LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polish e sigillante

+5
MrWolf
Alfettamito
tonyy88
:Tribe:
gattomatto74
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sigillante - polish e sigillante Empty polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 16:36

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

Polish:

Ho sempre avuto un buon feeling con i prodotti Meg (105 e 205) con rota, ma si sa sono lunghi e fanno molta polvere.
ho provato i Gtechniq (P2 eP1) ma non mi hanno convinto, li ho trovati di più difficile gestione rispetto ai MEG.
Sarei curioso di provare il Car Pro Fixer Nano Polish di cui parecchi ne tessono le lodi, ma a me servirebbe per i seguenti scopi:
-correzioni leggere
-evitare/correggere gli ologrammi (lo so dipende dalla tecnica iù che dal prodotto, ma per me che sono un principiante, il prodotto mi potrebbe aiutare).
-evitare tutta quella polvere Evil or Very Mad .

Sigillante:

sono un drogato di reload, è facile da stendere, protezione duratura e sul nero metallizzato, ha un effetto stupendo (ormai non uso più la cera).
vorrei fare un salto di qualità, chiedo qualcosa in più rispetto al reload sul fronte "antisporco" credo che il termine riferito sia sheeting (correggetemi se sbaglio) mantenendo un effetto scenico uguale o superiore.
le alternative da me testate con insuccesso sono state:
Meg M21 e c2v3.
Ho preso in considerazione i seguenti prodotti:
Dodo Juice Iron Gloss Paint Sealant
Zaino Z2 Pro
Car Pro Cquartz UK
Gtechniq EXOv2

Considerando che la durata non è il fattore determinante, ma sono l'effetto autopulente e l'effetto visivo che mi interessano, è il caso di considerare un nuovo acquisto?

Forse le mie richieste possono sembrare banali o ripetitive, ma nonostante gli innumerevoli post che ho letto e riletto, non riesco a decidere se un nuovo acquisto possa essere sensato.

2Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 16:48

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

gattomatto74 ha scritto:

sono un drogato di reload, è facile da stendere, protezione duratura e sul nero metallizzato, ha un effetto stupendo (ormai non uso più la cera).
.

Concordo con te che è facile da stendere e sul nero metallizzato possa dare un bel gloss..... ma duraturo il Reload.....
Proprio per la sua "durata", dopo mesi e mesi di Reload, tra qualche giorno proverò Scholl Neo.
Hai per caso già visto, sul forum, i test di questo prodotto??  potrebbe incuriosirti.....  Smile 

I più esperti sapranno consigliarti altre ottime alternative....

3Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 16:48

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

A dire la verità a me m105 sembra molto corto come prodotto e comunque io uso la linea Scholl e mi trovo benissimo specie con s17 e s30 che hanno un ottima correzione e non lasciano aloni (dipende anche dal tipo di tampone usato) certo se è una correzione profonda gli aloni sono inevitabili,per la protezione attendi pareri dei più esperti

4Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 20:11

Alfettamito


Aiutante Detailer

Premetto che sono un puro ignorante in confronto a tutti gli altri su questo forum perchè mi sto avvicinando ora al mondo del detailing, ma visto le tue richieste hai considerato l'idea di un prodotto ibrido? Su due piedi mi verrebbe di consigliarti la Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant, in giro sul forum ne parlano bene, ma naturalmente aspetta i pareri di gente più informata di me...

5Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 20:32

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Puoi provare Neo della Scholl. Fantastico rapporto qualità/prezzo. Facile da stendere e va su tutte le superfici. Dura di più di reload (v. test di admin nel forum ma anche io l'ho provato con successo) ed ha un ottimo effetto autopulente!


_________________
Basketball

6Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 20:49

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

In primis di che vernice stai parlando ? Metallizata o no ? Ti riferisci alla macchina che hai come avatar ( in foto )
Poi discorso compound polish il m105 e tra i piu taglienti , spolvera è vero . M205 e tra i polish con migliore capacita di lucidatura priva di aloni .
Gli oleogrammi dipendono sopratutto da un utilizzo corretto della lucidatrice ( rotativa a maggior ragione )
Gli step successivi alla correzione , il polishing e lo step per il gloss .
Potresti optare per lo scholl s30 che con tamponi medi corregge difetti non profondi e con tampone soft fa gloss , o il keramik che lavoro come lo scholl in base al pad usato .
Pero anche con il miglior polish antioleogrammi , se non usi la tecnica giusta con rotativa i segni della lucidatura li farai comunque .
Se ipoteticamente parliamo della vettura in foto . Devi fare anche uno step di glaze tipo s40 fg4000 etc etc perche quella vernice mostrera ogni difetto di lucidatura .
Idem per il siggillante . Che imho sceglierei in base all'uso che fai della macchina .
Il gloss delle cere è qsi inarrivabile dai siggillanti nano .
Se è l'autopulente quello che vorresti , decisamente exov2
Però anche li vale il discorso lucidatura , se fosse la macchina della foto quella a cui ti riferisci ogni minimo difetto di applicazione se noterebbe . Un alone di reload se leva easy , uno di un nano no ))
Il dodo i gloss e adatto a vernici chiare ))
Se vorresti sta in casa dodo opterei per la snh cera di caranuba con polimeri ottima e easy
))

7Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 21:07

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto in tutto Lorenzo! Sottolineo che per applicare un nano ed evitare problemi ... in particolare sul nero ... ci vogliono, oltre la mano, le condizioni di tempo e luce adatto e la superficie deve essere preparata bene. Io amo le cere ma sulla macchina da battaglia utilizzo neo per le ragioni spiegate nel post di prima (facile, rapido, va su tutte le superfici, costa poco, dura abbastanza, ha un buon effetto autopulente) ... ma a livello di calore, etc per quelle buone e protette in garage utilizzo cere ed in particolare: Supernatural della Dodo e Vintage della Scholl (effetto sheeting impressionante).


_________________
Basketball

8Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 21:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto vero ragazzi....però proprio questa settimana ho provato hydro2....se uno cerca un sigillante veloce e facile da applicare è quello giusto....non posso dare testimonianza diretta circa la durata ma ci sono diversi 3d sul forum dove se ne parla!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 21:35

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ci stavo pensando anche io Ben ... anche se ho paura che mi diverta di meno ...certo però che sui cerchi deve essere una passeggiata!


_________________
Basketball

10Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Gio 22 Mag 2014 - 21:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Se non hai molto tempo da dedicare all'auto e vuoi comunque una protezione con un buon sheeting quel sigillante è il prodotto giusto!! Unica accortezza......poco poco prodotto e non più di un pannello alla volta!! Logicamente la preparazione è sempre un passaggio obbligatorio e fondamentale. Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 0:01

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Grazie Ben! Si ho letto nei post che con Hydro2 bisogna fare un pannello per volta perché se si asciuga crea aloni e striature.
Non mi entusiasmo come prodotto (a me piacciono le cere ma è vero che con l'utilitaria ormai vado di Neo et similia) ma credo che per colpa del mio animo da piccolo chimico prima o poi lo proverò ...


_________________
Basketball

12Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 1:19

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Davvero interessante resta solo da vedere la durata quanto prodotto è necessario per proteggere i cerchi?

13Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 8:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Io per tutti e 4 cerchi canale incluso e ben raggiungibile ho usato 20/25 in tutto!! Prodotto gustoso direi....e anche divertente da usare...e se posso consiglio l'utilizzo dei mini trig hanno uina erogazione molto precisa e per i cerchi è l'ideale.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 9:00

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Considerando che con il flacone da 100 ml si trattano i cerchi circa 4 volte se la durata é quella che ci aspettiamo ha pure un ottimo rapporto qualità/prezzo

15Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 9:06

benzebu

benzebu
Moderatore

Beh in realtà no....con il prodotto da 100ml si ottengono 400ml di soluzione totale...quindi dai 16 ai 20 utilizzi.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 11:04

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

L'auto è quella in foto, nero metallizzato.Solitamente la lucido io, ma per un recente intervento dal carrozziere che è un caro amico, costui ha pensato (conoscendo il mio hobby), di stupirmi  Exclamation Rolling Eyes  lucidandomi tutta l'auto, non con il solito Gelson, ma con i prodotti della 3M (che lui riserva agli amici e ai clienti esigenti).
Ho apprezzato tanto il suo industriarsi ma il risultato è che ora ho nuovamente l'auto piena di leggeri oleogrammi.
Il problema, lo conosco molto bene, poichè mi ci sono smazzato (scusate l'inglesismo Embarassed ) tempo fa, il nero metallizzato della mia JAG è infame!.
Con il 205 e tampone arancio, ho a suo tempo ridotto notevolmente il difetto, ma quanto tempo! e che fatica!
Chiedevo se il Car Pro Fixer Nano Polish fosse a parità di risultato più semplice e veloce, se comunque non ci sono grosse differenze ovviamente mi tengo quello che ho e vado di tecnica.
Per il discorso sigillante invece, diciamo che cerco essenzialmente un effetto autopulente e gloss profondo.
A queso punto escludo i nano non per le difficoltà di applicazione, ma per il gloss.
devo scegliere trà hydro2 o tornare alla vecchia cera, il tempo e la voglia non mi mancano.

17Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 11:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Io se dovessi eliminare solo ologrammi andrei con un pad giallo rupes e keramik e con quella combo tireresti via anche un bel numero di swirls (ma essendo appena stata lucidata...non dovrebbere esserci) Se hai tempo allora il discorso sigillatura cambia....se cerchi un buon effetto sheeting e profondità di colore ti consiglio la SNH di dodo....oltre ad essere una gran cera è un ottimo sigillante che dura parecchio!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 11:45

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

sulla mensola ho spolverato anche il Black Hole, ricordo che quando l'ho usato (non avevo tempo per la correzione) il nero della mia auto sembrava " più nero" con riflessi brillanti insomma, un effetto stupendo, ma la nota dolente è che durava pochi giorni.
L'effetto "autopulente" del prodotto non l'ho testato, com'è?

19Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 11:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Mi dipsiace non ho mai provato il BH...so solo che ha un notevole effetto coprente per quel che riguarda i difetti...ma sulla durata... Exclamation Exclamation aspetta qualche altro utente che l'ha provato.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 12:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

gattomatto74 ha scritto:
L'effetto "autopulente" del prodotto non l'ho testato, com'è?

BH è un glaze con funzioni di pulitore/precera.....deve essere chiuso con cera o sigillante.

http://www.fanodetailing.com

21Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 13:08

Alessio

Alessio
Moderatore

se ti ha lasciato solo qualche olos, è meglio che correggi del tutto e via. BH dura poco.


_________________
Sigillante - polish e sigillante Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 13:58

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

Ok, il fixer lo proverò forse più in la...
nel frattempo, mi avete fatto venir voglia di cera.... bounce bounce 
allora quale delle 2:
vintage o SNH ?
vintage = effeto visivo
SNH = cera + sigillane

è corretto?

23Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 15:52

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dipende cosa utilizzi come preparazione, preceda.
Vintage con W09 dona un effetto notevole da esposizione. Inoltre beading e sheeting non scherzano ma la Vintage costicchia. Inoltre se Ti piace il profumo di cacao potresti inebriarti.
SNH con un Prime (Micro o Lite) dona un bell'effetto (anche se per me leggermente inferiore a Supernatural pura o Vintage) e dura tantissimo.
In sostanza, se la macchina stesse fuori (non in garage e viene usata molto) forse opterei per la soluzione dodo ... se la macchina è ben protetta e uno se la vuole ammirare nel suo splendore io preferisco la Vintage ... ma essendo una cera di lusso ritengo che l'auto debba essere preparata veramente bene per meritarla.


_________________
Basketball

24Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 19:35

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Per quel poco che ho letto, secondo me gattomatto sceglierà l'effetto visivo della vintage  Smile 

25Sigillante - polish e sigillante Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 21:34

Alessio

Alessio
Moderatore

Vintage o supernatural


_________________
Sigillante - polish e sigillante Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.