Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » domanda generica su vernici e trattamento

domanda generica su vernici e trattamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 domanda generica su vernici e trattamento il Sab 14 Giu 2014 - 10:45

PlainVanilla


Apprendista Detailer
Ciao a tutti, ho voluto aprire questo thread per chiedere dei chiarimenti riguardo le vernici delle nostre auto.
Spesso i venditori delle concessionarie abusano delle vernici metalizzate/perlate dicendo "con queste non serve dare la cera o lucidarle..!!" forse per dire che appunto essendo metalizzate sembrano sempre lucide/brillanti. Quanto di vero c'è in questa frase?
Detto ciò vorrei dei suggerimenti per curare la mia audi color Bianco Ghiaccio Metalizzato. Qualche giorno fa il carrozziere da cui sono stato a far fare una spot repair mi ha detto che è un colore un po' rognosetto da fare perchè oltre al metalizzato contiene anche tracce di perlato. cosa vuol dire?
Presumo che per ogni tipologia di colore/vernice ci siano dei trattamenti più o meno indicati. Per una vernice di questo tipo (quindi bianco ghiaccio metalizzato con tracce di perlato) che prodotti posso usare per la cura della stessa? intendo tutti i prodotti per tutte le fasi..dal prelavaggio alla ceratura. L'auto ha 35000km non penso abbia bisogno di lucidatura, è sempre stata lavata a mano con secchio e spugna. Mai decontaminata.
nel corso del thread vi farò altre domande, grazie  bounce 

Vedere il profilo dell'utente

MassiMini89


Detailer Novello
dire che un metallizzato non ha bisogno di cure è come dire che la macchina viaggia senza benzina…non ha bisogno di carburante o olio ... Evil or Very Mad

Vedere il profilo dell'utente

freddolone


Apprendista Detailer
I passaggi sono sempre gli stessi. I prodotti che trovi nello shop sono tutti ottimi e sicuri. Basta solo iniziare ad adoperarli. Sta a te scegliere.

Vedere il profilo dell'utente

tonyy88


Detailer Novello
quoto freddolone i passaggi sono sempre gli stessi comunque leggiti bene le guide sulla lucidatura e dopo puoi scegliere i prodotti da utilizzare

Vedere il profilo dell'utente

MrWolf


Moderatore
In genere i prodotti sono gli stessi. Solo per le cere ci sono prodotti pensati appositamente per i colori chiari (nonché scuri, etc.). Le migliori cere sono comunque fantastiche su tutti i colori (tipo Vintage della Scholl, Supernatural Dodo, Souveran Pinnacle).
Quoto comunque che è assurdo sostenere che i metallizzati/perlati non necessitano di cure e protezioni. È però certo che su un grigio metallizzato lo sporco si vede meno che sul nero ... ma ciò non vuol dire che non c'è. È anche vero che ci sono vernici migliori (p. es. anni fa la Mercedes sull'alto di gamma S, CL pubblicizzava l'uso di particolari vernici nano molto meno sensibili ai graffi) ma la cura e la protezione sono sempre fondamentali.


_________________
Basketball
Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Il colore della vettura (se metallizzato, perlato, metallescente ecc...) non centra nulla con il modo di curarla semplicemente perché noi non andiamo a lavorare sul colore ma sul trasparente. 
Quindi scegli in base al risultato che desideri ottenere (le indicazioni di MrWolf in questo senso sono esatte) e vai senza problemi, considerando che tutte le superfici necessitano sempre di cura per inibiti gli UV.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum