LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esperimenti su pelle...

+6
Nauma
Alessio
PELO
frask
gigific
Admin
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Esperimenti su pelle... Empty Esperimenti su pelle... Lun 26 Gen 2015 - 18:19

Admin

Admin
Admin

E' un test che volevo fare da tempo ma attendevo la superficie adatta. 
Ed è arrivata per caso: una cover in pelle molto chiara e che sicuramente si sporcherà molto velocemente. 
Allora perché non proteggerla?

pelle - Esperimenti su pelle... RuP6HI
pelle - Esperimenti su pelle... QoWFJd

Per adesso posso dirvi che l'acqua viene respinta come se fosse una carrozzeria e che l'effetto è totalmente satinato ma liscissimo (quindi non credo sia l'ideale sui sedili di un'auto). 
L'applicazione è stata, come sempre, veloce e molto semplice. 
Vi terrò aggiornati perché credo possa avere applicazioni anche su qualche particolare interno delle auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Lun 26 Gen 2015 - 18:53

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Interessante! Smile

Quindi EXO è un prodotto meccanicamente flessibile? Cioè non si "crepa" con la deformazione della seduta o dello schienale?

3pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Lun 26 Gen 2015 - 19:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che bel beading!
Seguo con interesse questo bel prodotto polivalente.

4pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Lun 26 Gen 2015 - 19:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Exo non crea uno strato duro come i nanotech, perchè NON è un nanotech Wink

http://www.elmocarcare.it

5pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Lun 26 Gen 2015 - 20:15

Alessio

Alessio
Moderatore

mmm Smile


_________________
pelle - Esperimenti su pelle... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Mar 27 Gen 2015 - 2:18

Nauma


Apprendista Detailer

Seguo Very Happy

7pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Mar 27 Gen 2015 - 10:00

maxpsx


Apprendista Detailer

Sarebbe interessante fare un 50/50 per vedere la differenza tra zona trattata e zona non trattata durante il normale uso.

8pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Mar 27 Gen 2015 - 17:34

Admin

Admin
Admin

gigific ha scritto:Interessante! Smile

Quindi EXO è un prodotto meccanicamente flessibile? Cioè non si "crepa" con la deformazione della seduta o dello schienale?

Esatto, perché, come dice correttamente Giulio, EXO è un ibrido tra un sigillante ed un coating, quindi non diventa rigido.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Mer 28 Gen 2015 - 1:56

Nauma


Apprendista Detailer

Però la curiosità di provarlo anche sulla "pelle" dell'auto c'è Very Happy

10pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Mer 28 Gen 2015 - 9:25

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Interessantissimo questo test anche se non ho ben capito, visto che l'applicazione sui sedili non è molto indicata, su quali particolari potrebbe essere usato? Il volante no altrimenti rischiamo di "lisciare" la prima curva....

Dubito che anche i nani possano fare delle "crepe" visibili ad occhio nudo. Parliamo comunque di prodotti che fanno rivestimenti a livello microscopico ed eventuali crepe saranno visibili solo con strumenti ottici adeguati.

11pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Mer 28 Gen 2015 - 13:26

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Interessante, per me potrebbe andare su modanature in plastica e simil vinile!

12pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Mer 28 Gen 2015 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Thriller ha scritto:Interessantissimo questo test anche se non ho ben capito, visto che l'applicazione sui sedili non è molto indicata, su quali particolari potrebbe essere usato? Il volante no altrimenti rischiamo di "lisciare" la prima curva....

Dubito che anche i nani possano fare delle "crepe" visibili ad occhio nudo. Parliamo comunque di prodotti che fanno rivestimenti a livello microscopico ed eventuali crepe saranno visibili solo con strumenti ottici adeguati.

Avevo pensato per esempio ai tunnel centrali in pelle o similpelle (elemento che si sporca velocemente) oppure i pannelli porta rivestiti. O ancora il retro dei sedili anteriori per chi ha ospiti che sporcano spesso.

Tuttavia adesso la finitura è diventata più simile a quella della pelle normale: solo più setosa ed anche più "bella" al tatto. Credo che una prova su un sedile cavia la effettuerà.

Credimi... alcuni diventano davvero simili a pietre e creerebbero vere e proprie crepe alla pelle Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Dom 1 Feb 2015 - 15:56

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Ciao Antonio cQuartz leather sulla pelle invece rimane piu "duro" rispetto a Exo? Creando il problema delle pieghe?

14pelle - Esperimenti su pelle... Empty Re: Esperimenti su pelle... Lun 2 Feb 2015 - 16:18

Admin

Admin
Admin

Cquartz Leather o Fabric & Leather. 
Io primo arriverà prossimamente mentre il secondo non è un gran prodotto a mio avviso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.