LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima Stesura di gtechniq G5

+7
cuoresportivo86
Admin
Thriller
.DieD
kekko28
benzebu
scamo77
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Prima Stesura di gtechniq G5 Ven 14 Nov 2014 - 21:21

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Dopo settimana scorsa quando ho lucidato e protetto tutta la mia Auris oggi mi son dato ai vetri.
partiamo con uno shampoo veloce(daytona) l'auto era poco sporca e non mi son impegnato troppo tanto domani gia danno ancora pioggia.
avevo su ancora qualche residuo di flyby30....ma ormai era praticamente ceduto sul 60/70% del vetro
prima cosa un prelavaggio veloce( solo ai vetri) con PNT.
giusto per sicurezza una decontaminazione con ironx....ma sapevo che nonavrebbe sanguinato Razz .
poi clay superfine carpro + fast cleaner.
lavaggio veloce con sciacquata e asciugatura.
Mascheratura,passaggio solo sul vetro anteriore di ceriglass con tampone medio(avevo solo quello)più che altro per eliminare i residui di flyby30(non troppo difficile).
shampoo con reset e asciugatura e eraser.
Ho deciso di passare 2 layer sul vetro anteriore e 1 sui restanti
atteso un'oretta (pappa del mezzogiorno)che si asciugasse bene tutto.
primo passaggio a vuoto...non avevo sbattuto la boccetta di g5 (errore da neofita Razz )
passaggio con boccetta ben agitata sul vetro anteriore.
per stenderlo ho utilizzato i dischetti da trucco della morosa.

Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 IMG-20141114-WA0014_zpsa1f14261

atteso 15 min e rimosso.
Per rimuoverlo ho usato i tovaglioli di carta,ma non bastavano quindi come finitura ho utilizzato un panno di mf.
Dopodiche ho atteso 2 ore prima di dare il secondo strato stavolta anche sui vetri laterali.

Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 IMG-20141114-WA0018_zpsaf13ea48

atteso altri 15/20 minuti e rimosso il secondo strato Razz

Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 IMG-20141114-WA0023_zpsbb9c8b14

nel riflesso gli scaffali con i vari prodotti Smile

Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 IMG-20141114-WA0025_zps90d9cc9f

lato guida

Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 IMG-20141114-WA0027_zps7b5b6d82

Ultimo accorgimento ho lasciato i tergi (puliti con supercleaner e eraser) alzati per tutta la notte cosi non interferiscono con la loro pressione l'asciugatura del G5.

Impressioni finali,stesura molto semplice e meno difficoltosa del flyby30 per il semplice fatto che il prodotto si vede molto di piu,molto piu facile da rimuovere.
Ora attendiamo 24 ore e poi testiamo l'idrofobicità.....tanto qui da domani danno ancora acqua.
Settimna prossima posterò un video con l'idrofobicità ottenuta.

2Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Ven 14 Nov 2014 - 21:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti credo quando dici che hai faticato con la rimozione!!! Ma quanto ne hai messo!!!  Shocked Shocked Shocked comunque non dovrebbe inficiare sul risultato finale!! Ben fatto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Ven 14 Nov 2014 - 21:48

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Troppo......pian piano imparo dai Razz
al meno per un'altra stesura mi è rimasto....dal prodotto rimasto immaginavo che avevo esagerato.

4Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Ven 14 Nov 2014 - 22:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se ascoltavi il maestro non succedeva Razz Razz

5Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Ven 14 Nov 2014 - 22:46

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Like chiedo venia jocolor

6Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Sab 15 Nov 2014 - 0:30

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Effettivamente qui si vede pesantemente che ne hai messo troppo..! Prossima volta vedrai che starai più attento, sbagliando si impara!

7Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Mar 18 Nov 2014 - 0:42

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Eccomi dopo un riposo di quasi 60 ore ecco i video delle prime piogge prese dalla stesura di G5!!!!
Direi super...paragone imbarazzante con flyby30!!!Ho provato giusto a dare un colpo di tergi per vedere se lasciava la patina biancastra come flyby invece cristallo perfetto,la pioggia era fine fine e il g5 iniziava ad attivarsi intorno ai 60/70 km/h ma son convinto che se iniziasse a piovere un po piu forte la velocità di attivazione puo scendere di una decina di Km/h.
ecco 3 video uno da fermo uno a 70km/h e uno a 90 km/h.


Video da fermo



Video a 70Km/h



Video a 90Km/h



Se qualcosa non va(ma a me non sembra)ditemelo pure.
Spero sia tutto corretto...ora attendo solo la durata per chiudere poi il post Razz

8Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Mar 18 Nov 2014 - 1:36

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bellissimo g5.. compliments!

9Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Mar 18 Nov 2014 - 9:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ottimo!!! Metti la cintura però pirat

10Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Mar 18 Nov 2014 - 9:38

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

lo sapevo che qualcuno ci avrebbe fatto caso....bravo Thriller occhio clinico su tutto Razz

11Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Mar 18 Nov 2014 - 10:34

Admin

Admin
Admin

Ottimo direi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Dom 23 Nov 2014 - 17:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma perchè rende meglio questo del flyby ?

13Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Dom 23 Nov 2014 - 18:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bene!


_________________
Basketball

14Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Dom 23 Nov 2014 - 22:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

direi ottimo!

15Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Sab 27 Dic 2014 - 12:13

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Raga, ma dopo g4 è fondamentale il passaggio con eraser?

16Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Sab 27 Dic 2014 - 17:58

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

io ho usato ceriglass,ma sì,eraser o altro IPA è indispensabile prima di G5 per eliminare oli e residui di G4 e preparare il vetro nel modo migliore ad accogliere il trattamento nano.

17Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Mer 21 Gen 2015 - 15:17

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

dopo 2 mesi e qualche giorno è ancora presente ma tutto si attiva dopo i 70km/h.
Per Thriller....ho messo la cintura stavolta Razz

18Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Mer 21 Gen 2015 - 15:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo Scamo, vedrai di poterci fare ancora parecchi mesi con la protezione...io sono al sesto mese ed è ancora perfetto.
Peccato che è funzionale solo dai 70 km/orari in su.

19Gtechniq - Prima Stesura di gtechniq G5 Empty Re: Prima Stesura di gtechniq G5 Lun 26 Gen 2015 - 18:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

domanda un po ot, questo pulitore vetri va bene su g5?
http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-ice-glass-cleaning-gel-pulitore-vetri-500-ml.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.