Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Carteggio dov posso spingermi?!?

Carteggio dov posso spingermi?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Carteggio dov posso spingermi?!? il Dom 12 Ott 2014 - 17:56

Ale V.

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,
ho dei rids abbastanza profondi su un nero metallizzato vw polo, i graffi non sono sensibili alla prova dell'unghia quindi avrei escluso lo spot repair.
Ho provato nell'ordine:

Zephir + tampone verde rupes
Fg400 + tampone verde rupes
Fg400 + surbuf 5.5

Miglioramenti ma difetto ancora visibile da vicino. Allora ho fatto un ciclo di carteggio: p2000 - p3000 della rupes in dotazione.
Non ho risolto...
Ho appena comprato mini levigatrice rotorbitale 75mm pneumatica palmare della C.P., nello store qui dischetti di carteggiatura ad acqua della Mirka
Abralon dalla 500 in su. Secondo voi posso spingermi a 1000 o rischio di fare danni????
Aspetti i vostri pareri, grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Carteggio dov posso spingermi?!? il Dom 12 Ott 2014 - 21:11

Ale V.

Apprendista Detailer
PS.
Dimenticavo di dire che ho provato lo stesso ciclo compound + pad anche con rotativa rupes

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Carteggio dov posso spingermi?!? il Dom 12 Ott 2014 - 23:31

benzebu

Moderatore
Usare una mille è molto improbabile su un difetto!! Cioè dovresti risolvere con grand ben più dolci!! Ora....Con le combo che hai elencato e i tools da te nominati io ho tolto dei bei segni...sicuro di usare le giuste tecniche? Puoi mettere qualche foto dei difetti?

4 Re: Carteggio dov posso spingermi?!? il Mar 14 Ott 2014 - 18:44

Admin

Admin
Quoto per le foto e sul consiglio a proposito della 1000. Se non si ha la giusta esperienza è facile segnare il trasparente in modo grave.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: