Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Segni (graffi?) display navigatore BMW

Segni (graffi?) display navigatore BMW

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Segni (graffi?) display navigatore BMW il Gio 11 Set 2014 - 9:08

bwv988

Apprendista Detailer
Ho letto un po' ma non ho trovato nulla di specifico e non vorrei fare danni Sad
Il display del navigatore della mia BMW f10 (serie 5 nuova) ha qualche segno lasciato dal precedente incauto possessore Evil or Very Mad
Lo si vede solo con particolari angolazioni e da spento...
Che ne dite di M17?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Gio 11 Set 2014 - 9:46

benzebu

Moderatore
Stesso tuo problema anche io......ma non lo toccherei perché si corre il rischio di rimuovere il trattamento antiriflesso e dopo avresti un display inutilizzabile....meglio qualche segno visibile in particolari condizioni che non vedere più nulla.  Wink

3 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Gio 11 Set 2014 - 10:12

Admin

Admin
Quoto... argomento molto delicato. Io utilizzerei una pellicola protettiva. Funzionano e molto spesso nascondono eventuali difetti.

4 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Gio 11 Set 2014 - 10:32

magre1963

Apprendista Detailer
Io ti consiglierei di non toccare il monitor del tuo display con prodotti per la pulizia o altro che non sia acqua in diluizione con ammoniaca, per poi asciugare il tutto con il panno piú delicato che hai...
Il monitor infatti non é di vetro ma di una particolare qualitá di plastica che dovrebbe chiamarsi gorillas glass (peró non so se é il 2 o il 3), le sue qualitá sono molto note: elasticitá, capacitá di sopportare urti e molta resistenza alla deformazione data dal calore.
Il problema é che é piuttosto sensibile alle strisciate e ai maltrattamenti da parte degli utenti.
Provare a lucidarla con dei prodotti chimici potrebbe dar luogo ad una certa perdita di trasparenza non piú recuperabile se non con la sua sostituzione (a questo punto ti converrebbe cambiare il monitor con la modica spesa di 150-200 euro a seconda del modello), ma soprattutto lo porterebbe a perdere l'opacitá diventando cosí fastidiosamente lucido ...
Una soluzione potrebbe esssere come quella che ti hanno suggerito: applicare una pellicola protettiva per evitare di peggiorare la situazione e per eliminare la visione di precedenti graffi.
In questo caso io ti consiglierei la pellicola della zagg per ipad.
Costa un botto, ma é la migliore e ti permette la migliore trasparenza e resistenza ad urti, oltre che a durarti per parecchio tempo...
Poi vedi tu cosa fare.

5 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Gio 11 Set 2014 - 14:14

bwv988

Apprendista Detailer
Grazie a tutti Smile

6 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Gio 11 Set 2014 - 16:11

benzebu

Moderatore
Veramente il gorilla glass è un vero e proprio vetro che viene fatto dalla ditta corning,equipaggia la maggior parte di dispositivi mobili top di gamma oltre ad ipad e alcuni portatili. Non so se viene usato anche per monitor di navigatori integrati in plancia.....magari si....il mio no di sicuro!! Comunque x la pulizia io uso sia proglass che aria pura senza problemi.  Wink

7 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Gio 11 Set 2014 - 22:05

.DieD

Detailer Novello
Io sul monitor data la sua delicatezza uso Eraser.. Sgrassa e non lascia aloni Very Happy

8 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Ven 12 Set 2014 - 10:04

magre1963

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:Veramente il gorilla glass è un vero e proprio vetro che viene fatto dalla ditta corning,equipaggia la maggior parte di dispositivi mobili top di gamma oltre ad ipad e alcuni portatili. Non so se viene usato anche per monitor di navigatori integrati in plancia.....magari si....il mio no di sicuro!! Comunque x la pulizia io uso sia proglass che aria pura senza problemi.  Wink

Io sapevo che era una via di mezzo tra la plastica (per semplificare la definizione) e il vetro vero e proprio...
Noi lo abbiamo qui in sala operatoria per i monitor delle sonde siemens (piú o meno lo stesso monitor montato di serie su una bmw come la mia il navi modello 609S) ti dico questo perché per pulirli meglio, la sterilizzazione é impossibile da fare per ovvi motivi, li smontiamo ogni volta e lo strato di gorillas glass viene regolarmente staccato dal monitor stesso, quello si che é di vetro, lucido come il mio portafogli a fine mese...
Il gorillas glass che ti rimane in mano é straordinariamente flessibile e l'unico problema che si puó riscontrare é che l'alluminio che contiene interferisce non poco con le sostanze radiopache contenute nei mezzi di contrasto da noi usati...
Una volta avevamo richiesto alla ditta costruttrice, se non ricordo male americana o canadese, se era possibile avere una lastra senza questo metallo e ci era stato risposto che é impossibile se non mettendo un normale cristallo temprato al suo posto ma con spessori nettamente maggiori e quindi per noi inutile...
Peró magari é tutta un'altra cosa e quindi torno nel mio sarcofago a studiare.... Cool

9 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Ven 12 Set 2014 - 16:44

Admin

Admin
.DieD ha scritto:Io sul monitor data la sua delicatezza uso Eraser.. Sgrassa e non lascia aloni Very Happy
Quoto! Oppure ProGlass Cleaner che è ancora più delicato.

10 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Ven 12 Set 2014 - 23:29

DavideSR

Moderatore
Pro Glass è fantastico! Anche sul piano cottura in acciaio lucidato è una bomba

11 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Ven 12 Set 2014 - 23:43

.DieD

Detailer Novello
Admin ha scritto:
.DieD ha scritto:Io sul monitor data la sua delicatezza uso Eraser.. Sgrassa e non lascia aloni Very Happy
Quoto! Oppure ProGlass Cleaner che è ancora più delicato.

Ora è un attimo offtopic anto ma te lo chiedo uguale.. sul monitor c'era attaccata una pellicola protettiva e togliendola ha lasciato un segno di colla sul bordo.. TarX è pericoloso su un monitor?

12 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Sab 13 Set 2014 - 12:12

Admin

Admin
In teoria no rispettando i tempi di cura. Ma sono test molto estremi per la grande variabilità del supporto sul quale andiamo a lavorare. L'ideale sarebbe poter provare su un pezzo usato.

13 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Sab 13 Set 2014 - 16:44

Alessio

Moderatore
Pro glass !

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Mar 14 Ott 2014 - 8:53

bwv988

Apprendista Detailer
Mi rispondo avendo risolto egregiamente con meno di € 12:

http://www.ebay.it/itm/310884091597?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1160wt_1041

15 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Mar 14 Ott 2014 - 21:57

Alessio

Moderatore
anche!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16 Re: Segni (graffi?) display navigatore BMW il Mer 15 Ott 2014 - 17:55

Admin

Admin
Ottimo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: