LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info rotorbitale rupes

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rupes - info rotorbitale rupes Empty info rotorbitale rupes Lun 14 Lug 2014 - 14:07

independence

independence
Apprendista Detailer

Salve a tutti volevo un informazione rovistando in garage ricordavo da qualche parte che avevo una roto ad aria della rupes RA150A
secondo voi va bene per la lucidatura ?
ecco l'attrezzo di cui parlo
Dati Tecnici
Attacco 5/16"
Tasto blocca albero √
Regolazione di velocità √
Consumo d'aria max l/min 380
Peso Kg 0,950
R.P.M. off - 11000
Pressione d'esercizio bar 6
Ø orbita mm 5
Ø platorello mm 150

grazie a tutti

http://www.iloverottweiler.it/forum

2Rupes - info rotorbitale rupes Empty Re: info rotorbitale rupes Lun 14 Lug 2014 - 14:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma è una levigatrice non una lucidatrice!! è un ottima carteggiatrice e ti aiuterà sui difetti più gravi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Rupes - info rotorbitale rupes Empty Re: info rotorbitale rupes Lun 14 Lug 2014 - 14:19

independence

independence
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Ma è una levigatrice non una lucidatrice!! è un ottima carteggiatrice e ti aiuterà sui difetti più gravi!!  Wink 

Grazie ricordo che me la regalarono anni fa
cosa consigliate invece per lucidare ?

http://www.iloverottweiler.it/forum

4Rupes - info rotorbitale rupes Empty Re: info rotorbitale rupes Lun 14 Lug 2014 - 14:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Dipende da te...hai diverse scelte...economiche tipo la ERO600 pro oppure l'ultima di casa rupes la duetto!! Oppure la più datata BF21 ma poi ti occorre un tools per le parti strette con tampone da 3" e quindi o vai ERO cambiando il platorello oppure di MINI. Questo se vuoi rimanere nel campo rotorbitale...se vai di rotativa puoi mettere tutti i tamponi che vuoi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Rupes - info rotorbitale rupes Empty Re: info rotorbitale rupes Lun 14 Lug 2014 - 14:40

independence

independence
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Dipende da te...hai diverse scelte...economiche tipo la ERO600 pro oppure l'ultima di casa rupes la duetto!! Oppure la più datata BF21 ma poi ti occorre un tools per le parti strette con tampone da 3" e quindi o vai ERO cambiando il platorello oppure di MINI. Questo se vuoi rimanere nel campo rotorbitale...se vai di rotativa puoi mettere tutti i tamponi che vuoi!!  Wink 
Grazie Very Happy ecco adesso devo ammettere di essere in crisi Very Happy
cmq 1 cosa è certa non desidero la rotativa anche per la mia poca esperienza farei piu danni che altro...
credo di dover procedere per gradi iniziando a decontaminare

http://www.iloverottweiler.it/forum

6Rupes - info rotorbitale rupes Empty Re: info rotorbitale rupes Lun 14 Lug 2014 - 14:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Bravo...procedere per gradi è la cosa migliore...a partire dal pre e lavaggio..poi decontaminazione e poi lucidatura e sigillatura!! Leggi bene le guide che sono ben fatte e le 5 fasi del detailing...ti si aprirà un nuovo mondo...oltre al portafogli!!

 lol! lol! lol! lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Rupes - info rotorbitale rupes Empty Re: info rotorbitale rupes Lun 14 Lug 2014 - 22:18

independence

independence
Apprendista Detailer

mi sento come contagiato ho fatto il forum in lungo e in largo!
ho fissato dei punti saldi per iniziare dunque mi serve
1) Car Pro IronX 1 lt
2) Clay bar
credo da quanto ho appreso dal forum siano i primi passi da muovere per inziare a sgrassare x bene e decontaminare

ora però non voglio essere logorroico ma soltanto cerco di capire e faccio un passo indietro riguardo la levigatrice linkata sopra levigatrice rupes rotorbitale
sempre della rupes c'è la lucidatrice roptorbitale
Lucidatrice rotorbitale

Caratteristiche
Lucidatrice rotorbitale per tamponi da Ø 150 mm
Impugnatura a due mani
Compatta e leggera consente un nuovo approccio alla lucidatura riducendo significativamente l’affaticamento dell’operatore e i rischi di surriscaldamento e danneggiamento della superficie
Movimento rotorbitale con 10 mm di orbita
Valvola per la regolazione della velocità
Platorello velcrato Ø 125 mm forato
Dati Tecnici
Regolazione di velocità √
Consumo d'aria max l/min 420
Peso Kg 1,185
R.P.M. 0 - 10000
Pressione d'esercizio bar 6
Ø orbita mm 10
Ø platorello mm 125
Applicazioni


Il movimento rotorbitale ad ampia orbita è ideale per la rimozione di graffi e di eventuali ologrammi così da ottenere una finitura perfetta della superficie
Perfetta per la lucidatura senza aloni di superfici scure
Il particolare movimento accoppiato all’orbita permette la facile eliminazione dei cosidetti ologrammi lasciati dalla lucidatura tradizionale  

mi spiegate la differenza tra le due ? giusto per iniziare a capire

http://www.iloverottweiler.it/forum

8Rupes - info rotorbitale rupes Empty Re: info rotorbitale rupes Mar 15 Lug 2014 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Ce ne sono diverse ma il più importante, e fondamentale per farla diventare lucidatrice, sono i 10 mm di orbita contro i 5 della levigatrice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.