LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Pelle TEP" - Trattarla come Plastica o pelle?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Buonasera, ho appena acquistato una Renault Captur 2 RS Line, da quanto ho capito i sedili sono in tessuto e "Pelle TEP".

Pelle tep dovrebbe essere un termine per indicare una specie di plastica simile alla pelle? Per pulire i sedili con aria pura non dovrei avere alcun problema, ma mi chiedevo:

Per una pulizia "migliore" Derma di labocosmetica sarebbe meglio o trattandosi di plastica non avrebbe senso o addirittura deleterio?

anche per una protezione devo trattare il TEP come una plastica o come una pelle? Quindi uso Derma Sealant abbinato poi a Gtechniq L1 (come faccio per il volante in pelle) oppure uso un protettivo tipo quello che uso per il cruscotto di plastica? in questo caso Mafra Diamant Plast four?

insomma, devo considerare questa "pelle Tep" una plastica o una pelle? (io credo come una plastica ma chiedo per essere sicuro)

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Non so cosa sia la pelle tep ma come detto tante volte c’è un presupposto fondamentale,nel 90% delle auto quella che chiamiamo pelle in realtà non lo è mai,per lo meno in auto da comuni mortali.
Tutti i prodotti per la pelle nello shop sono fatti per essere usati anche su finta pelle,eco pelle,vinile o qualsiasi altro nome si inventino le case produttrici,visto che è la stragrande maggioranza di quello che si trova nelle auto al giorno d’oggi.
Se hai già i prodotti per il volante vanno benissimo quelli però non so se ti sei sbagliato nello scrivere il messaggio o no,derma cleaner per pulire e derma sealant per proteggere.
Che poi derma sealant fa lo stesso lavoro di L1.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il TPE dovrebbe proprio significare Elastomero Termo Plastico.
Va bene derma cleaner e derma sealant.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Onestamente, eviterei l'acquisto di un prodotto specifico per la pelle, AP va benissimo mentre è indispensabile una spazzola Smile

L1 va bene, magari quando finisce passa a C6 che è più specifico per i materiali sintetici Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.