LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

One shot one kill

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1One shot one kill Empty One shot one kill Ven 23 Mag 2014 - 22:00

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ciao ragazzi, cosa mi consigliate per un lavaggio "una botta e via"?

Vorrei nebulizzare il prodotto, lasciare agire 5-10 minuti, sciacquare e ripetere.

Senza azione meccanica, visto il catrame che c'è nei dintorni della catena Laughing 

Ovviamente serve qualcosa di super sgrassante, che porti via tutto il grasso, anche dalla catena, compresa la ruggine magari, e che possibilmente non macchi i metalli, visto che telaio sono d'alluminio e scarico di titanio...

La moto è ferma in un fabbricato grezzo da 1 anno...

Ho preparato una galleria, per chi non la vede me lo dica!

One shot one kill Imag0313One shot one kill Imag0314

One shot one kill Imag0315One shot one kill Imag0316

One shot one kill Imag0317

Eccetera...

2One shot one kill Empty Re: One shot one kill Ven 23 Mag 2014 - 22:48

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per moto e bici esistono sgrassanti specifici. Considera che con l'alluminio Cromobrill e Supermafrasol sono assolutamente off limits.
Le moto sono delicate. Io andrei (a superficie fredda) in generale di PNT e sulle parti da sgrassare con decaflash (lascialo agire un 10 minuti lontano dal sole). Provato sull'alluminio non ha dato problemi (ma fai comunque una provina in zona nascosta) ... certo però che se Ti aiuti almeno con un pennello in alcune zone per sgrassare aiuta!


_________________
Basketball

3One shot one kill Empty Re: One shot one kill Ven 23 Mag 2014 - 22:54

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Magari siccome ho intenzione di fare un piccolo ordine momentaneo solo per questo lavaggio mi compro anche un pennello in più dallo shop anziché andare al brico! Wink

PNT già ce l'ho nella wishlist, allora ne anticipo l'acquisto, qualcosa per sgrassare di brutto? Supermafrasol se lo do contro gomma e paraolii fa danni?

Per l'alluminio mi piacerebbe trovare qualcosa per pulirlo, visto che il telaio si è macchiato di sporco, acido della batteria e quant'altro, però non so se sia possibile dargli una "depurata" con qualcosa...

4One shot one kill Empty Re: One shot one kill Ven 23 Mag 2014 - 23:16

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dimentica Supermafrasol e Cromobrill sulle moto!!! Troppo aggressivo e macchia.
Vai di PNT (1:20 così vai sul tosto) e lascia agire senza far asciugare poi risciacqua bene. PNT è sgrassante con ottimo potere pulente ma a ph equilibrato (essenziale per moto e alluminio!).
Decaflash serve solo per resine e catrame in maniera mirata se hai problemi di questo tipo!


_________________
Basketball

5One shot one kill Empty Re: One shot one kill Ven 23 Mag 2014 - 23:46

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

no resina direi proprio di no, più che altro unto e grasso! ed un po' di ruggine

6One shot one kill Empty Re: One shot one kill Sab 24 Mag 2014 - 0:04

MrWolf

MrWolf
Moderatore

per depositi ferrosi e ruggine l'unico che mi viene in mente e che agisce senza azione meccanica (o poca, setti aiuti con il pennello per raggiungere tutti i punti meglio) è ironx o dodo ferrous dueller. Spruzzali prima del prelavaggio, lasciali agire (quando hanno agito cambiano colore) fuori dal sole diretto e senza farli asciugare e poi risciacqua ...


_________________
Basketball

7One shot one kill Empty Re: One shot one kill Sab 24 Mag 2014 - 0:16

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quello è sicuro sulle plastiche? Magari posso fare un passaggio su tutta la moto assieme a PNT, ma non andrebbe usato prima quest'ultimo?

8One shot one kill Empty Re: One shot one kill Sab 24 Mag 2014 - 1:52

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ironx è a ph equilibrato ed è sicuro su tutte le leghe compreso alluminio. per una maggiore azione è meglio utilizzarlo su superfici asciutte. Se passi pnt prima ti converrà asciugare.


_________________
Basketball

9One shot one kill Empty Re: One shot one kill Sab 24 Mag 2014 - 9:34

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok, sto pensando di fare l'ordine completo così lavo anche l'auto...

10One shot one kill Empty Re: One shot one kill Sab 24 Mag 2014 - 12:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Super Clean

11One shot one kill Empty Re: One shot one kill Sab 24 Mag 2014 - 18:44

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Con SC fai tutto ma lascialo agire 30 minuti!!!


_________________
Basketball

12One shot one kill Empty Re: One shot one kill Dom 25 Mag 2014 - 6:33

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Per esperienza personale in campo cross/enduro/motard, senza azione meccanica si risolve il giusto, ovviamente bisogna tenere in mente che risultato vogliamo ottenere.
Io per mia natura ho sempre fatto uno o due prelavaggi, smontato tutti i mezzi il più possibile e poi puliti uno per uno, ovviamente perchè sono un maniaco  Very Happy

13One shot one kill Empty Re: One shot one kill Dom 25 Mag 2014 - 23:41

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Considerando che poi magari vado nello sterro e casco pure, direi di no XD

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.