LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq Crystal Serum

+6
Alessio
MrWolf
Thriller
benzebu
Admin
rustico
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 9:17

rustico

rustico
Detailer Novello

A quanto leggo qui, Gtech ha provveduto a produrre la sua versione del Finest di CarPro, Anto hai giá avuto modo di vederlo/testarlo (quantomeno in applicazione ed effetto essendo un prodotto nuovo)?

Gtechniq CS

Comunque noi comuni mortali dovremo metterci l'anima in pace püerche anche questo, come Finest sará  "accredited detailers only" ed ecco la motivazione:

cito:

When Rob from Gtechniq said some time back while testing you cant remove Crystal serum with any agressive product or polish compound , the only way is to wet sand it i did think "yer ok i'm sure" .

But he is total correct , i got many training panels that i use for the KDS pupils on their master courses, one of these has Crystal Serum on the surface.

This CS coated panel has been used for 4 pupils now and we spent around 1-2 hours per pupil learning how to use a rotary before moving onto another larger panel in a darker colour training panel.

Guess what its not touched the Crystal serum at all.

This means any slight mess up with application you in big trouble with the effected areas then needing wet sanding to remove prodcut.

I have also tried removing Crystal serum while its curing (which is very short time span) and even very strong solvents really struggle in fact we marred a test panel badly trying to remove it.
To date its the only product that KDS take many extra steps (ie setting up the area, lighting and equipment) for application.

So "pro" use only is there for a very good reason.

This is the first product thats actually got me thinking WOW,, anyone that knows me personally will know i am not someone who is impressed easily or gets excited, nor do i post words like WOW/Miracle/Amazing/incredible this deserves it.


PEr rimuoverlo va carteggiato!  Shocked Questo la dice lunga sulla durezza visto che non sono riusciti ad eliminarlo neanche con compound e rotativa  pale 

Inopltre ha tempi di cura brevissimi

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

2Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 9:39

Admin

Admin
Admin

E' certo! Serum è in magazzino da più di un mesetto ed è una vera bomba!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 10:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Ok ragazzi il capo ci ha appena confermato quanto ci occorreva sapere per fare il colpaccio  Twisted Evil Twisted Evil
chi si occupa della mossa Kansas city?
 lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 11:15

rustico

rustico
Detailer Novello

Fai tu la cifra, io lo voglio! Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

5Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 12:02

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma di contrabbando si può avere ...?

6Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 12:05

benzebu

benzebu
Moderatore

E' un prodotto estremamente tecnico...prima di poterlo apllicare occorre fare un corso...ricevere la certificazione da parte di GT e poi lo si può avere....non penso il contrabbando rientri nelle casistiche di Admin.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 12:13

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Peccato.... Poteva essere una buona occasione x imparare a carteggiare.
Credo però che siano più commerciali e di marketing che tecniche le ragioni, se non si applicano correttamente anche gli altri nano richiedono carteggiatuea e lucidatura. È comunque giusto riservare alcuni prodotti ai detailers professionisti.

8Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 12:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Logicamente ci saranno anche quelle motivazioni....e nessun nano si leva con la clay come le altre protezioni....ma puoi sempre fare i corsi alla GT italia e farti rilasciare la certificazione se lo vuoi. Gli inglesi sono molto fiscali su questo....e non gli do tutti i torti. Come in tutti i lavori deve rimanere qualcosa SOLO al professionista...altrimenti saremmo tutti idraulici...elettricisti...piastrellisti....detailers!!  Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 12:44

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu! Non puoi mettere alcuni prodotti in mano inesperte ... se c'è una cosa palese ormai e che molti non hanno il senso dei propri limiti ... v. guida sportiva senza esserne capaci piuttosto che piccolo chimico senza conoscenze e adeguata manualità ... meglio aiutarli a non fare danno!


_________________
Basketball

10Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 13:32

Alessio

Alessio
Moderatore

diamo a cesare quel che è di cesare Wink


_________________
Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 13:44

rustico

rustico
Detailer Novello

E Ar popolo che Je damo? Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

12Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 14:31

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Logicamente ci saranno anche quelle motivazioni....e nessun nano si leva con la clay come le altre protezioni....ma puoi sempre fare i corsi alla GT italia e farti rilasciare la certificazione se lo vuoi. Gli inglesi sono molto fiscali su questo....e non gli do tutti i torti. Come in tutti i lavori deve rimanere qualcosa SOLO al professionista...altrimenti saremmo tutti idraulici...elettricisti...piastrellisti....detailers!!  Razz Razz Razz
Bhé non facendolo x lavoro non posso andare a fare dei corsi... Piuttosto nel mio campo di corsi ne ho sia tenuti che seguiti moltissimi. Ho il cassetto pieno di certificazioni di ogni brand che opera nel mio settore. X praticamente tutti si tratta di pezzi di carta che mi hanno arricchito ben poco. Sicuramente nel mondo del detailing non é cosí e solo seguendo il relativo corso si può essere in grado di applicare quel prodotto.
Comunque in casa mia ho fatto l'idraulico, l'elettricista, il piastrellista e pure il muratore, l'imbianchino, il giardiniere. Nella mia auto prima di iniziare a curarla "fuori" l'ho curata dentro facendomi da solo il tagliando completo, cambiando dischi e pastiglie dei freni, riprogrammato svariate centraline con cavo diagnosi.
Trovo che questi prodotti nano vadano usati con coscienza e senza superficialitá ma mi pare si esageri spesso circa la complessitá nella loro applicazione. Molti utenti sono terrorizzati da voi guru nel uso di questi prodotti. Siamo onesti... quello che puó succedere dovesse andare male é di lasciare un pó di aloni che un buon detailers con 3-400 euro puó correggere.

13Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 14:52

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Thriller non sono d'accordo!
Per me una parte del problema nell'applicazione dei nanotecnologici non risieda tanto nell'applicazione stessa. Oggi i prodotti sono più "facili" e con un po' di attenzione e una buona manualità ci si riesce. Basterebbe allegare un cd con un video sarebbe ancora più facile!!
Il vero problema secondo me è ambientale! Mi spiego meglio ... i nanoteconologici spesso ed in sostanza sono silicio che va a polimerizzare sulla superficie in tempi abbastanza rapidi per fare danno se non sono stesi bene ma più lunghi per "attecchire" completamente quindi se non si dispone di un luogo chiuso, al riparo del sole battente, delle piogge e delle polveri ma illuminato bene artificialmente per evitare aloni o applicazioni approssimative (e ti assicuro che se non hai una buona luce al di là di ogni buona manualità è facilissimo sbagliare!) si rischia veramente di fare casino. Inoltre l'auto dovrebbe riposare "protetta" una volta fatta l'applicazione per una bella giornata in modo da lascia
I prodottti "estremi" come finest e serum poi non li rimuovi se non con la carteggiatura e sinceramente non parliamo di 300/400 euro ma di molto di più e di un bello strato di trasparente che se ne va.
Visto che pochissimi dispongono di tali ambienti e condizioni è più che opportuno evitare di fare gli apprendisti stregoni perché le conseguenze della mancanza del senso dei propri limiti possono essere veramente pesanti.
Detto questo ci sono dei nano molto più umani che funzionano benissimo e quindi secondo me è una politica sana in tutti i sensi (anche per i professionisti ... ndr io non lo sono!! quindi non difendo la categoria). Per il resto io penso e pratico ... cera tutta la vita ... mi da molta più soddisfazione tattile e visiva!


_________________
Basketball

14Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 15:00

benzebu

benzebu
Moderatore

Guarda thriller che con me sfondi un cancello aperto...ma in parte la penso come il mrwolf...e aggiungo e penso che più che far danni sia la GT che CarPro riservino tali prodotti solo a enti certificati anche per il fatto di ricevere pubblicità negativa se applicat iin malo modo...cioè è complicato...ma da grandi risultati solo se eseguito alla perfezione quindi piuttosto che sentirsi dire da un pinco pallinmo chiunque (io incluso..non sono di certo un guru come dici tu nel tuo post) ho messo serum o finest e non fa quello e non fa quell'altro. Questo è il mio pensiero...poi che a casa sua ognuno si attrezzi e si diletti come vuole...nessuno lo sta a criticare...ma ritengo che certi prodotti debbano restare un'esclusiva.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 27 Giu 2014 - 15:22

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ragazzi ho premesso che sono assolutamente d'accordo con voi sulla politica di riservare una parte dei prodotti ai professionisti non sono peró cosí convinto che la ragione sia tecnica essendo però io un pivello appena arrivato mi inchino alle vs indicazioni.....
Ps dai fatemi avere una confezioncina di prodotto così lo provo e potrete dirmi te l'avevamo detto!!! Ehehehe

16Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Sab 28 Giu 2014 - 23:34

rustico

rustico
Detailer Novello

Ho appena visto un paio di video su youtube riguardante il Cs. ..
Che meraviglia!!!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

17Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Sab 28 Giu 2014 - 23:37

rustico

rustico
Detailer Novello

Guardate anche solo durante l'applicazione che bello strato denso e spesso che lascia, e dopo il buffing. ..
Geeeesù che gloss

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

18Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Dom 29 Giu 2014 - 12:09

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

hai aperto un dibattito Francè  Laughing  sei l'unico che continua a volerlo prendere  bounce 

19Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Dom 29 Giu 2014 - 12:30

rustico

rustico
Detailer Novello

Come se a te non te piacerebbe  Twisted Evil 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

20Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Lun 30 Giu 2014 - 23:47

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Sará sicuramente un gran bel prodotto...davvero tosto almeno dalla presentazione si può intuire questo.
Difficilmente Gtechniq sbaglia un prodotto.

http://www.amatodetailing.it

21Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Mer 2 Lug 2014 - 22:43

tav86

tav86
Detailer Novello

a parte il c1.5v2  Evil or Very Mad 
scusate OT

22Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Gio 3 Lug 2014 - 15:46

Admin

Admin
Admin

Ieri abbiamo testato a lungo il prodotto che è sostanzialmente semplice da applicare per chi ha conoscenza di altri prodotto simili. 
Su una zona abbiamo però applicato uno strato ed abbiamo cercato di rimuoverlo dopo soli 10 minuti... il panno non lo ha minimamente mosso così abbiamo applicato un po' di Serum fresco (operazione che solitamente basta per eliminare qualche aloncino): nulla!
Lo abbiamo lucidato con P1 e Duetto e la patina è andata via ma è rimasto un gradino di prodotto! Incredibile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Gio 3 Lug 2014 - 16:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Ci stai dicendo che è veramente duro!! e il tutto senza finire la polimerizzazione!! oppure avete usato la IR?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

24Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Gio 3 Lug 2014 - 16:31

Alessio

Alessio
Moderatore

finalmente un prodotto TOSTO. Wink


_________________
Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25Gtechniq - Gtechniq Crystal Serum Empty Re: Gtechniq Crystal Serum Ven 4 Lug 2014 - 16:04

Admin

Admin
Admin

benzebu ha scritto:Ci stai dicendo che è veramente duro!! e il tutto senza finire la polimerizzazione!! oppure avete usato la IR?
Senza IR: abbiamo cronometrato 10 min e poi provato a rimuovere il velo che si era creato. Non vedo l'ora di effettuare qualche test con cottura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.