Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Paio & Triumph Speed Triple 1050

Paio & Triumph Speed Triple 1050

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Mar 21 Ott 2014 - 23:25

Paio

Apprendista Detailer
Vi presento il mio ultimo lavoro eseguito su una bellissima Triumph, moto che ho avuto il piacere di provare e che mi ha stupito, in senso positivo, per la bontà del suo motore (nonostante il mio scetticismo nei confronti dei 3 cilindri).

Si tratta di un esemplare del 2008, acquistato usato dal mio cliente a inizio 2014. Un intervento di detailing era in programma già da qualche mese, ma per impegni vari abbiamo deciso di rimandarlo in concomitanza della pausa invernale.

La moto si presente in queste condizioni, con normale sporco raccolto durante le gite domenicali; la vernice, che si limita a cupolino, parafango, serbatoio e ai due minuscoli fianchetti laterali, mostra la noncuranza del precedente proprietario.

Inizio con lavaggio accurato, usando anche D101 per pulire le parti in plastica e gomma e D108 per sgrassare le parti più difficili. Segue una decontaminazione con clay media.
Telaio, motore e carter sono poi stati trattati a seconda del materiale; per le parti in plastica e quelle opache uso PERL a concentrazioni diverse per ottenere la finitura migliore.

Non avendo trovato altri lavori su Triumph che mi potessero dare indicazioni sulla durezza del trasparente, eseguo alcune prove e trovo il mio ciclo ideale: tampone HP giallo e M105.
I risultati iniziano ad arrivare.

Segue un passaggio con tampone HP arancio e S40. Sigillo tutto con M21 e uso come cera la Meg Ultimate Liquid Wax, il cui effetto finale mi piace molto sul nero.
I cerchi sono stati trattati allo stesso modo.
Questi gli scatti finali all'aperto.

Alla prossima (Opel Astra SW)!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Mer 22 Ott 2014 - 0:07

Thriller

Detailer Novello
Bel lavoro!!!
Forse con anche una passata di 205 avresti ottenuto piú lucentezza. Il Perl é fantastico ma alla prima acqua se ne va. Su quelle plastiche grezze credo ci sarebbe stato proprio bene il Dlux.

3 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Mer 22 Ott 2014 - 8:13

Paio

Apprendista Detailer
Grazie!
Ho provato anche M105, ma sui colori scuri preferisco sempre la finitura che mi dà S40, è questione di gusti!
Per il Perl hai ragione, ma non mi preoccupo della durata perché questa moto per un po' non prenderà acqua Wink

4 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Mer 22 Ott 2014 - 8:29

benzebu

Moderatore
Bellissima la Speed cyclops cyclops cyclops e bel lavoro, bravo.

5 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Mer 22 Ott 2014 - 8:51

Bobo2002

Apprendista Detailer
Bel lavoro

6 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Mer 22 Ott 2014 - 9:32

MrWolf

Moderatore
Bravo

7 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Gio 23 Ott 2014 - 9:45

myrx-8

Detailer Novello
bel lavoro!

8 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Gio 23 Ott 2014 - 10:09

alesoft

Diplomato in Detailing
Naice Giob!
Bravoo Bravooo Wink

9 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Gio 23 Ott 2014 - 17:30

Admin

Admin
Ma vieni! Bel lavoro e bel ferro!

10 Re: Paio & Triumph Speed Triple 1050 il Gio 23 Ott 2014 - 19:18

Paio

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi!

Ma i complimenti dovete farli alla Speed Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: