LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulire sedili macchie acqua + protettivo

+7
danfra79
chiby
pizzodetailing
frask
gianluca.brossa
.DieD
ERUFETTA
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ciao a tutti, mi servirebbe un prodotto per pulire i sedili dalle macchie di acqua (i miei sedili purtroppo hanno un tessuto delicato) e un protettivo che serva a non farne fare nuove....
grazie a tutti

.DieD

.DieD
Detailer Novello

aRIAPURA 20:1 spazzolina colourlock e panno martina.. Protettivo vai di questo:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-fabric-leather-coat-250-ml.html

3pulire sedili macchie acqua + protettivo Empty pulire sedili macchie + protettivo Sab 18 Ott 2014 - 9:56

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ERUFETTA ha scritto:ciao a tutti, mi servirebbe un prodotto per pulire i sedili dalle macchie di acqua (i miei sedili purtroppo hanno un tessuto delicato) e un protettivo che serva a non farne fare nuove....
grazie a tutti



ciao, qualche altro consiglio?
grazie a tutti

gianluca.brossa


Detailer Novello

Il consiglio che ti è stato dato è il migliore che potessi ricevere Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

...forse voleva un altro prodotto a titolo di confronto.
C'è anche l'ottimo SuperClean con la stessa procedura dettata da DieD

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Si ragazzi pero diciamolo ogni tanto che se vogliamo fare un lavoro professionale ci vuole una aspiraliquidi.. Il panno Martina non puo fare piu di tanto....

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'aspiraliquidi è sicuramente di aiuto ma in casi di pulizia ordinaria non ne vedo la necessità.

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Se si parla di macchie però non si parla di una pulizia ordinaria... pulizia ordinaria è togliere polvere e un pò di sporco superficiale, non altro.

Macchie poi ce ne sono di tanti tipi e anche il tipo di rivestimento va valutato
Di solito preferisco usare SuperClean 1:10, spazzola (a seconda del supporto), Martina e aspiraliquidi, ma dipende da caso a caso...

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ma infatti ho volutamente distinguere le cose e quindi dire che l'aspiraliquidi va bene ma non credo che ci mettiamo a fare macchie sui sedili tutti i giorni, quindi, l'uso dell' aspiraliquidi è utile ma limitato allo specifico uso Very Happy

gianluca.brossa


Detailer Novello

Concordo, la richiesta era specifica e relativa alle macchie d'acqua per le quali AP e gli strumenti già suggeriti, a mio avviso, sono più che sufficienti.
SC è un ottimo prodotto, ma che, visti i tempi di posa e metodologie applicative, personalmente preferisco utilizzare in situazioni più difficili o nelle quali con AP non si riesce a risolvere; però non dovrebbe essere questo il caso Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

L'aspiraliquidi è un ottimo strumento, solo che non è esattamente economico... Certo uno può usare anche quelli dei self, ammesso che siano puliti a loro volta ...

benzebu

benzebu
Moderatore

Che sia funzionale non si discute.......ma vorrei ricordarvi la macchia di mosto sul cielo della mia panda....ed è stato sufficiente sc è Martina!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Si ma sul cielo mica ti siedi! Il punto è asciugare in modo da non far ristagnare l'umido, specie co sta stagione.

benzebu

benzebu
Moderatore

Sicuramente asciugare un cielo è più facile perché assorbe meno......ma sui sedili anche un semplice aspirapolvere aiuta.....a meno che non hai fatto il bagno al sedile  Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

L'importante è non abusare di sc/ap, perchè se metti troppo prodotto e non riesci a rimuoverlo del tutto, sarai sempre punto e a capo, le macchie ritorneranno Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Concordo benze, infatti io uso martina e dyson, che non è propriamente aspiraliquidi ma ha ottimo potere aspirante. Certo evito di fare sti lavori a sedili e tapezzeria in autunno/inverno, molto meglio la primavera-estate, almeno per chi è attrezzato da banale appassionato come me.

Ps. Ma il mosto? Il mosto sul cielo? Adesso vado a ripescarmi il 3d (dalle mie parti comunque si dice "mejo bever un pozzo che spander un giozzo!" Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dopo la pulizia io ti consiglio di proteggere il tessuto con un prodotto dedicato come Gtechniq I1 o Carpro Fabric&Leather: le pulizie successive saranno una passeggiata

http://www.elmocarcare.it

frask

frask
Diplomato in Detailing

...verissimo Wink Like

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

pizzodetailing ha scritto:Si ragazzi pero diciamolo ogni tanto che se vogliamo fare un lavoro professionale ci vuole una aspiraliquidi.. Il panno Martina non puo fare piu di tanto....

Per macchie d'acqua, come ha specificato l'utente, il panno martina è più che sufficiente.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:dopo la pulizia io ti consiglio di proteggere il tessuto con un prodotto dedicato come Gtechniq I1 o Carpro Fabric&Leather: le pulizie successive saranno una passeggiata

Quoto e leggiti i post sui due prodotti consigliati da Pelo. Segui procedura e dosaggi specificati. Io, fra i due, preferisco I1.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.