LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aspirapolvere

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aspirapolvere Empty Aspirapolvere Dom 22 Giu 2014 - 23:27

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Salve a tutti. Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato la risposta che cercavo, così apro un altro topic. Ho intenzione a breve di acquistare un aspirapolvere e (se possibile) anche aspiraliquidi, con la premessa che deve durare a lungo, non costare troppo ed essere molto potente e aspirare ciò che in genere bisogna "grattare" con l'unghia dalla moquette per tirarla fuori.. Cosa avete da propormi? Ho visto il Vac 'n Blow nello shop.. ma 350 € sono tantini e non ho la certezza che sia potente come vorrei io..

2Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Lun 23 Giu 2014 - 0:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il sto usando da due anni un karcher wd3.2..abbastanza potente da aspirare lo sporco che è realmente si trova negli interni (ance fango secco se i tappeti non hanno in pelo troppo lungo),affidabile,economico (70€ spedito)..ma non so se per un professionista possa essere all'altezza..

3Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Lun 23 Giu 2014 - 0:22

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Il sto usando da due anni un karcher wd3.2..abbastanza potente da aspirare lo sporco che è realmente si trova negli interni (ance fango secco se i tappeti non hanno in pelo troppo lungo),affidabile,economico (70€ spedito)..ma non so se per un professionista possa essere all'altezza..

Esatto, cerco qualcosa di abbastanza professionale ma che non venga uno sproposito..

4Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Ven 27 Giu 2014 - 0:34

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Up..

5Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Ven 27 Giu 2014 - 0:55

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Potresti prendere la Lavorwash Domus Ir con due motori bistadio da 1200w ma sei sempre intorno le 300 euro

6Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Ven 27 Giu 2014 - 0:58

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tonyy88 ha scritto:Potresti prendere la Lavorwash Domus Ir con due motori bistadio da 1200w ma sei sempre intorno le 300 euro

Ma io anche qualcosa di un pelo più commerciale.. L'importante è che abbia potenza a sufficenza per aspirare come deve Smile E soprattutto con un prezzo ridotto rispetto alle 300 €

7Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Ven 27 Giu 2014 - 1:03

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Credo che sotto quel prezzo devi andare su un singolo motore o Zeus Ir o Windy Ir rimanendo in casa lavor e sei intorno i 200-250 credo che sotto le 200 non sono adatte per un professionista

8Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Dom 29 Giu 2014 - 23:25

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma una cosa sulle 150 € non c'è semi professionale?

9Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Lun 30 Giu 2014 - 12:31

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Qualche giorno fà guardavo la Lavorwash gb 50 xe e per quel prezzo credo sia davvero ottima

10Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Mer 2 Lug 2014 - 17:47

dademini

dademini
Aiutante Detailer

Io ho visto un rivenditore per prodotti per le pulizie delle mie parti (Peschiera Borromeo) e vendono i Ghibli sono molto validi!
Io ho questo PRO P58.3 WDM
 Arrow http://www.tmbvacuum.com/ita/prodotto/30/aspiratori-professionali/pro-line/index.html e devo dire che è anche esagerato, anche con un solo motore acceso aspira meglio che all'autolavaggio! Io lo cercherei senza secchetti per una manutenzione molto meno costosa e magari con motori con una buona capacità di raffreddamento (quindi abbastanza ariosi nei lati!).
Consigli chi deve o vuole comprarsi un aspiratore di controllare più che i Watt le voci: Depressione (misurata in kPa) e Portata d’aria (l/s).
Da 19 KPa di depressione sono validi!
Ciao

11Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Mer 2 Lug 2014 - 22:17

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Grazie del consiglio ma è facile da reperire eventuali ricambi?

12Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Mer 2 Lug 2014 - 22:21

dademini

dademini
Aiutante Detailer

Guarda sul sito vendono tutti i ricambi, mentre gli innesti sono standard per i bocchettoni

13Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Ven 1 Ago 2014 - 8:58

Ospite


Ospite

Ghibli è un ottimo produttore.
Il top sul mercato se parliamo di mezzi professionali è la Grizzly secondo il mio modesto parere.
Se posso dare un consiglio, visto che sono del settore, per il lavoro che dobbiamo fare noi all'interno dei ns. mezzi un gruppo iniezione estrazione (pompetta che spruzza acqua e aspiratore che aspira anche i liquidi) non è necessario.
Consiglio piuttosto un aspiratore con una bella potenza e prevalenza. (guardate bene anche i valori di colonna d'acqua che questi sviluppano!)
Lo dico perchè comunque i ns. interni richiedono un trattamento chimico/meccanico che questi attrezzi non danno. Sono utili solo a spruzzare acqua ed aspirarla, ottimo sulle mochet ma non sull'auto.
Io possiedo un Elsea 2300W Bimotore 2400mmH2o portata 430 m^3/h e serbatoio da 77l. e vi giuro che è esagerato perchè vi risucchia anche i tappetini.

14Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Ven 1 Ago 2014 - 10:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Gigio90 ha scritto:Ghibli è un ottimo produttore.
Il top sul mercato se parliamo di mezzi professionali è la Grizzly secondo il mio modesto parere.
Se posso dare un consiglio, visto che sono del settore, per il lavoro che dobbiamo fare noi all'interno dei ns. mezzi un gruppo iniezione estrazione (pompetta che spruzza acqua e aspiratore che aspira anche i liquidi) non è necessario.
Consiglio piuttosto un aspiratore con una bella potenza e prevalenza. (guardate bene anche i valori di colonna d'acqua che questi sviluppano!)
Lo dico perchè comunque i ns. interni richiedono un trattamento chimico/meccanico che questi attrezzi non danno. Sono utili solo a spruzzare acqua ed aspirarla, ottimo sulle mochet ma non sull'auto.
Io possiedo un Elsea 2300W Bimotore 2400mmH2o portata 430 m^3/h e serbatoio da 77l. e vi giuro che è esagerato perchè vi risucchia anche i tappetini.

Visto che sei del settore.. Costo del tuo attrezzo..? Soprattutto dove acquistarlo..?

15Aspirapolvere Empty Re: Aspirapolvere Lun 18 Ago 2014 - 16:16

Ospite


Ospite

Dal produttore sicuramente è la migliore cosa. Circa 400 in su però... è un attrezzo professionale. poi il prezzo dipende dal motore e versione richiesta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.