LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 27]

551fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 27 Lug 2018 - 13:31

Markos


Aiutante Detailer

fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Img_2210

552fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 27 Lug 2018 - 13:51

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Markos ha scritto:fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Img_2210

Wooooooaaaaah

553fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 27 Lug 2018 - 15:18

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Se perde l'efficacia io do una passata velocissima con #Energo 1:10 e risciaquo subito!
Ma se hai #Purifica dovrebbe essere meglio!

554fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 2 Ago 2018 - 21:15

james_91

james_91
Apprendista Detailer

qualcuno di voi ha mai usato Essence come base su Fusso?

555fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 3 Ago 2018 - 13:00

Admin

Admin
Admin

Presente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

556fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 3 Ago 2018 - 14:19

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Dopo essence non è possibile dare immediatamente fusso?
Come ti sei trovato?

557fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 3 Ago 2018 - 19:27

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Io ho atteso le canoniche 12 ore prima di dare fusso.
Purtroppo non posso farti un confronto tra essence + fusso e solo fusso utilizzati sulla stessa superficie

558fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Ago 2018 - 12:07

Admin

Admin
Admin

james_91 ha scritto:Dopo essence non è possibile dare immediatamente fusso?
Come ti sei trovato?
Trovato benissimo (ma devi lavorare bene Essence) e personalmente ho atteso sia 12 ore che 4 senza riscontrare differenze. Non andrei sotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

559fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 9:04

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Premesso che sono un principiante espongo la mia esperienza sull'applicazione...
Ho applicato Fusso 12 M, dopo le varie fasi di preparazione all'auto in questo modo:
-Prelavaggio Primus con erogatore con due diverse diluizioni ( piu' concentrato parte inferiore e meno per quella superiore)
-Prelavaggio con Neve in foam
-Lavaggio manuale ( due secchi) con semper
-Decontaminazione ferrosa
-Passaggio di clay
-Lucidata manualmente con : Enigma AIO , subito dopo ho rifinito con Essence ( che ha aumentato il gloss in modo sensibile)
Per motivi logistici e mancanza di tempo non potevo aspettare ma ho eseguito tutti i passaggi di seguito.
Dopo Essence ho passato Ti-22 con applicatore in microfibra e passando con MF1, come preparazione a fusso.
Poi di seguito applicato Fusso coat 12M ( un solo strato).

Questa è stata la mia prima volta nel trattare l'auto con i prodotti ordinati ( avevo provato una settimana fa pero' il prelavaggio ,lavaggio manuale e decontaminazione chimica)
Pur con i limiti nell'usare i polish in modo manuale il risultato mi ha soddisfatto ( certo con lucidatrice sarebbe venuta perfetta , ma ho eliminato piccoli difetti superficiali...non tutti come detto )
Auto di colore bianco pastello con 4 mesi di vita.

Considerazione su Fusso : mi pare buona sia la profondita' che il gloss. Unico aspetto un po' negativo , mi pare che attiri un po' di polvere soprattutto ora nel periodo estivo.
Nell'applicare Fusso ho iniziato dal cofano e ho notato subito quanto poco scorrevole fosse il pad , aveva un forte grip sulla vernice e all'inizio pensavo quasi di graffiare  Shocked Forse potrebbe aiutare bagnare il pad , come si vede in un video della Soft99?
Dopo 5-7 minuti ( la temperatura era sui 25-28 C) ho rimosso con panno e non ho mai avuto problemi di aloni.


A questo punto vorrei un chiarimento su un aspetto banale : come effettuare i successivi lavaggi?
Vado ugualmente con prelavaggio e lavaggio manuale con i prodotti che ho usato , oppure potrei velocizzare ancora di piu' con un prodotto come Revita?
Alla fine del lavaggio come posso chiuderlo per mantenere al meglio fusso?
Ho letto pareri molto positivi su Luxury Gloss : non ho capito se va usato ad auto asciutta o bagnata?

560fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 9:15

chrismass


Apprendista Detailer

Ciao, ma hai dato fusso sopra ad un sigillante quale ti-22?perché se così fosse hai ancorato fusso sopra al sigillante e non alla vernice, riducendone di fatto la sua durata.

561fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 9:33

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

chrismass ha scritto:Ciao, ma hai dato fusso sopra ad un sigillante quale ti-22?perché se così fosse hai ancorato fusso sopra al sigillante e non alla vernice, riducendone di fatto la sua durata.

Ciao,
Avevo la tua stessa perplessita' , ma l'ho chiesto in anticipo sulla pagina FB del sito e mi è stato risposto che Ti-22 è un sigillante anomalo che puo' essere usato come base per un altro sigillante come Fusso appunto.
Gia in questa discussione mi pareva di aver letto di chi lo aveva applicato prima di Fusso e avevo chiesto proprio per avere un chiarimento in tal senso.
Per la durata vediamo , non mi pongo apsettative anche perchè sara' molto ridotta rispetto ai limiti ottimali , usando l'auto tutti i giorni e lasciandola all'aperto.

562fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 9:43

chrismass


Apprendista Detailer

Ah ok allora ne sei consapevole, perfetto.
Per le altre domande, vai di prelavaggio con Neve e poi con lavaggio con Semper che sono entrambi neutri e perfetti per mantenimento. Poi un qualsiasi QD come chiusura va benissimo.

563fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 10:04

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Consapevole nel mio caso è un parolone Laughing diciamo ho chiesto in anticipo e ho cercato di seguire le varie guide nel modo piu' preciso possibile...per il resto per me senza alcuna esperienza sono tutti prodotti nuovi e sto imparando.
Quindi per il mantenimento tutto ok , direi anche molto veloce... grazie per le info! Smile

564fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 11:26

menior

menior
Detailer Novello

Ti-22 prevede applicazione di una cera della stessa casa non di un sigillante come fusso che è molto esigente da quel punto di vista,e quindi applicato cosi la sua durata è ridotta e ti resterà solo la protezione del ti-22

565fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 12:34

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

menior ha scritto:Ti-22 prevede applicazione di una cera della stessa casa non di un sigillante come fusso che è molto esigente da quel punto di vista,e quindi applicato cosi la sua durata è ridotta e ti resterà solo la protezione del ti-22

Ciao menior , non so cosa dirti in quanto non ho basi e conoscenze per poter rispondere , o esperienze pregresse sui prodotti.
Ho solo chiesto sulla pagina fb e presumo mi abbia risposto Admin nelle modalita' che ho descritto...come dicevo per me la durata sara' molto relativa e comunque iniziero' a farmi un idea col tempo dopo diverse applicazioni e/o con uso di altri sigillanti.

Piuttosto , nel caso volessi ripetere una applicazione di Fusso coat 12 M piu' avanti in quanto mi accorgessi che non ha piu' la stessa performance , rivado di clay e un paint cleaner e poi Fusso? (praticamente dovrei saltare solo la lucidatura)
Come paint cleaner va bene PP o meglio quello specifico soft99?

566fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 11 Ago 2018 - 12:48

menior

menior
Detailer Novello

Si,decontaminazione +paint cleaner è la preparazione ideale per assicurarsi durata e performance di fusso   Wink (paint cleaner sostituisce un po lucidatura) su fb scrivono tante cose,anche di mettere sigillanti sopra cere  Laughing

567fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 12 Ago 2018 - 23:41

Filep

Filep
Detailer Novello

james_91 ha scritto:qualcuno di voi ha mai usato Essence come base su Fusso?

Proprio,ieri passato essence e poi fusso nell’auto della moglie, vediamo le differenze rispetto alla mia che aveva avuto solo fusso, durata 7 mesi Like

568fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 14 Ago 2018 - 10:53

Admin

Admin
Admin

Ti22 + Fusso è una combo che noi abbiamo provato ed ha funzionato. 
Piuttosto ho qualche perplessità su quello che è stato fatto prima: enigma AIO ed Essence senza alcun tempo di cura non è il massimo. 

Bagnare il pad è un espediente sempre molto usato con alcune cere/sigillanti in pasta ma io non Russo non ne ho mai sentito l'esigenza: basta far scorrere il pad in modo leggero senza esercitare pressione. 

Per il mantenimento ti bastano lavaggi semplici (quindi prewash e shampoo - meglio 901 o Semper piuttosto che Recita) ed un qd se vuoi. Luxury va benissimo e può essere usato sia a vettura bagnata che asciutta (preferisco).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

569fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 14 Ago 2018 - 11:28

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Perfetto , tutto chiaro!
Grazie Admin!

570fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 17 Ago 2018 - 15:09

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, voglio portare la mia esperienza sul sigillante in questione Fusso Coat 12 mesi, dopo parlato per info con Antonio decido di prenderlo ed effettuo la procedura, da premettere che sotto avevo da agosto 2017 Zaino AIO piu Zaino Z2 pro con ZFX, sempre lavata e mantenuta ogni 15 giorni max con prelavaggio primus e lavaggio neve con foam e guanto, passata di QD che sono stati zaino Z6 poi passato a QED e poi a Perfecta. Le fasi che ho fatto sono:

Prelavaggio con erogatore primus 1:15 un po più aggressivo per togliere quanto più possibile.

Lavaggio neve con foam, poi dopo ripasso con lancia e passata con neve e guanto con la solita tecnica doppio secchio.

Decontaminazione chimica e qui ho usato per la prima volta il Dodo gelatinoso, niente male di solito uso ironix, poi risciacquo e asciugatura.

Passaggio clay bar con clay lube.

Lavaggio neve piu foam.

Lucidatura con paint cliner Duragloss  652 consigliato da Antonio con rotorbitale Ero 600 pro e tampone giallo iconic, bel prodotto e gloss ma poco abrasivo rispetto a Zaino AIO.

Al momento del passaggio del sigillante il tempo peggiora e mi fermo, piove per un giorno e poi migliora, il giorno dopo procedo con il lavaggio per pulire l'auto e indeciso se ripassare il paint cliner tocco l'auto e vedo che comunque il polish era ben presente e quindi procedo con il lavaggio e poi asciugo con mago evo.

Sigillatura, procedo con la versione Light dato che la mia e un grigio medio, prendo il tampone in dotazione e incomincio con il tetto, vedo che il tampone non scivola bene e allora faccio passate orizzontale verticale incrociate, noto che il tampone non rilascia il prodotto in modo omogeneo quindi incrociando vedo che incomincia a scivolare e a quel momento procedo con la parte adiacente, la metà del tetto lato sx la divido in 4 parti e una volta finito il mezzo tetto vedo che sono passati 10 minuti e più, quindi incomincio a rimuovere il prodotto senza alcun problema, poi passo all'altra metà del tetto lato dx eseguendo la stessa operazione.
Noto che il tampone va tenuto in modo molto leggero e il prodotto bisogna lavorarlo quasi a scomparsa per evitare macchie e con una facile rimozione. dopo passo subito al cofano anteriore con la stessa procedura, poi dopo faccio un parafango intero ovviamente suddiviso in pezzi e poi passo allo sportello, finito lo sportello rimuovo il prodotto con il panno giallo sul parafango e cosi via.
Ho notato che il tampone una volta impregnato di prodotto non bisogna mai fare pressione perché incominciava a cacciare una quantità di prodotto maggiore e li facevo fatica a stenderlo per bene, l'unico modo per non aver problemi e passarlo con la mano leggerissima, senza premere il tampone ma solo farlo scivolare accompagnandolo e cercare di lavorare il prodotto fino a che non scompaia quasi, insomma diventa trasparente, ho un colore chiaro quindi non si nota molto il prodotto, ma in controluce gli aloni c'erano. Secondo me con un tampone tipo hp 03 nero si ha un migliore risultato, perché vedo che il tampone della soft99 ha le celle molto aperte e quindi quando si chiudono le celle attira più prodotto, e li poi se si preme leggermente oppure si va su una nervatura di una parte, rilascia più prodotto, secondo me con un tampone a celle più chiuse si può fare di meglio non credete?
Cosa ne dite del procedimento? Può andar bene cosi? Intanto ho notato che dopo 24 ore la chiusura e stata ottima, in più ho fatto una prova facendo il secondo layer solo sul cofano per vedere col tempo le differenze, i tempi sono stati che una volta finito l'auto compreso i fari, ho fatto una seconda passata sul cofano, diciamo dopo un paio di ore e vedremo con il tempo come si comporta, intanto stamattina faccio la prova con il tubo con l'acqua ed e pazzesco, non si e bagnata proprio Very Happy Very Happy Very Happy  sono soddisfatto, per il gloss questo prodotto non e al top devo dire, con il ciclo zaino era più marcato.
Ho una domanda a riguardo, come QD in casa ho Zaino Z6, Perfecta, duragloss Acquawax, adesso mi chiedo se dopo i prossimi lavaggi conviene o no passare un QD? Io credo che poi il bedling cambia in base al QD che applico giusto? Ovviamente su questo poi peggioro che ne dite?
Per quanto riguarda il procedimento dopo il paint cliner ha piovuto e dopo un giorno ho rilavato l'auto e passato il sigillante, ho sbagliato o va bene?

571fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 17 Ago 2018 - 16:02

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Ciao , per la domanda riguardo l'attesa tra paint cleaner e stesura di Fusso meglio aspettare chi è più esperto...
Io a suo tempo per motivi di tempo applicai tutto insieme in sequenza , nel tuo caso non è detto sia stato un male aver aspettato 24 h prima di applicare il sigillante.
Per il QD, io ho gia fatto un prelavaggio/lavaggio manuale e dopo aver asciugato ho dato una passata di D&D...ne ha giovato il gloss al momento, per effetti su beading e sheeting invece non saprei...

572fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 17 Ago 2018 - 17:33

menior

menior
Detailer Novello

Dopo i paint cleaner non ce bisogno di aspettare,anzi meglio non farlo ,i QD dopo i sucessivi lavaggi,quando si vuole

573fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 19 Ago 2018 - 11:38

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Lo so che non cera bisogno di aspettare ma la causa è stata il mal tempo e mi chiedevo se potrebbe fare qualcosa, per il QD visto l'effetto bedling di soft 99 non vorrei che applicando un QD mi cambia il sui effetto, quello mi chiedevo

574fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 19 Ago 2018 - 11:49

menior

menior
Detailer Novello

Il discorso è semplice,dipende che QD usi  Wink se ne usi uno con ottimo efetto beading puoi anche migliorare se uno con efetto beading scarso in sè puoi peggiorare,QD non fa altro che coprire temporeanemente,io sopra Fusso ho buttato di tutti i colori ormai quindi per me è molto evidente

575fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 23 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 19 Ago 2018 - 11:52

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Tu che QD consigli ? Io in casa ho zaino z6, perfecta, duragloss acquawax che quest'ultimo non lo ancora provato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.