LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polish e sigillante

+5
MrWolf
Alfettamito
tonyy88
:Tribe:
gattomatto74
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 21:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Vintage dopo s40 e s30 con pad medio  scholl ))
Con il medio waffle correggi, con il soft scholl e s40 fai glossssss
E poi vintage o the rock ))
E quoto mrwolf quello che conta il 99% del gloss deriva dalla corretta lucidatura ))
Per il mazzo che fai , concordo tutte le volte che lavo o lucido la mia macchina penso : la prossima macchina .... Una smart la fai senza muoverti lol ))
Se vuoi invece lavorare con i prodotti che hai m205 e favoloso anche su vernici rompiscatole come quelle inglesi .
Però imho farei uno step in piu con un tampone soft lcda megs etc etc ))

27Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Ven 23 Mag 2014 - 22:40

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Lorenzo ma in casa Scholl se vuoi Vintage (o the rock) e un po' di protezione in più puoi fare un passaggio preceda di W09. È vero che W09 "copre" più che corregge piccoli swirl e ologrammi (e in alcuni casi anche questa è una soluzione anche se Pelo si starà già sentendo male solo a sentirlo) ma se lo usi come ultimo step su una superficie ben preparata dona un bel gloss ma soprattutto essendo un sigillante studiato per interagire con le cere premium Scholl aumenta nettamente la durata della protezione e insieme danno uno sheating da paura. Io ho provato l'accoppiata e non me ne sono pentito.
Vedi anche il Test W09+Vintage di Raviola che in più aveva avuto qualche intoppo con il w09 perché effettivamente anche a me ha data anche da solo un beading migliore.


_________________
Basketball

28Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Sab 24 Mag 2014 - 9:22

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

in effetti mi chiedevo cosa aggiungere all'ordine dei 6 pad foam gialli della Meg per fare cifra tonda  clown  clown  clown, proverò questi Scholl (w09 e vintage).
Ma il w09 allora come lo passo?
Su rota con tampone arancio (Car Pro Polishing Ring Pad)? O qualche pad più morbido ( Car Pro Finishing Ring Pad - Black )? O addirittura a mano (nell'ordine ho 6 pad foam)?

Invece già so come userò La vintage che è LA signora cera, la passerò a mani nude.... anzi, mi denuderò me la spalmerò su ed esegurò un massaggio thailandese  lol!  lol!  lol!

Mi di te anche i tempi?
dopo aver applicato w9 quanto devo aspettare per la cera?

29Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Sab 24 Mag 2014 - 9:29

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

lo so! sono un iscritto da molto tempo, ho fatto molta esperienza grazie al forum, le mie pubblicazioni sono rare, le foto dei miei lavori assenti, ma se riesco questa volta, cercherò di pubblicare le foto se non dell'auto (sono gelosissimo Evil or Very Mad ) di me nudo con la cera sul corpo ( sai che gloss......) Shocked Shocked.
P.S.
ma un vasetto mi bastera? 

30Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Sab 24 Mag 2014 - 9:33

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie evitiamo le foto tue stile thai massage nudo lol hahahahaha
Il w09 con rota e pad soft car pro . Passi il w09 e poi la cera il w09 fa da precera facendola applicare meglio )) per la cera la classica prova del dito prima del buffing ))
Il vasetto e piu che sufficente per fare svariate volte la macchina . Devi essere " tirchio " nell'applicazione della cera . Abbondare non da vantaggi . Puoi fare un secondo layer dopo un po ))

31Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Sab 24 Mag 2014 - 18:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Lorenzo.
Il W09 io l'ho applicato con il pad Orange della Scholl che è consigliato da Scholl stessa e mi sono trovato molto bene. Prodotto facilissimo!!!
La cera ti consiglio di applicarla manualmente con un pad soft e se proprio vuoi provare l'ebrezza fai come consigliato da mamma Scholll: vedi video Applicazione Vintage
Applicane pocaaaaaaaaa!!! Più il velo è sottile meglio è. Al limite fai doppia applicazione con 1 giorno di cura. Io ho fatto così e dopo ho goduto!


_________________
Basketball

32Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Dom 25 Mag 2014 - 22:29

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

lo so,..... ora mi picchierete ma come vedete la Chemical Guys Black Wax?
Stavo per compilare l'ordine con la vintage, quando scorrendo la wish list, l'ho notato, ricordo che ne chiesi tempo fa dei pareri, ma ancora era un prodotto "fresco" di shop.
allora vintage o Chemical Guys Black Wax?

33Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Dom 25 Mag 2014 - 22:58

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non la conosco ma ne ho sentito parlare bene. Comunque quando fai un ciclo completo tipo W09+Vintage o Microprime+Supernatural vai sempre sul sicuro.
Quello che so è che Vintage e Supernatural sono due super cere ... consistenti!
La CG Black Wax sembra molto cremosa!


_________________
Basketball

34Sigillante - polish e sigillante - Pagina 2 Empty Re: polish e sigillante Lun 26 Mag 2014 - 0:00

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il cg bl e veramente bello . Gloss e effetto specchio , con pad in mf o anche con roto e tampone soft . Possobile dare piu layers ( in realtà 2 ) in realtà e una vera crema ))
Pero per farlo stare su bisognerebbe usare Qsto dopo il bl "sempre della cg" ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.