LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio per auto nuova in arrivo!

+7
Admin
Newentry
MrWolf
tonyy88
tav86
tunerz
Dusterly
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 23:59

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

La gentle grey e perfetta

52consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 12 Lug 2014 - 0:01

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

gentle grey? ma di che marca è? volevo prendere il pacchetto della dodo, ma come fine c'è una spugna...cos'è esattamente? si usa come una clay bar?

53consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 12 Lug 2014 - 0:36

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

prendi questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/car-pro-3clays-ma-fra-fast-cleaner-kit.html io uso la white

54consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 12 Lug 2014 - 0:41

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

La gentle grey è nel kit dodo juice

55consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 12 Lug 2014 - 20:23

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

mah, io non la vedo proprio...! se prendo la sponge clay decon fine è la stessa cosa?
se no prendo il mafra come dice angelo, anche se 3 clay mi sembra superfluo..

56consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 6:56

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Vai con il kit che ti ho messo, tieni conto che le altre due clay possono servirti sempre, io ad esempio la media(gialla) la uso per decontaminare il canale interno dei cerchi e l'altra la fine per quando devo optare per una lucidatura completa.. poi la Clay Bar Ultra Fine è quella che secondo me fa al caso tuo in più hai un clay lube più panno in micro veramente valido come kit  Wink 

57consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 11:09

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

ma si hai ragione, prendo quello...la spugna non ho capito bene come si usa, sulla clay invece ho visto diversi video e ho capito bene. Poi ho altre auto messe peggio su cui potrei usare quelle più aggressive!

58consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 13:24

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok allora bene, ma per spugna penso di aver capito che intendi il panno in microfibra giallo!? quello lo usi per pulire la carrozzeria dal clay lube sarebbe questo http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/1a-ultra-microfiber-cloth-terry-towel-giallo-40x40-cm.html

59consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 13:27

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

No! Nel kit dodo puoi scegliere la clay e il lubrificante.
Ma se apri il menù a tendina per scegliere la clay la prima è una clay normale media, le altre sono delle "spugne clay"...!! Nessuno ne parla mai nel forum

60consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 13:47

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ah ok  Razz  a essere sincero non l'ho mai provata e non mi sbilancio ma dalla descrizione c'è scritto che potrebbe lasciare dei microsegni come una comune clay bar.. e tra tutte le clay bar io sulla mia car uso la Ultra Fine e segni non ne lascia per quello la consiglio  Wink 

61consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 13:50

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Eh vedi che è una cosa diversa dalla solita clay..! Io da totale inesperto non mi sento di provarla visto che se ne parla poco,anzi niente..meglio andare sul classico e prendere quella che mi consigli tu...
Poi quella non penso si possa impastare..durerà anche meno se si rovina prima no?

62consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 14:05

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Nel menù a tendina del kit dodo sicuramente non la fa selezionare perché adesso non è disponibile però nella descrizione del kit cè ma anche il kit che ti hanno consigliato va bene

63consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Dom 13 Lug 2014 - 15:46

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

grazie ragazzi!
domanda veloce a bruciapelo: c2v3 va bene applicarlo con car pro microfiber suede?

64consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 0:16

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

breve riassunto:

prelavaggio con supermafrasol
shampo con G-wash
kit clay Mafra
Ero600
S40
tamponi arancioni e neri
eraser
c2v3
G5.

ovviamente accessori vari..

che ne dite, ci siamo?

65consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 15:35

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Il kit intendi il CAR pro con fast cleaner? Io come prelavaggio preferirei il no touch e i tamponi andrei sul kit LCDA

66consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 15:46

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Si esatto, vorrei prendere quel kit. Lcda tamponi? Quali prenderesti? Ok prelavaggio lo posso cambiare..dicevo supermafrasol perché volevo decerare all'arrivo dell'auto. Riesco anche con il no touch?

67consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 15:53

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io li prenderei tutti e 3 (giallo,arancio,nero) anche se è buona regola cambiare i tamponi durante la lucidatura quindi ne dovresti avere un paio ogni tipo,per decerare il supermafrasol è perfetto però avresti anche la clay quindi non lo vedo indispensabile e comunque dovresti sempre affiancare il no touch per evitare di togliere la futura protezione che intendi mettere

68consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 17:00

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Ok per i tamponi aggiudicato!
Pensavo che supermafrasol diluito potesse andare bene anche per prelavaggi post protezione...userò c2v3. Se rischia di venir via con supermafrasol ne prenderò anche uno più delicato..!

69consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 17:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Il supermafrasol è un potente sgrasasnte...poco rispettoso delle protezioni...non che il C2V3 ceda all aprima applicazione....ma di sicuro la intaccherà...io lo uso solo in casi dove serve forza e velocità...o per situazioni difficili...ma su auto non protette....e MAI su superfici calde. Molto meglio il PNT  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

70consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 17:24

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Ok chiarissimo!!
E pnt cosa sarebbe?

71consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 3 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mar 15 Lug 2014 - 17:25

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Ok ci sono arrivato...il no touch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.