mag 2014 - 17:07

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure avevo detto WD40... una prova la merita, non dovrebbe sicuramente fare danno, al massimo non rimuove il problema.

16Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 12:15

GreZZo82


Apprendista Detailer

Ragazzi ho risolto con pulimax e una spugna e tanto olio di gomito
Purtroppo la colla ha danneggiato la texture della gomma che riveste il cruscotto quindi il segno resta comunque visibile Sad
Morale della favola : evitate di appiccicare supporti ed accessori con collanti sul cruscotto

Ps io ho usato il pulimax commerciale che leggevo sul forum sia diluito a 1:25 , con la versione concentrata e diluizioni più basse avrei fatto meno fatica

Ps2 sempre più soddisfatto dei prodotti ma-fra e del servizio clienti che da me interpellato ha risposto in modo celere e consigliato il pulimax

17Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 12:17

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma lo hai trattato il cruscotto dopo? Dai una bella pulita e una passata di perl... Magari lo recuperi

18Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 12:22

GreZZo82


Apprendista Detailer

Ho usato il mafra trattamento plastica 3in 1 , altro non posso fare , dove c'era il collante è restato proprio il solco

19Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 12:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Solco? Cioè hai scavato sul cruscotto?!
 What a Face 

20Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 12:53

GreZZo82


Apprendista Detailer

Esatto, dopo se riesco faccio le foto
Non ho scavato io , è stata la colla tolto il supporto ho trovato la sorpresa

21Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 15:29

GreZZo82


Apprendista Detailer

Ecco la foto
Come rimuovere colla dal cruscotto 242hgk5

22Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 15:57

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Puoi ripostarla però più grande..?

23Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Sab 10 Mag 2014 - 16:39

GreZZo82


Apprendista Detailer

Come rimuovere colla dal cruscotto 20zbcw9

24Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Lun 12 Mag 2014 - 10:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Che cavolo, c'è il segno...
Mmmm... Dubito ci sia qualcosa da fare...

25Come rimuovere colla dal cruscotto Empty Re: Come rimuovere colla dal cruscotto Lun 12 Mag 2014 - 18:31

GreZZo82


Apprendista Detailer

Infatti forse scaldando un po con un phon da carroziere ma dubito e sinceramente non voglio rischiare di fondere tutto, domani fa un salto nel forno del carrozziere x fare una riverniciatura causa coglione che mi è venuto addosso vedremo se cambia qualcosa

Quindi ragazzi fate tesoro della mia esperienza e non adoperate colle o adesivi sulle plastiche!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.