LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E se io oggi.....?!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E se io oggi.....?! Empty E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 6:58

dangerous

dangerous
Detailer Novello

E se io oggi lavassi la mia Alessia e poi le dessi una passata di Dodo Diamond.
Sono passati circa 15 gg dal trattamento che ho postato e con oggi saremmo a 3 lavaggi con shampoo NXT....

Che dite!?

2E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 7:25

net89

net89
Apprendista Detailer

Mamma mia dangerous ma quanto la lavi>??

NOn ti conviene darci solo una sciacquata con l'acqua ora che hai su la cer e tutto?
Io farei così..sciacquata e basta quando è impolverata, poi 2 volte al mese (se è messa bene, chiaro) un bel lavaggio completo + red mist!

3E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 9:32

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Come minimo la mia,tempo permettendo,subisce un lavaggio con NXT,cerchi D140,passaruota D108 una volta a settimana,con passata di D155 e D120 sui vetri e se necessario D101 interno!!

E prima di avere sti bei prodottini,la lavavo comunque 1 volta settimana!!

La sciacquata con solo acqua secondo me non rende sicura l'asciugatura,anzi fai un gran pasticcio e trasporti lo sporco in giro sull'auto!!!

4E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 9:48

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Per la manutenzione frequante dell'auto ci sono prodotti che ti fanno guadagnare tempo e sono delicati con le cere, per poterle mantenere a lungo.
Tu che lavi la macchina così spesso (bravo, fai bene) dovresti provare il DP Rinseless.
Poi cera anche i cerchi così li puoi lavare con lo shampoo o con il DP senza fatica. Usare spesso il D140 a me non piace molto, è un prodotto ottimo ma per la sua funzione deve per forza essere aggressivo. Quindi se riesco ad ottenere lo stesso risultato con qualcosa di soft...
La cera è inutile darla di nuovo se è ancora presente sull'auto (e credo che dopo soli 15 gg ci sia ancora). Per questo lavoro è fantastico il Red Mist.
In ogni caso non credo farai male alla tua Alessia.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

5E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 10:07

dangerous

dangerous
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:Per la manutenzione frequante dell'auto ci sono prodotti che ti fanno guadagnare tempo e sono delicati con le cere, per poterle mantenere a lungo.
Tu che lavi la macchina così spesso (bravo, fai bene) dovresti provare il DP Rinseless.
Poi cera anche i cerchi così li puoi lavare con lo shampoo o con il DP senza fatica. Usare spesso il D140 a me non piace molto, è un prodotto ottimo ma per la sua funzione deve per forza essere aggressivo. Quindi se riesco ad ottenere lo stesso risultato con qualcosa di soft...
La cera è inutile darla di nuovo se è ancora presente sull'auto (e credo che dopo soli 15 gg ci sia ancora). Per questo lavoro è fantastico il Red Mist.
In ogni caso non credo farai male alla tua Alessia.

Beh anche il D155 è ottimo secondo me,al prox ordine prendero' sto Rinseless,visto che ne parli così bene..e anche un bel D111..

6E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 10:12

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il Rinseless lo usi al posto dello shampoo e non devi risciacquare.
Sarà come lavare l'auto solo con l'acqua ma aggiungendo il Rinseless hai potere lubrificante e non fai danni. Questo va benissimo nel tuo caso dato che lavi l'auto molto spesso e quindi accumuli poco sporco. Se ce l'hai tutta sporca fai un lavaggio normale con shampoo.
Il D155 lo puoi utilizzare subito dopo per asciugarla: una spruzzatina (una sola bella ampia) sulla zona e asciughi. Altra spruzzata e altra asciugata.
E' un metodo che mi sembra molto valido ed efficace. Poi tocco finale una spruzzatina di Red Mist. Più di così davvero non si può!

P.S. per il Rinseless devi usare tassativamente la tecnica dei due secchi e sarebbe meglio avere la grit guard, è fondamentale che il guanto resti il più pulito possibile durante questo tipo di lavaggio.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

7E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 10:56

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:Il Rinseless lo usi al posto dello shampoo e non devi risciacquare.
Sarà come lavare l'auto solo con l'acqua ma aggiungendo il Rinseless hai potere lubrificante e non fai danni. Questo va benissimo nel tuo caso dato che lavi l'auto molto spesso e quindi accumuli poco sporco. Se ce l'hai tutta sporca fai un lavaggio normale con shampoo.
Il D155 lo puoi utilizzare subito dopo per asciugarla: una spruzzatina (una sola bella ampia) sulla zona e asciughi. Altra spruzzata e altra asciugata.
E' un metodo che mi sembra molto valido ed efficace. Poi tocco finale una spruzzatina di Red Mist. Più di così davvero non si può!

P.S. per il Rinseless devi usare tassativamente la tecnica dei due secchi e sarebbe meglio avere la grit guard, è fondamentale che il guanto resti il più pulito possibile durante questo tipo di lavaggio.

Quoto sul 140! è parecchio acido!
fatti uno spruzzino con un po di shampoo e al max un po di 101 e li lavi con quello. Se sono ben sigillati basta e avanza!

http://www.solodettagli.it

8E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 11:00

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il 101 meglio di no perchè rischi di decerare.
Io ho fatto uno spruzzino con D111 e uno con DP Rinsless e mi è sembrato che quest'ultimo abbia reso meglio ma ho fatto la prova su duie auto diverse quindi non vale.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

9E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 11:08

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ok quindi D140 meglio non sempre,quindi per me una volta settimana,se non è troppo aggressivo...E se lo diluissi di piu' invece che 1:4,magari un 1:6 o 1:8!?

10E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 11:23

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Perchè cercare una soluzione approssimativa quando puoi utilizzare un prodotto specifico?
Non è meglio sigillare i cerchi e usare un prodotto delicato piuttosto che non sigillarli e usare il D140 magari diluito in una maniera non corretta?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

11E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 12:23

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi io non ho ancora trattato i cerchi! ma sono dubbioso se trattarli perche secondo me il d140 è fondamentale per tener pulite anche le pinze!

se tratto i cerchi e non lo uso penso che le polveri e lo sporco pian pian mi si depositano sempre piu che dite?

12E se io oggi.....?! Empty Re: E se io oggi.....?! Ven 28 Mag 2010 - 13:35

net89

net89
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:Come minimo la mia,tempo permettendo,subisce un lavaggio con NXT,cerchi D140,passaruota D108 una volta a settimana,con passata di D155 e D120 sui vetri e se necessario D101 interno!!

E prima di avere sti bei prodottini,la lavavo comunque 1 volta settimana!!

La sciacquata con solo acqua secondo me non rende sicura l'asciugatura,anzi fai un gran pasticcio e trasporti lo sporco in giro sull'auto!!!

Si, io avevo dato per scontato che non l'avresti ascugata le volte che passavi solo acqua.. ma mi rendo conto che è assurdo.. Very Happy

MA almeno così preservavi ulteriormente la cera e le volte che facevi i lavaggi SERI, allora passavi anche il RM...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.