LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia interni....quale spazzola??

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia interni....quale spazzola?? Empty pulizia interni....quale spazzola?? Dom 30 Mag 2010 - 1:17

simoneser


Apprendista Detailer

ciao ragazzi.

in attesa di effettuare un bel trattemento esterno (e, soprattutto in mancanza di un posto dove farlo...eheheh)....vorrei cimentarmi nella pulizia interna della mia auto.

l'auto ha 4 anni ca., e internamente è stato utilizzato solo l'aspirapolvere che si trova all'autolavaggio..


perciò avevo pensato di comprare:

D101 (aggiungerei ovviamente..)
Meguiars Ultimate Protectant per il successivo trattamento
Meguiars M23 (in teoria potrei anche tralasciarlo...giusto?)


ora il mio dubbio è per quanto riguarda l'applicazione:
occorre un guanto (avevo pensato quello pink della dodo), un panno in microfibra (possiedo già il pacco da 3 della meguiars), oppure ci vuole una spazzola?

in quest'ultimo caso quale mi consigliate?
quella della meguiars non è attualmente a catalogo...quindi si tratta di scegliere tra la Mothers e la Carrand...

avevo pensato anche a un pennellino per gli spazi più angusti..(il corrand mi sembra ottimo)


voi che dite?

2pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Dom 30 Mag 2010 - 18:33

simoneser


Apprendista Detailer

nessuno?

3pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Dom 30 Mag 2010 - 20:45

simoneser


Apprendista Detailer

bene ragazzi...

ho appena fatto l'ordine per i prodotti da usare per gli interni
...ho preso:

Meguiar's D101 500 ml
Meguiar's Ultimate Protectant
Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
Mothers Interior & Upholstery Brush
Two Way Mini Detailing Brush
Wood Grip Scrub Brush

e in previsione futura.....il Cobra Microfiber Kit


alla fine l'M23 non l'ho preso...perchè anche attualmente gli interni non puzzano..

direi che può andare....no?

4pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Dom 30 Mag 2010 - 21:47

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io direi proprio di si!

5pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Dom 30 Mag 2010 - 23:51

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio di usare in combinata col d101 il cobra indigo, davvero ottimo per rimuovere lo sporco. Il guanto dodo invece lo vedo bene per stendere l'ultimate meg's. Davvero ottima scelta la wood grip brush... da quando l'ho presa la spazzola mothers giace sommessamente appesa al chiodo. Ottima scelta anche il pennello, davvero indispensabile negli interni. Buon lavoro!

simoneser


Apprendista Detailer

Ironjay ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio di usare in combinata col d101 il cobra indigo, davvero ottimo per rimuovere lo sporco. Il guanto dodo invece lo vedo bene per stendere l'ultimate meg's. Davvero ottima scelta la wood grip brush... da quando l'ho presa la spazzola mothers giace sommessamente appesa al chiodo. Ottima scelta anche il pennello, davvero indispensabile negli interni. Buon lavoro!

grazie!

io la spazzola mothers penso di utilizzarla per la moquette...mentre per i sedili e per i posti più delicati utilizzerei la wood grip brush..dato che sembra più morbida (oppure il "semplice" indigo)
quindi tu dici che per stendere l'ultimate protectant è meglio il guanto dodo rispetto agli applicatori gialli meg's??

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

simoneser ha scritto:
Ironjay ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio di usare in combinata col d101 il cobra indigo, davvero ottimo per rimuovere lo sporco. Il guanto dodo invece lo vedo bene per stendere l'ultimate meg's. Davvero ottima scelta la wood grip brush... da quando l'ho presa la spazzola mothers giace sommessamente appesa al chiodo. Ottima scelta anche il pennello, davvero indispensabile negli interni. Buon lavoro!

grazie!

io la spazzola mothers penso di utilizzarla per la moquette...mentre per i sedili e per i posti più delicati utilizzerei la wood grip brush..dato che sembra più morbida (oppure il "semplice" indigo)
quindi tu dici che per stendere l'ultimate protectant è meglio il guanto dodo rispetto agli applicatori gialli meg's??


La wood brush ha sì setole leggermente più morbide della mothers, ma sono più fitte, ergo la differenza di durezza è davvero minima, infatti per i sedili uso il panno indigo, mentre tappetini e baule li faccio prima con la wood e poi con un altro indigo.
Per la stesura dell'ultimate valuta tu con cosa ti trovi meglio. Magari una volta lo stendi con i pad e un'altra con il guanto. Molto è relativo, e c'è chi si trova meglio con una cosa e chi con un'altra. L'ultimate essendo in gel forse farai meglio con i pad, ma provare per trovare la via migliore non costa nulla.

simoneser


Apprendista Detailer

Ironjay ha scritto:
simoneser ha scritto:
Ironjay ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato ti consiglio di usare in combinata col d101 il cobra indigo, davvero ottimo per rimuovere lo sporco. Il guanto dodo invece lo vedo bene per stendere l'ultimate meg's. Davvero ottima scelta la wood grip brush... da quando l'ho presa la spazzola mothers giace sommessamente appesa al chiodo. Ottima scelta anche il pennello, davvero indispensabile negli interni. Buon lavoro!

grazie!

io la spazzola mothers penso di utilizzarla per la moquette...mentre per i sedili e per i posti più delicati utilizzerei la wood grip brush..dato che sembra più morbida (oppure il "semplice" indigo)
quindi tu dici che per stendere l'ultimate protectant è meglio il guanto dodo rispetto agli applicatori gialli meg's??


La wood brush ha sì setole leggermente più morbide della mothers, ma sono più fitte, ergo la differenza di durezza è davvero minima, infatti per i sedili uso il panno indigo, mentre tappetini e baule li faccio prima con la wood e poi con un altro indigo.
Per la stesura dell'ultimate valuta tu con cosa ti trovi meglio. Magari una volta lo stendi con i pad e un'altra con il guanto. Molto è relativo, e c'è chi si trova meglio con una cosa e chi con un'altra. L'ultimate essendo in gel forse farai meglio con i pad, ma provare per trovare la via migliore non costa nulla.


ok!
quindi in pratica la mothers potevo anche non comprarla..eheheh
toglimi una curiosità..: quanto sono grandi le spazzole? (dalle foto non si capisce benissimo)

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Wood a sinistra e mothers a destra:



La wood è comunque più indicata per i lavori di fino, per cui va bene anche per i sedili.

10pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Lun 31 Mag 2010 - 0:36

simoneser


Apprendista Detailer

wow!
grazie mille per la foto a dir poco tempestiva!

11pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Lun 31 Mag 2010 - 12:33

Admin

Admin
Admin

anche io consiglio la spazzola della mothers per i tappettini e la moquette e la wood script per le zone più delicate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Mar 1 Giu 2010 - 16:32

simoneser


Apprendista Detailer

Perfetto!

Il pacco è arrivato stamattina.

Ora il mio unico dubbio è sull'applicazione del D101. Va spruzzato direttamente sulle parti da trattare, oppure va spruzzato sul panno??

13pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Mar 1 Giu 2010 - 18:06

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io lo spruzzo direttamente sulle superfici, lascio agire al max 1 minuto e passo l'indigo.

14pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Mer 2 Giu 2010 - 22:38

simoneser


Apprendista Detailer

bene ragazzi....oggi pomeriggio ho fatto il lavoretto!...eheh

ho fatto tutto all'autolavaggio a gettoni.
per prima cosa ho passato l'aspirapolvere (che fa schifo perchè aspira pochissimo..ma mi devo accontentare)...
poi ho spruzzato il d101 su sedili, plastiche, moquette...insomma su tutto.
l'ho lavorato con l'indigo sulle plastiche e sul cruscotto, con la Mothers sulla moquette e con la Wood sui sedili.

Aspettando che si asciugasse il tutto, ho passato il nero-gomme endurance con l'applicatore apposito...e sono uscite davvero bene. Ora devo vedere quanto dura.

Successivamente sono tornato agli interni e ho passato l'ultimate protectant. Veramente un ottimo prodotto (anche se non ho un vero termine di paragone). L'ho applicato tramite l'applicatore giallo della meg; ho provato ad applicarlo con il guanto rosa dodo, ma non penso vada bene, perchè il prodotto penetra all'interno del guanto. Il guanto invece va benissimo per la passata finale su tutto.
tra l'altro l'ultimate lascia un odore veramente ottimo!

Che dire...sono veramente contento!...a parte il problema dell'aspirapolvere e per questo sono rimasti un pò di pelucchi & co. sulla moquette e un pochino sui sedili...ma mi accontento lo stesso Very Happy

grazie a tutti per i consigli!

15pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Mer 2 Giu 2010 - 23:03

Newentry

Newentry
Moderatore

Molto bene allora

16pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Gio 3 Giu 2010 - 21:18

Admin

Admin
Admin

ottimo simone! hai foto del lavoro?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17pulizia interni....quale spazzola?? Empty Re: pulizia interni....quale spazzola?? Gio 3 Giu 2010 - 23:47

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ottimo simone! hai foto del lavoro?

purtroppo no! Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.