LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura con ERO 600 PRO

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura con ERO 600 PRO Empty Prima lucidatura con ERO 600 PRO Gio 11 Set 2014 - 18:32

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

Ragazzi buongiorno a tutti!

Ho appena preso la fantastica ERO 600 PRO con il kit della MEG e tra i vari acquisti dell'ultimo ordine anche il black Hole ed altri prodotti che mi serviranno per rinfrescare la mia Smart.

Ho iniziato le prove con questa splendida macchina su una Moto Guzzi California 850 del 1972 che ovviamente non ha mai subito nessun trattamento e mai nemmeno lucidata ritrovandomi tra swirls e rids a gogo; la vernice quindi immagino sia molto delicata e con uno spessore particolare.

Inizio il trattamento con una bella pulizia e passo alla clay con Mafra Fast Cleaner dopodichè inizio il trattamento con tampone giallo del kit Meg's e M105. Premetto che non ho capito come impostare la velocità e di conseguenza i giri in quanto, a parte l'avvio morbido, ne riesco ad impostarne una sola e bloccarla senza dover tenere premuto con il dito. Comunque sia mi rendo conto del grandissimo lavoro che c'è da fare in quanto la superficie è seriamente compromessa ma per fortuna il mio amico, possessore del mezzo, vuole solo una rinfrescata senza andare a scavare toppo nel trasparente rischiando qualche cotta vista la delicatezza e l'anzianità della vernice stessa senza preoccuparsi delle righe che rimarrebbero senza terminare il lavoro...vuole manterene l'aspetto vintage! Shocked

Piano piano inizio ad intravedere i risultati anche se con fatica applicando una forza di circa 7-10 kg come da guida e agendo su zone 15x15; alcune di esse sono riuscito a privarle di qualsiasi difetto ma su altre dovrò insistere ulteriormente. Mi sono accorto inoltre che su di un lato (si vede in foto e scusate la qualità della stessa) il trasparente è così sottile che si sta andando sotto il colore ed ho mollato subito la zona, mi sa che dovò correggerlo con pennellino e colore e ripassarci a mano o molto leggero con M205.

Vorrei qualche consiglio in merito sul da farsi: insisto piano piano con pad giallo e M105 oppure passo ad un pad più aggressivo con un altro prodotto da taglio? intanto dalle foto potete farvi un'idea delle condizioni:

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 2mwcjgx

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 10fnnk0

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 2jgj84

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 2d71j6

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 25aubms

ed una mia "simpatica" immagine mentre sono a lavoro in pausa pranzo

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 2wg4qx2

2Prima lucidatura con ERO 600 PRO Empty Re: Prima lucidatura con ERO 600 PRO Ven 12 Set 2014 - 16:29

Admin

Admin
Admin

Bè caspita! Il risultato è arrivato eccome! Potresti inserire anche una foto del punto in cui credi di aver perso la vernice (oppure lo indichi in qualche modo sulle foto che hai già inserito)?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Prima lucidatura con ERO 600 PRO Empty Re: Prima lucidatura con ERO 600 PRO Ven 12 Set 2014 - 16:38

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

la quinta foto Antonio, c'è il cerchietto rosso nella parte bassa.....anche se non si capisce molto eh...una foto più vicina magari aiuterebbe a comprendere!!


_________________
Prima lucidatura con ERO 600 PRO 29olg9k         Prima lucidatura con ERO 600 PRO 8fgZ1A  Prima lucidatura con ERO 600 PRO 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4Prima lucidatura con ERO 600 PRO Empty Re: Prima lucidatura con ERO 600 PRO Ven 12 Set 2014 - 17:26

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:la quinta foto Antonio, c'è il cerchietto rosso nella parte bassa.....anche se non si capisce molto eh...una foto più vicina magari aiuterebbe a comprendere!!

Grazie Agony, occhio di falco!

Appena riesco faccio una macro dettagliata con la reflex. Penso comunque che basti utilizzare unagoccia di colore con pennello, relativo trasparente e poi, una volta asciugata ed essicata la vernice passare piano piano con 2000 o 4000 e poi ciclo m105 e 205 leggero, black hole e purple haze. Che ne dite?

5Prima lucidatura con ERO 600 PRO Empty Re: Prima lucidatura con ERO 600 PRO Ven 12 Set 2014 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Eh ma non si vede molto bene. Servirebbe una foto migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Prima lucidatura con ERO 600 PRO Empty Re: Prima lucidatura con ERO 600 PRO Ven 12 Set 2014 - 18:45

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Eh ma non si vede molto bene. Servirebbe una foto migliore.

La farò al più presto. Sono comunque contento del risultato finora ottenuto con il preocedimento descritto in precedenza, ovviamente senza aver ritoccato quella zona che sicuramente si è attenuata con la finitura.

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 1zlt1xj

Prima lucidatura con ERO 600 PRO 2en16pf

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.