LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 27]

351cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 22:51

Ale91

Ale91
Detailer Novello

menior ha scritto:Si e in effetti vedo che manca un passaggio per me fondamentale Wink Fusso per aderire e durare 6-8 mesi,richiede una preparazione attenta,la carozzeria dev'essere 1.Decontaminata(non per forza ogni volta che la applichi se lo fai 2/3 volte all'anno)2.Pulita con un prewax/cleaner(non un prodotto tipo glaze)non serve in caso di correzione/lucidatura completa3.Sgrassata con un prodotto tipo IPA/Eraser
Non ho capito cosa manca... La macchina era stata lucidata tempo fa, ma non avevo applicato più niente!
Spiegami quale passaggio ho tralasciato! Idea Idea

NOFX ha scritto:Quoto e aggiungo .............specie se prima gia' c'èra ...... un'altro sigillante applicato
Non c'era niente! Ma non capisco che passaggio mi manca!

Admin ha scritto:Ale91 può essere, invece, che la vettura abbia raccolto molto più sporco e contaminazioni su quelle aree e sia semplicemente sufficiente pulire con un prodotto come Purifica o un iron remover?
No no.. Contaminazioni ZERO, sporco non tanto............. Quasi zero......

352cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 23:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Ale
Da retta ad Antonio, a me Purifica ha ripristinato le prestazioni di ExoV3 proprio in quelle zone...

353cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 23:32

menior

menior
Detailer Novello

Ale 91,ti manca il passaggio di prewax/cleaner(punto numero2) se vuoi la massima durata della fusso meglio non saltarla,solo se la lucidi prima puoi evitarla

354cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 0:24

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ciao Ale
Da retta ad Antonio, a me Purifica ha ripristinato le prestazioni di ExoV3 proprio in quelle zone...
Ma io Fusso l'ho applicato circa un mese fa... è su da 1.000 km... Non può essere svanito in così poco tempo!
Tra l'altro è svanito proprio nelle zone dove ho nebulizzato DOC 2G....
Domanda: ma per ripristinare un sigillante non è meglio Revita???? Question Question Question

menior ha scritto:Ale 91,ti manca il passaggio di prewax/cleaner(punto numero2) se vuoi la massima durata della fusso meglio non saltarla,solo se la lucidi prima puoi evitarla
Ho passato Car Pro Eraser dopo la clay bar e PRIMA di Fusso Exclamation

355cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 0:30

menior

menior
Detailer Novello

Eraser non è un cleaner/prewax è solo uno sgrassatore come IPA,come ho indicato nel punto 3,diciamo che sgrassa ma non pulisce meccanicamente

356cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 0:41

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sono sicuro che se la vedete capite subito il problema!
Io invece non so niente e non riesco neanche a spiegare bene il concetto!
Fatto sta che in tutte le zone dove non ho spruzzato DOC 2G l'acqua scivola come nei video che si trovano su youtube..... Impressionante!
Nella parte bassa invece sembra non protetta.......................

I prodotti prewax cleaner quali sarebbero? hai qualche nome??

Ovviamente ringrazio tutti Very Happy

edit: comunque mio papà ha la stessa identica vettura, trattata nello stesso modo!
Gli dirò di non passare mai il prelavaggio e vedremo............
Unica cosa che la sua resta più in garage e viene usata anche molto meno....

357cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 0:51

menior

menior
Detailer Novello

Ale91,ce ne sono tanti,pratticamente ogni marca ha uno suo,tipo essence della car pro,Perfect polish di AW ma sotto la fusso ti consigliei uno delle tanti della Dodo juice,semplici da applicare

358cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 3:53

Ale91

Ale91
Detailer Novello

grazie Like lucidatore pazzo

359cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 16:09

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Eccomi! Con questo post voglio ringraziarvi tutti e al tempo stesso scusarmi!
Ho lavato con la tecnica due secchi il paraurti posteriore!
E Fusso è ancora tutto lì! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Like Like Like Like
GRAZIEE sunny sunny

360cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 16:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like
ma scusarti di che lol! lol! lol! lol!

361cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 10 Nov 2017 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Quando avete dubbi sulle performance di un sigillante, la prima cosa da fare è sempre pulire molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

362cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Nov 2017 - 2:24

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Like Like grazie

363cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 12 Nov 2017 - 16:13

CarArt


Aiutante Detailer

La Fusso la uso anch io con molta soddisfazione...
Riassumendo, quoto menior su tutta la linea

364cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Dic 2017 - 17:43

Matteo79


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti!
Con stupore ho appreso che molti stratificano fusso coat con sotto Ti22. Mi sapreste indicare i vantaggi se ce ne dovessero essere, ma soprattutto la durata di questa combo in base alle singole esperienze personali. La mia esigenza è quella di proteggere una moto per una durata di circa un anno, mantenendola solamente con un lavaggio corretto e un QD.
Vi ringrazio del contributo.

365cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 16 Dic 2017 - 10:24

menior

menior
Detailer Novello

Anche per me è una cosa strana,fusso è molto esigente per quanto riguarda superficie su cui viene applicata e sopra un altro sigillante dura poco,chi sostiene diverso e perche facile confondere efetto fusso con un altro sigillante e si pensa di avere combo che tiene ma in realtà tiene solo ti-22 e fusso se ne va Smile quindi vantaggi quasi 0 e piu autosuggestione Very Happy

366cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 16 Dic 2017 - 13:18

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

vi riporto la mia esperienza in breve, due macchine di 10 anni colore metallizzato e una di 21 anni monostrato pastello bianco, operato con la classica decontaminazione meccanica/chimica, leggera lucidatura, successivo lavaggio con purifica e poi messo su entrambe fusso, mettendo due strati a distanza di qualche ora, l'auto di 10 anni l'ho lavata dopo un mese ed era come appena trattata, passato come QD perfectà a ogni fine lavaggio, fusso, sull'auto di 21 anni lavata per la prima volta dopo 3 mesi, macchina perfetta come l ho lasciata 3 mesi prima, vernice che è rimasta uno specchio nonostante dopo un po' tornava opaca, anche a questa ogni fine lavaggio passo come qd perfectà, chiaramente quando vedo che la macchina è pesantemente contaminata gli do anche una lavata con purifica. Ho applicato fusso su entrambe a Settembre e per il momento operando cosi , si sta comportando come promesso!

367cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 16 Dic 2017 - 13:38

walternos

walternos
Detailer Novello

mettere un sigillante sopra a un altro sigillante non ha senso, perché tanto é sempre il primo ad essere esposto e fa da copertura a quello sotto, l'unica differenza è che quando la Fusso finisce dopo c'è Ti-22 che esce fuori e mostra le sue potenzialità!

368cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 16 Dic 2017 - 13:50

menior

menior
Detailer Novello

Alessio quello che hai scritto entra nella norma,a me fusso tiene senza problemi tra novembre e aprile e quando lavo l'auto ad aprile e come appena applicata e questo nonostante applico un solo strato e d'inverno la lavo ogni tanto coi prodotti agressivi dei vari self quando mi trovo in giro,è questa la forza di fusso se applicata sopra superficie ben pulita e non sopra un altro sigillante

369cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 18 Dic 2017 - 11:29

Matteo79


Aiutante Detailer

Grazie mille per le vostre risposte/esperienze sul campo

370cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 18 Dic 2017 - 11:32

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

prego! comunque secondo me fusso è la migliore per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni/durata, insomma è ben bilanciata in tutti gli ambiti.

371cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 18 Dic 2017 - 11:38

menior

menior
Detailer Novello

Alessio97 ha scritto:prego! comunque secondo me fusso è la migliore per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni/durata, insomma è ben bilanciata in tutti gli ambiti.
Si,infatti è diventato il sigillante piu diffuso specie per condizioni invernali,spodestando i vari Colli/FK

372cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 19 Dic 2017 - 20:00

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Ragazzi una domanda, visto che dovrò ahimè eliminare dei residui di calcare causa una perdita... mi domandavo, utilizzando Energo potrei in qualche modo indebolire o eliminare fusso dalla superficie?

373cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 20 Dic 2017 - 16:00

Admin

Admin
Admin

Il rischio c'è Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

374cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 20 Dic 2017 - 19:01

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Per sicurezza dopo passato energo, ripasso uno strato di fusso?

375cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 15 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 21 Dic 2017 - 14:14

Admin

Admin
Admin

Si, volendo anche quella spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.