LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un aiuto per cerchi difficili

+8
Admin
Thriller
ghid
ducart
Armaky
PELO
vincenzoasl
Frenki
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Un aiuto per cerchi difficili Empty Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 11:55

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sto tribulando con un treno di cerchi in lega originali Renault. Soprattutto con uno che presenta del nero persistente su una parte del canale interno ed un alone sulla razza (parte visibile).

Sono andato per gradi con Spendorlega 1:5 poi 1:3 e poi Iron-X ma non ho sortito i risultati sperati.

Per quanto riguarda l'alone esterno chiedo a voi un aiuto prima di tentare qualcosa di azzardato.

Ecco le immagini del cerchio dopo i vari tentativi per l'interno:

Un aiuto per cerchi difficili Difett10

Un aiuto per cerchi difficili Difett11

Un aiuto per cerchi difficili Difett12

Un aiuto per cerchi difficili Difett13

2Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 13:59

Frenki


Detailer Novello

Non vorrei dire qualcosa di sbagliato ma secondo me è caduto un qualche liquido per un determinato tempo(tipo olio)e forse potresti provare con comobrill in un piccolo punto per vedere se esce qualcosa di buono,sicuramente gli altri ti sapranno dire qualcosa specifica,a me viene in mente questo

3Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 14:08

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sembra una roba catramosa hai provato se ce l'hai il DECA FLASH?

4Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 14:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto...dentro proverei cromobrill...magari vicno ad una razza in un punto nascosto....fuori sembra macchiato/scolorito....proverei con una lucidata...ma soft...sui cerchi non c'è molto trasparente. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 15:23

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Non ho ne deca e neanche cromobrill... Ho omesso di aver provato anche con Tar-X ma nulla Rolling Eyes

6Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 17:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Hai provato anche una clay di quelle toste?

7Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 17:47

Admin

Admin
Admin

Anche io proverei con Cromobrill. Se non dovesse riuscire quello allora ti salverebbe solo la carteggiatura!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 20:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma quando spruzzi IronX diventa rosso oppure no?

http://www.elmocarcare.it

9Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mer 19 Nov 2014 - 22:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non vorrei sbagliarmi ma un difetto molto simile ce l'hanno anche i miei.. sopratutto nella parte alta parlando della prima foto.. sembra come se quegli aloni fossero dovuti al passaggio di vernice dalla parte esterna a quella interna (in fase di verniciatura).. mi danno l'idea di vere e proprie sfumature

Inoltre, se la parte del canale è abbastanza ruvida al tatto allora probabilmente potrebbe essere vernice (suppongo quel grigio metal dato esternamente) misto a sporco che si è consolidato nel tempo.. purtroppo le verniciature dei cerchi anche originali non sempre sono eseguite in modo impeccabile

A meno che il cerchio in questione non sia stato riverniciato.. infatti nella terza foto sulla parte esteriore di quella specifica razza sembra come se gli acidi contenuti nei prodotti da lavaggio abbiano intaccato in qualche modo gli strati sottostanti la verniciatura, oppure la preparazione in quel punto non è stata eseguita in modo adeguato oppure ancora lì è stata fatta una riparazione.. sembrano tipo dei principi di sfogliamento.. lo stesso dicasi per il particolare evidenziato nella quarta foto

In definitiva mi sentirei di consigliarti dei procedimenti a step come già in molti ti hanno consigliato:

-Clay bar da media ad aggressiva.. previo ripasso di tarx ed ironx per sicurezza maggiore
-Cromobrill in base alle diluizioni darà sicuramente una mano in quanto già mi sembra di vedere delle colature di qualche prodotto (presumo o abbastanza acido oppure alcalino) dove pare abbia fatto saltare lo sporco sottostante
-Infine se tutto dovesse mancare proverei con quelle pagliette da extrafini a superfini che sono nello shop e cioè 0000 e 000 oppure con della lana di roccia o vetro a seconda di quello che potresti possedere in casa (dopo però potrebbe essere necessaria una lucidatura)

10Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Lun 24 Nov 2014 - 14:22

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Dopo l'ennesima prova con Iron-x (per Pelo: diventa molto rosso) ho deciso di desistere per evitare di sprecare ulteriore prodotto. Avevo già intenzione di prendere cromobrill con il prossimo ordine e lo testerò quando queste ruote dovrenno essere rimontate con l'arrivo della primavera.
Per il momento grazie a tutti per i preziosi consigli Wink

11Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Lun 24 Nov 2014 - 14:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

che strano effetto!

12Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Lun 24 Nov 2014 - 14:50

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per sprecare meno prodotto in quei casi ci vorrebbe IronX in pasta.

13Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Lun 24 Nov 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

ducart ha scritto:Dopo l'ennesima prova con Iron-x (per Pelo: diventa molto rosso) ho deciso di desistere per evitare di sprecare ulteriore prodotto. Avevo già intenzione di prendere cromobrill con il prossimo ordine e lo testerò quando queste ruote dovrenno essere rimontate con l'arrivo della primavera.
Per il momento grazie a tutti per i preziosi consigli  Wink
Se diventa molto rosso vuol dire che non si tratta di sporco ma di contaminazione ferrosa e Cromobrill potrebbe non essere il prodotto adatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Lun 24 Nov 2014 - 22:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto il consiglio di thriller.....a maggior ragione se dici che diventa rosso.....e sul fatto di spreco io la vedo così.....vuoi il cerchio perfetto? Se serve un prodotto lo uso fin quando mi aggrada il risultato......ti secca usare il prodotto x per pulire il cerchio? Lascialo così!!  Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mar 25 Nov 2014 - 9:22

ducart

ducart
Apprendista Detailer

E grazie... ma se dopo due tentativi abbondanti il prodotto non sortisce alcun risultato perché sprecare? Evidentemente non é il prodotto più adatto per quel tipo di "sporco" ed é necessario un addivito diverso.
E' per questo motivo che ho aperto il Thread; non posso mica acquistare ogni prodotto del negozio per un cerchio Laughing

16Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mar 25 Nov 2014 - 9:31

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ducart ha scritto:E grazie... ma se dopo due tentativi abbondanti il prodotto non sortisce alcun risultato perché sprecare? Evidentemente non é il prodotto più adatto per quel tipo di "sporco" ed é necessario un addivito diverso.
E' per questo motivo che ho aperto il Thread; non posso mica acquistare ogni prodotto del negozio per un cerchio Laughing

Perchè avevi scritto tu che diventava molto rosso, sinonimo che il prodotto stava agendo.

17Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mar 25 Nov 2014 - 9:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Infatti gli è stato consigliato IronX in pasta. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Mar 25 Nov 2014 - 10:35

ducart

ducart
Apprendista Detailer

E IronX in pasta sia rabbit

19Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Dom 18 Gen 2015 - 19:17

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Purtroppo anche Iron-X in pasta non ha prodotto risultati. Dopo sue sessioni rispettivamente di 10 e 20 minuti questo é il risultato.
In entrambi i tentativi Iron-X é diventato rosso. Boh... Mad

Un aiuto per cerchi difficili Cerchi11

Un aiuto per cerchi difficili Cerchi12

Un aiuto per cerchi difficili Cerchi13

20Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Dom 18 Gen 2015 - 19:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Caspita!!! Hai provato a passare un tampone con un prodotto tipo s3? Tanto per vedere come reagisce!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

21Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Dom 18 Gen 2015 - 20:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ma non si modifica di nulla?

22Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Dom 18 Gen 2015 - 22:59

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Macché, sembra cementato sopra!!! Neutral

Cavolo ma o ferodo o catrame... cos'altro potrebbe essere?

23Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Dom 18 Gen 2015 - 23:15

Asx

Asx
Detailer Novello

La butto lì, un passaggio con Rim7? Che pulisce e decontamina contemporaneamente

24Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Dom 18 Gen 2015 - 23:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:La butto lì, un passaggio con Rim7? Che pulisce e decontamina contemporaneamente

No per me è inutile.

Ricapitolando, con che prodotti hai provato?

25Un aiuto per cerchi difficili Empty Re: Un aiuto per cerchi difficili Lun 19 Gen 2015 - 8:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto ghid!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.