LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panno Microfibra specifico per asciugare...

+7
vts79
net89
s.amato
Ironjay
dangerous
Admin
timoj
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

esatto, il pelo corto per le parti piu difficili da rimuovere!

timoj


Apprendista Detailer

ah... ecco!
grazie Laughing

Admin

Admin
Admin

timoj ha scritto:ah, mi sono dimenticato di chiedervi una cosa...
Ho notato durante l'asciugatura che il panno in questione ha 2 trame diverse sui due lati: quello a pelo più lungo presumo x asciugare e quello corto x rifinire??? Corretto???
Grazie Rolling Eyes

esatto, per il lavaggio è l'interpretazione corretta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io volevo chiedere una cosa... lavo la macchina sempre al self con la lancia a pressione, prima shampo poi risciacquo con acqua calda. Come ben sapete l'azione dell'acqua da sola non è sufficiente a staccare lo sporco più ostinato ma servirebbe un guanto in micro insaponato da passare su tutta la carrozzeria. Io non avendo questo guanto passo direttamente all'asciugatura con il megs specifico che ho comprato in negozio però gli swirls fioccano che è una bellezza! anche se il panno è delicato e super assorbente mi porta a spasso lo sporco... come posso evitare di fare swirls? necessariamente bisogna passare il guanto e avere una macchina ben sigillata?!

Admin

Admin
Admin

lo shampoo è necessario proprio per sfruttare le capacità lubrificanti di questo prodotto che permettono di non creare danni... ed il guanto è il modo migliore per portare a spasso lo shampoo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:lo shampoo è necessario proprio per sfruttare le capacità lubrificanti di questo prodotto che permettono di non creare danni... ed il guanto è il modo migliore per portare a spasso lo shampoo...

quindi?! cosa dovrei fare?! in sostanza dovrei lavarla a mano con guanto e shampoo ed evitare il self service?!

Admin

Admin
Admin

sarebbe sicuramente meglio se al self non ti fanno usare il tuo secchio ed il tuo guanto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

[quote="dangerous"]
Ironjay ha scritto:
timoj ha scritto:Grazie della dritta Iron...

Quanto al panno... chissà xkè ma mi ispira più il Cobra, lo vedo più 'soffice' e presumo più delicato durante l'asciugatura, specie appunto se si effettua la tecnica del tapping ove, non potendo strisciare, si tratta appunto di assorbire delicatamente...

Se mi sbaglio smentitemi... please

Io preferisco passare il D155 dopo asciugatura con un panno micro... Very Happy Very Happy

Quale microfibra usi in questa fase?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.