LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64.

+12
franc_ct
benzebu
Admin
Carlos
Thriller
Seby78
Gerva90
valter.t
Giobart
MrWolf
Armaky
Alessio
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio

Alessio
Moderatore

Premessa: la Lambretta ha appena compiuto 50 anni. Era di mio nonno lasciata in eredità. Valore affettivo tantissimo.
Mi piange il cuore vederla in questo stato.
Comunque, ci sarà tanto tanto da lavorare.
Ho iniziato a smontarla tutta. Pezzo per pezzo comprese le viti e bulloneria.
Fra un pò (sempre se si riesce a trovare qualcuno del mestiere adeguato) andrà in carrozzeria solo per rendere la carrozzeria poco poco più appagante e stop. Pezzi e tutto li prendo io.
Intanto ho iniziato a fare qualcosina.
Qua vi faccio vedere una cosa delle tante che sto ripristinando.
Parte manubrio:

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3810

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3811

e si continua:
Tappo serbatoio originale

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3812

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3813

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3814

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3815

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3910

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn3911

I passaggi sono molteplici e complessi. Voglio mantenere un numero elevato di pezzi originali e non riprodotti. Purtroppo pezzi ad esempio come le selle sono andate perse, perchè veniva fatta la modifica per sellone unico e non doppio.
Piano piano aggiornerò il post come ho qualcosa di pronto da postare Wink


Piano piano qualcosina sta prendendo forma...
Comando luci:

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10956110

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10965610

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10965510

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10979410

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10966710

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10967010

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10979310


Sono arrivate le due selle originali conservate.. in ottime condizioni che sto trattando piano piano.. purtroppo le foto non sono il massimo ma dietro c'è tanto tanto lavoro.
Il motore è stato portato da un ex meccanico innocenti che lo sta rifacendo dalla A alla Z.



Ultima modifica di Alessio il Mar 3 Feb 2015 - 20:16 - modificato 1 volta.


_________________
ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

mmm.. diciamo la rivisitazione di un Valter in chiave post-moderna ma trapiantato in terra sarda  lol!

Molto molto apprezzato questo tipo di detailing.. ottimo lavoro Ale senza dubbio.. inutile descrivere la spasmodica impazienza dettata dall'ansia nel voler vedere ogni singolo pezzo rinascere step by step.
Sarà senz'altro un percorso ricco di tanti dettagli e sfumature! Very Happy

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Buon lavoro ... quando ci sono bei ricordi di mezzo è pura passione ... e pazienza! Bravo


_________________
Basketball

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Avevo iniziato anch'io un lavoro simile su una vespa 150 vbb del 62 di un amico......... ma ho dovuto rinunciare a causa di mancanza di tempo... il lavoro sarà molto impegnativo e bisognerà avere molta pazienza e meticolosità per fare le cose fatte bene, ma conoscendoti sono sicuro che riuscirai nell'impresa, in bocca al lupo! Wink

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

bravo ale...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

In bocca il lupo, so cosa vuol dire smontare -e rimontare, il dramma è quello Very Happy - mezzi d'epoca... Però la soddisfazione sarà immensa a farsi il lavoro da soli!!

Seby78

Seby78
Aiutante Detailer

Oltre al legame affettivo, ai sicuramente un gran bel mezzo,se fai un restauro "a regola d'arte" vedrai che non te ne pentirai,io ci ho messo un anno a restaurare una lambretta 125 dl,ma dopo le soddisfazioni arriveranno,poi avrai modo di proteggerla con i prodotti dello Shop. ..

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bellisima impresa seguiró con piacere l'evoluzione.

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Il "problema" principale della lambretta, è di non essere una Vespa (sono di parte).
A parte gli scherzi, è di una complicatezza assurda.
Buon restauro!

Admin

Admin
Admin

Tanti auguri Ale! Bella impresa che ti e ci appassionerà!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Avevo già visto qualcosa altrove.....seguo con molto interesse...amo i restauri!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alessio

Alessio
Moderatore

conoscete me Very Happy se mi sono preso l'incarico vuol dire che sarà possibile. unica cosa: il telaio non è bucato e per fortuna la cosa non mi preoccupa.
sarà un lavoro lungo.
avrei voluto avere una bella vespa struzzo o faro basso, ma mi accontento di questa. valore affettivo estremo!


_________________
ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Questi sono i lavori sicuramente più appaganti. Buon lavoro Ale, attendiamo il resto!!

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Io ADORO (perdonatemi il maiuscolo ma ci sta) i restauri! Seguo ansioso di vedere altro Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Qualcosina la sto facendo Smile


_________________
ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Super Ale....
Scendici altre foto Very Happy

Grande Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Accontentato Smile
Blocchetto Magneti Marelli e trecciolina di massa che può sempre servire.

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn4014

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn4015

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn4016

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn4018

Mentre la trecciolina di massa, che può sempre servire, l'ho pulita bene. Ps. era verniciata..

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn4019

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn4020

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Dscn4021

E poi la copertura sella.. fondo di magazzino, mentre il telaio ( se non trovo cose difficili non sono contento va un pochino trasformato, ci sto lavorando) si vedrà più in la finito.

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10937610

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10956111

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10952310

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10947810

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10957510

ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. 10958810


_________________
ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ma hai fatto un programma per il ripristino oppure stai facendo un pò alla volta quando hai tempo?

benzebu

benzebu
Moderatore

Vai Ale!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alessio

Alessio
Moderatore

Come ho tempo. Le grosse parti come motore e carrozzeria sono in lavorazione.


_________________
ripristino - Ripristino.... il lavoro sarà duro e faticoso. Lambretta LI 150 anno '64. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

nickola

nickola
Detailer Novello

Bel lavoro! Like

http://www.gamshinedetailing.com/

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Questo thread mi ha fatto emozionare molto.. in bocca al lupo ed aggiornaci di tutto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.