LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Perplessità su Car Pro Wool Wash Mitt

+4
alesoft
MET
.DieD
Lucagfc
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Perplessità su Car Pro Wool Wash Mitt Empty Perplessità su Car Pro Wool Wash Mitt Gio 19 Giu 2014 - 21:37

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Oggi ho effettuato il primo lavaggio con il Car Pro Wool Wash Mitt e sono rimasto perplesso.

1) perde molti fila me ti lanosi
2) quando lo si strofina sulla griglia del secco per eliminare lo sporco sembra rovinarsi molto
3) dopo averlo sciacquato e messo ad asciugare (ci sta mettendo una vita) ha assunto un aspetto strano con le punte scure e non più divise ma unite in gruppetti di filamenti.

Qualcuno mi spiega come lo usa e cosa sbaglio? Grazie

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Lucagfc ha scritto:Ciao a tutti

Oggi ho effettuato il primo lavaggio con il Car Pro Wool Wash Mitt e sono rimasto perplesso.

1) perde molti fila me ti lanosi
2) quando lo si strofina sulla griglia del secco per eliminare lo sporco sembra rovinarsi molto
3) dopo averlo sciacquato e messo ad asciugare (ci sta mettendo una vita) ha assunto un aspetto strano con le punte scure e non più divise ma unite in gruppetti di filamenti.

Qualcuno mi spiega come lo usa e cosa sbaglio? Grazie

Che perda un po' di lana all'inizio è normale ma tranquillo non si spela..

Sulla griglia strofinalo delicatamente, non essere "rude".. è molto delicato

Quando lo lavi e si asciuga è normale che faccia questo.. Le punte che vedi una volta asciutto in maniera "decente" basta strofinarlo sul palmo della mano per mandarle via.. Ci mette molto ad asciugarsi perchè trattiene veramente molta acqua e per questo ti consiglio di lasciarlo ad asciugare all'aperto almeno 2-3 giorni.. Io l'ho rimesso nella busta dopo 2 giorni e dopo qualche sttimana che l'ho tirato fuori l'ho trovato con della muffetta sulla lana.. Quindi anche se sembra asciutto lascialo asciugare ancora e ancora per sicurezza..

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok, grazie per i consigli

MET

MET
Detailer Novello

quando fa i ciuffetti basta "pettinarlo" dolcemente e ritorna bello e morbido come prima

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Tranquillo lo uso da 2 anni ...
Ancora pieno di "PELO", basta trattarlo bene Smile
Poi dipende come ti piacciono  Twisted Evil  Twisted Evil 
Scusate la frase  lol!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

alesoft ha scritto:Tranquillo lo uso da 2 anni ...
Ancora pieno di "PELO", basta trattarlo bene Smile
Poi dipende come ti piacciono  Twisted Evil  Twisted Evil 
Scusate la frase  lol!

Per me senza  pig Twisted Evil Rolling Eyes 

Lucagfc


Apprendista Detailer

alesoft ha scritto:Tranquillo lo uso da 2 anni ...
Ancora pieno di "PELO", basta trattarlo bene Smile
Poi dipende come ti piacciono  Twisted Evil  Twisted Evil 
Scusate la frase  lol!

Very Happy Very Happy Very Happy

A parte le battute Very Happy Very Happy Very Happy

Lo lascio asciugare bene e poi lo pettino?

Ho come la sensazione di non poter fare la giusta pressione sulla griglia per poter eliminare le impurità altrimenti lascio tutto il pelo nella griglia e la parte centrale risulta un po' "vuota" perché viene strofinata e si "svuota" per poi tornare normale quando asciugato e "pettinato". Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho lo stesso guanto e mai perso un pelo!
Bisogna usarlo delicatamente anche quando vai a rimuovere i residui, la pressione deve essere nulla sulla griglia, i residui vanno via lo stesso.
Il fatto di pettinarlo, sinceramente non l'ho mai fatto, forse non ne ho visto la necessità, boh, in quanto nel lavaggio successivo nel secchio si ammorbidisce e non si notano nodi o altro.
Vorrei chiedere a chi lo pettina cosa gioverebbe, bellezza a parte  Very Happy
Forse il fatto che possa rimanere incastrato qualcosa tra la lana?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

frask ha scritto:Ho lo stesso guanto e mai perso un pelo!
Bisogna usarlo delicatamente anche quando vai a rimuovere i residui, la pressione deve essere nulla sulla griglia, i residui vanno via lo stesso.
Il fatto di pettinarlo, sinceramente non l'ho mai fatto, forse non ne ho visto la necessità, boh, in quanto nel lavaggio successivo nel secchio si ammorbidisce e non si notano nodi o altro.
Vorrei chiedere a chi lo pettina cosa gioverebbe, bellezza a parte  Very Happy
Forse il fatto che possa rimanere incastrato qualcosa tra la lana?

Io lo faccio oltre che per farlo tornare come nuovo, anche per levare eventuali impurità in mezzo alla lana che a volte non si notano.. Very Happy

frask

frask
Diplomato in Detailing

Provato a pettinare la prima volta il > mio guanto < dopo 3 mesi dall'utilizzo in quanto si erano creati diversi nodi.
L'esperienza non è stata positiva, per sciogliere i nodi ho dovuto togliere veramente tanto pelo come si può vedere dalla foto.
Nel tempo, la lana crea dei nodi che anche nell'acqua non riescono a sciogliersi, il consiglio è sempre quello di pettinarlo tutte le volte che lo si è utilizzato.
Ho provato a pettinarlo sia da asciutto che da bagnato e mi è sembrato che non cambi molto, l'importante però è farlo.
Il guanto, nonostante questa esperienza non proprio positiva, non presenta buchi visibili dovuti alla rimozione del pelo ma è diventato più leggero
Perplessità su Car Pro Wool Wash Mitt 20140810

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Mi sembra ancora bello soffice e bianco!
Il mio è tutto ingiallito e sta cominciando a perdere pelo dopo quasi un anno...

frask

frask
Diplomato in Detailing

...confermo, il guanto è ancora bello soffice ma è sicuramente diventato più leggero per via dei nodi sciolti che inevitabilmente hanno rimosso del pelo, qui faccio un mea culpa.
Per questo motivo mi sono sentito di consigliarvi di pettinarlo tutte le volte che si usa.

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Pettinarlo adesso mi preoccupa un po'.....
Non vorrei restasse senza un ciuffo!  lol!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Azzarola!!! Hai fatto un secondo guanto con la lana che é venuta via!

frask

frask
Diplomato in Detailing

...eh si eh! Ho preteso il guanto come il primo giorno e il risultato è stato questo.

Admin

Admin
Admin

Io però lo uso da circa 2 anni e non l'ho mai pettinato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

...accipicchia mai pettinato  Shocked 
Non capisco allora i nodi formati sul guanto a cosa sono dovuti.
L'ho sempre solo risciacquato e asciugato all'ombra, boh.

Admin

Admin
Admin

Non mi sono mai posto il problema dei nodi: anche se ci fossero, e domani controllo, non mi hanno mai creato problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

...anch'io all'inizio non mi ero mai posto il problema ma quando ho visto che questi nodi nell'acqua non si scioglievano il dubbio mi è sorto.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ahahah Admin ha il guanto Rasta!!!  lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.