LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Ceriglass Vs Calcare!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Test Ceriglass Vs Calcare! Mar 1 Lug 2014 - 2:06

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ragazzi ho fatto una micro prova documentata perchè volevo eliminare le gocce di calcare dai vetri..

ecco gli aiutanti:

calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Foto_312

Prima:

calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Foto_313

Dopo Very Happy

calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Foto_314

Soddisfattissimo dell'applicatore manuale e del ceriglass Smile


2calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mer 2 Lug 2014 - 10:27

Admin

Admin
Admin

Ottimo test!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mer 2 Lug 2014 - 11:02

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Grazie per il test! Interessante e buono il risultato!


_________________
Basketball

4calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mer 2 Lug 2014 - 11:27

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Grazie anto e wolf Smile

5calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mar 18 Ago 2015 - 15:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Volevo allacciarmi a questo post perché dovrei risolvere un problema analogo. Per questo motivo chiedo se ceriglass con relativo applicatore manuale sia l"unica possibilità. Premetto che con pulitore vetri, ariapura , SC, o clay le macchie di calcare non hanno fatto una piega...

6calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mar 18 Ago 2015 - 19:50

Admin

Admin
Admin

La prima possibilità è quella chimica, ovvero con un prodotto come Spotless o Cromobrill. 
Se non dovesse funzionare non ti resta che lucidare come ha brillantemente fatto Andrea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mar 18 Ago 2015 - 20:10

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie della"informazione, proverò con spotless che ho in casa. Volevo capire meglio come funziona ceriglass, mi sembra di capire che il suo corretto utilizzo non sia legato come un compound a una particolare lavorazione quanto al fatto che funzioni come un vero e proprio abrasivo che più viene lavorato più "asporta" per cui il difetto viene eliminato con una lavorazione (tempo e pressione) proporzionale alla profondità del difetto stesso. È una interpretazione corretta?

8calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mar 18 Ago 2015 - 20:18

Admin

Admin
Admin

Ma in realtà alcuni compound funzionano proprio in quel modo: dipende dal tipo di abrasivi contenuti e dalla tecnologia utilizzata. 
Qui abbiamo ossido di cerio e quindi l'interpretazione è abbastanza corretta. Però anche con CeriGlass arriva il momento in cui l'abrasivo muore ed occorre aggiungere altro prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mar 18 Ago 2015 - 20:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie, il mio dubbio era legato al fatto che comunque la lavorazione manuale, se non abbastanza incisiva, rendesse inefficace il prodotto.

10calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mer 19 Ago 2015 - 9:17

Admin

Admin
Admin

Il limiti del lavoro manuale sono sempre quelli e non importa quanta "cattiveria" tu ci metta perché il risultato sarebbe sempre molto lontano da quello ottenuto con le lucidatrici. 
Detto questo trovo che CeriGlass lavori bene anche a mano, con un po' di pazienza, sul problema del calcare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mer 19 Ago 2015 - 22:33

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E non dimentichiamoci anche il secondo ma pur sempre indispensabile aiutante di ceriglass.. l'ossido di alluminio che anch'esso contribuisce a raggiungere ottimi risultati

Passo quindi a testimoniare l'immancabile presenza di ceriglass in un arsenale di un buon detailer che si rispetti.. l'ho utilizzato sia a mano che con lucidatrice ma purtroppo rotorbitale.. mi manca la rotativa ma arriverà anche quella prima o poi Razz

12calcare - Test Ceriglass Vs Calcare! Empty Re: Test Ceriglass Vs Calcare! Mer 19 Ago 2015 - 22:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

messaggio ricevuto forte e chiaro, grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.