LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 27]

276fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 28 Set 2017 - 13:39

menior

menior
Detailer Novello

Uno valido è piu che sufficente

277fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 28 Set 2017 - 13:57

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Like

278fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Consigli applicazione cera FUSSO COAT DARK Ven 29 Set 2017 - 15:29

winzoz


Aiutante Detailer

Ho una domanda sulla corretta applicazione di fusso su una carrozzeria nera. Mi sono guardato qualche guida, letto i consigli sulla pagina del prodotto e poi l'ho provata. study

Premessa: tutte le operazioni descritte sono state effettuate al chiuso e con carrozzeria fredda. L'auto era stata appena lucidata.

Stendendola con passate lineari (e non circolari come verrebbe da fare) e lasciandola riposare qualche minuto (5-6) in estate con circa 28-30 gradi...mi sono trovato con qualche alone di troppo una volta rimossa....aloni che seguivano la linea di applicazione. Allora ho provato ad usare meno prodotto e soprattutto a rimuoverla prima (2-3 minuti) ed è andata meglio anche se il risultato non è stato ideale.

Sbaglio qualcosa? Dovrei avere ulteriori accorgimenti che mi sono lasciato per strada? Il risultato finale è comunque notevole ma non perfetto come mi sarei aspettato da questa cera.

Grazie

279fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 29 Set 2017 - 15:44

Admin

Admin
Admin

Non è sicuramente il prodotto più semplice del mondo ed è molto schizzinoso su quantità e tempi per la rimozione. 
Non devi far altro che calibrare la quantità ed il tempo. Il mio consiglio è di applicarlo su un pannello piccolo e provare a rimuoverlo prima dopo 1 minuto, poi dopo 2 e così via fino a capire il momento giusto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

280fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 29 Set 2017 - 15:56

menior

menior
Detailer Novello

Cosi a occhio non hai fatto errori grossolani Very Happy Forse non ti sei impegnato nella rimozione o hai usato una micro scadente.E solo questione di trovare giusto compromesso tra quantità applicata e tempo di rimozione,cose che con un po di prattica vengono spontanee,per rimozione non guardo orologio ma faccio il test del dito.Le prime volte si tende sempre ad applicarne troppo e aspettare troppo o troppo poco per rimozione,cosi si fa una fatica bestiale nella rimozione e restano aloni

281fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 29 Set 2017 - 16:02

winzoz


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Cosi a occhio non hai fatto errori grossolani Very Happy Forse non ti sei impegnato nella rimozione o hai usato una micro scadente.E solo questione di trovare giusto compromesso tra quantità applicata e tempo di rimozione,cose che con un po di prattica vengono spontanee,per rimozione non guardo orologio ma faccio il test del dito.Le prime volte si tende sempre ad applicarne troppo e aspettare troppo o troppo poco per rimozione,cosi si fa una fatica bestiale nella rimozione e restano aloni

Grazie per la risposta però sapevo che per un sigillante la prova del dito non è sempre lo strumento migliore....ma magari ho capito male. Come microfibra sono tutti panni acquistati o qui oppure di marchi ben noti...e soprattutto tenute sempre maniacalmente con lavaggi fatti come raccomandato (no ammorbidente, ecc...)

282fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 29 Set 2017 - 16:17

menior

menior
Detailer Novello

Per quelle liquide in spray sicuramente no Very Happy Quelle in pasta sono anni che applico varie cere/sealents e per me ormai un operazione semplice e rapida lucidatore pazzo

283fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 29 Set 2017 - 17:35

winzoz


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non è sicuramente il prodotto più semplice del mondo ed è molto schizzinoso su quantità e tempi per la rimozione. 
Non devi far altro che calibrare la quantità ed il tempo. Il mio consiglio è di applicarlo su un pannello piccolo e provare a rimuoverlo prima dopo 1 minuto, poi dopo 2 e così via fino a capire il momento giusto.

Mi sembra ragionevole come consiglio...c'è da perderci un attimo all'inizio ma dopo si dovrebbe andare bene.

284fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 29 Set 2017 - 23:20

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io solitamente attendo 2-3 minuti.. Già con 6-7 minuti lo trovo praticamente secco e incrostato!

285fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 29 Set 2017 - 23:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non c'è un tempo prestabilito.......dipende da molti fattori: temperatura-umidita'-quantita' di prodotto applicato ecc ecc ecc ecc

286fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 30 Set 2017 - 22:05

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Da quello che visto io la cosa davvero fondamentale è applicarne POCHISSIMA e tirarla bene, ma davvero uno strato sottilissimo. Facendo così non mi hai mai dato grandi problemi in rimozione, mi ricordo su un pannello, una volta, per un imprevisto l'avevo rimossa dopo mezz'ora senza grossi problemi (ed era pure estate lol!)

287fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 1 Ott 2017 - 8:53

walternos

walternos
Detailer Novello

prova sheeting fusso 12m!

288fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 1 Ott 2017 - 11:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

L'antiaderenza del PTFE è sempre bella Very Happy

289fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 5 Ott 2017 - 18:49

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

Mi sono fatto ingolosire dalle ottime recensioni di fusso e l'ho comprato pure io.
Il problema è che sono un pivello, non ho esperienza di cere e affini, al massimo ho dato il Last Touch commerciale, inoltre l'auto che vorrei trattare è bianca perlata...
Gli ho dato una passata di clay il mese scorso e l'ho decontaminata
dal catrame, ai miei occhi inesperti e anche al tatto la carrozzeria mi pare perfetta, che dite posso tentare di metterci Fusso  semplicemente previo un lavaggio accurato ?

290fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 5 Ott 2017 - 23:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai Purifica e Iron remove.........una passatina dalla ......sempre meglio è Very Happy
se poi hai pure Eraser........sei a cavallo Wink

291fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 0:03

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

No, di quello che hai citato non ho niente. No
Ho il pnt ed il Superclean eventualmente per "sgrassare".

292fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 0:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok......ma non hanno lo stesso effetto dei decontaminanti Wink
sono prodotti che non posso mai mancare in un'arsenale  Evil or Very Mad .....specie prima di dare un sigillante  Cool

non ti resta che fare un'ordine per applicare Fusso e mantenerla poi...... nel migliore dei modi.....o darla cosi' Very Happy

293fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 0:14

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

Ok grazie NOFX.
Non ho particolare fretta di applicare la Fusso, anche perché sono partito da zero come materiale il mese scorso e ho già speso un po' troppo... Sad

294fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 0:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non hai fondi al momento......puoi applicarla lo stesso......non è che non ha effetto Wink
era solo per indirizzarti nel miglior modo possibile.......come sai ..........qui siamo tutti moOlto malati Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

295fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 1:35

menior

menior
Detailer Novello

Galeazzomusolesi ha scritto:Mi sono fatto ingolosire dalle ottime recensioni di fusso e l'ho comprato pure io.
Il problema è che sono un pivello, non ho esperienza di cere e affini, al massimo ho dato il Last Touch commerciale, inoltre l'auto che vorrei trattare è bianca perlata...
Gli ho dato una passata di clay il mese scorso e l'ho decontaminata
dal catrame, ai miei occhi inesperti e anche al tatto la carrozzeria mi pare perfetta, che dite posso tentare di metterci Fusso  semplicemente previo un lavaggio accurato ?
Secondo me puoi tentare,ma se non hai proprio niente,procurati almeno dell'alcol isopropilico e passalo prima della fusso,quello costa poco e fusso è molto tenace,anche cosi dovrebbe restare su per parecchio tempo Wink

296fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 12:06

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io da aprile ad oggi ho speso 340,00 € solo su LCDA, senza contare l'idropulitrice, il vaporetto e la lucidatrice rotativa che avevo già.. E qualche altro prodotto (ad esempio polish di finitura, nero gomme, microfibre, secchi, ecc)

E prima di Fusso ho fatto:
- prelavaggio
- lavaggio
- asciugatura
- decontaminazione chimica
- risciacquo
- asciugatura
- decontaminazione meccanica (era pochissimo contaminata.. Un puntino o l'altro)
- una passata veloce a tutto con Eraser
- G5 su tutti i vetri
- Fusso Coat Wax sulla carrozzeria!

Però come ho già detto io sono inesperto, date priorità ai consigli che vi vengono dati dagli altri!

297fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 15:37

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

L'alcool IPA da quello che ho letto non è proprio easy da utilizzare da chi è alle prime armi...
Penso che proverò a mettere Fusso anche se la base non sarà super perfetta, del resto meno di un mese fa non conoscevo nemmeno l'esistenza di prodotti evoluti da utilizzare per il lavaggio e cura dell'auto...
Piuttosto vedrò di sforzarmi di metterne meno possibile per non bestemmiare troppo a toglierlo
Grazie ancora intanto ragazzi :-)

298fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 16:55

menior

menior
Detailer Novello

Se IPA per te risulta difficile da applicare è meglio che lasci perdere la Fusso,perche quella ti risultera impossibile da applicare,lo farebbe anche un bamino e ci metti 15 minuti

299fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 17:16

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

Più che altro leggevo che opacizza le superfici, questo intendevo come di difficile applicazione.
Dici che Fusso è così impegnativo ? Mi pare di aver compreso che la difficoltà maggiore sta nel riuscire ad applicarne uno strato molto sottile. Ci aggiungo che sul bianco non ho completamente la percezione di quanto ne sto mettendo.

300fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 12 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 6 Ott 2017 - 17:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma dipende da cosa intendi con IPA, se intendi un prodotto come Eraser lo può usare anche un bambino, se invece intendi l'alcool puro da diluire allora sì, ci vuole un minimo di manualità

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.