LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisti per lucidatura a mano

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

starfred


Aiutante Detailer

Dunque per prima cosa valutazione del danno: ecco le foto!
mano - Consiglio acquisti per lucidatura a mano Dsc_0510

mano - Consiglio acquisti per lucidatura a mano Dsc_0511
Specchietto opacizzato:
mano - Consiglio acquisti per lucidatura a mano Dsc_0512
Posteriore opacizzato:
mano - Consiglio acquisti per lucidatura a mano Dsc_0513
Questo un po' mi preoccupa, al tatto non si percepisce ma lascio l'opione a voi Very Happy :
mano - Consiglio acquisti per lucidatura a mano Dsc_0514

Utilizzo dell'auto: Rissaggio in garage privato coperto con telo protettivo ed utilizzata solo nei weekend quando non piove   Very Happy .
Quello che vorrei ottenere è un colore il più possibile brillante e profondo.
Quella che vorrò eseguire sarà una lucidatura manuale.
Ecco la lista della spesa:

LCDA Microfiber Kit 3
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap
Decontaminazione: Car Pro 3Clays Set
Lucidatura:
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 236 ml
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 236 ml
Car Pro Eraser 1 lt
Sigillante:
Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 240 ml

Alternativa lucidatura+sigillante:
Kit Lucidatura Manuale Gtechniq

Ero anche partito come sigillate C1+Exo ma un po' mi spaventa dato che sono inesperto totalmente e non vorrei sbagliare l'applicazione.

Grazie a tutti!

P.s. Per chi indovina l'auto 10 punti fragola Very Happy

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Vedo molti swirls e rids...ma sembrano leggeri! Ti sconsiglio di usare il telo copri auto! Se l'auto è anche leggermente sporca ogni volta che lo metti su o lo togli vai a far strusciare lo sporco sulla carrozzeria stessa!
Per quanto riguarda il tuo ordine ti sconsiglio ironx soap come shampoo per la diluizione svantaggiosa! Usalo piuttosto come clay lube così decontamini sia chimicamente che meccanicamente.
Come shampoo prendi il dodo juice born to be mild...molto efficace e rispettoso delle superfici!
Se hai letto le discussioni sulla lucidatura manuale avrai capito che è un lavoraccio e puoi solo accontentarti di un modesto miglioramento! Se puoi prendi la ero600 che è una lucidatrice rotorbitale!
Altrimenti vai con il kit gtechniq così hai anche un ottimo protettivo!
C1 e Exo lasciali per ora stare! Prendi prima confidenza con le basi del detailing! Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se avessi avuto solo swirls, lucidando a mano, anche se è sempre una grande fatica, qualche risultato lo potevi ottenere ma sulla opacizzazione e sui rids temo che la lucidatura manuale non ti risolvi molto.
Se consideri che sullo shop ci sono dei kit comprensivi di prodotti come > questo < direi che avresti tutt'altro risultato e soprattutto parecchia fatica risparmiata.
Per la protezione non farti prendere dall'ansia di dover proteggere a tutti i costi con un nano, all'inizio senza alcuna esperienza se sbagli nello stendere i nano devi lucidare.
Io sto vedendo che il C2V3 è veramente un ottimo prodotto e se ogni tanto lo aiuti, lo trasformi come se fosse un nano in termini di durata Wink

starfred


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte! La roto mi ha sempre tentato ma i kit non mi convincono perché vorrei utilizzare M105 e M205 che a quanto leggo sul forum sono prodotti ultratestati e affidabili. Quindi prenderei roto, m105, m205 e 4 tamponi. Oppure consigliatemi voi, qual'è il kit che secondo voi renderebbe di più sul nero?

Senza il telo si impolvera tantissimo Crying or Very sad e sul nero è davvero inguardabile.
Se dopo la lucidata invece di un sigillante gli metto solo una bella cera che renda su questo tipo di colore?

Come mai no ironx soap come shampoo? Non ho capito il discorso della diluzione Question

frask

frask
Diplomato in Detailing

starfred ha scritto:qual'è il kit che secondo voi renderebbe di più sul nero?
Non è un discorso di colore ma di trasparente (duro/morbido).
Che macchina hai?
> Qui < hai tutte le possibili configurazioni Wink

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

I prodotti Meg vanno più che bene! Prima di tutto non è il colore che determina il ciclo di lucidatura, ma la durezza del trasparente(solitamente le tedesce sono più strong mentre alfa e fiat più morbide...ma non è una regola), anche se comunque devi fare delle prove prima di decidere che polish e tampone usare! Si parte con tampone e polish più leggero e se vedi che non tagliano abbastanza devi salire! Inoltre prendi sempre doppi tamponi così eviti di farli lavorare e scaldare troppo, allungando la loro durata!
Se vuoi una cera nello shop ce ne sono tantissime hai l'imbarazzo della scelta!
Per quanto riguarda il telo io dico è meglio avere un'auto impolverata piuttosto che graffiata!
Su ironx soap avevo letto male io la scheda del prodotto! Puoi usarlo con 50 ml in 15L d'acqua quindi ok e puoi usarlo come claylube per decontaminare! Visto che già prendi le clay della car pro prendi http://www.lacuradellauto.it/car-pro-clay-kit.html

starfred


Aiutante Detailer

E' lei, corvette c6 :
mano - Consiglio acquisti per lucidatura a mano Untitl10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bella, complimenti.
Non so che tipo di trasparente possa avere la tua auto.
Ricorda che sono sempre utili dei test spot per vedere come risponde il trasparente.
Visto che con qualche prodotto dovrai pur iniziare ti consiglio i Menzerna Wink

starfred


Aiutante Detailer

Ok quindi ricapitolando:
LCDA Microfiber Kit 3
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap 1lt
Decontaminazione: Car Pro 3Clays Set
Lucidatura: Kit mezerna

Del IronX preferisco prenderne 1lt così mi dura un po' per i lavaggi.
Per gli angoli opacizzati qual'è la tecnica da utilizzare con la roto?

Il Microfiber Kit ora mi sembra eccessivo. Alternative? Suggerimenti per una cera? Ce ne sono troppe Very Happy Very Happy Very Happy

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Prendi il kit 2 che ha qualcosa in meno allora! Tra le cere per colori scuri c'è la dodo juice purple haze o la supernatural hybrid che è un ibrido tra cera e sigillante e dona un bellissimo effetto a qualsiasi colore! Per la lucidatura ho poca esperienza...aspetta qualcuno di più esperto! Smile ah ti consiglio per il lavaggio un guanto per la parte alta della macchina e uno per quella bassa!

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

starfred ha scritto:Ok quindi ricapitolando:
LCDA Microfiber Kit 3
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap 1lt
Decontaminazione: Car Pro 3Clays Set
Lucidatura: Kit mezerna

Del IronX preferisco prenderne 1lt così mi dura un po' per i lavaggi.
Per gli angoli opacizzati qual'è la tecnica da utilizzare con la roto?

Il Microfiber Kit ora mi sembra eccessivo. Alternative? Suggerimenti per una cera? Ce ne sono troppe Very Happy Very Happy Very Happy


i panni non sono mai troppi Twisted Evil quindi se puoi vai tranquillo col kit 3.

Cera, puoi cominciare dai pot della dodo da 30 ml e vedere se ti piace stenderla. Sennò passi alle alternative. Per il nero sicuramente la purple haze pro spicca su tutte.

Admin

Admin
Admin

I difetti non sono leggeri... Io li andrei con Menzerna senza dubbio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

starfred


Aiutante Detailer

Ok, mi avete quasi convinto:
Rupes Panni in Microfibra 4 pz. oppure LCDA Microfiber Kit 2
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap 1lt
Decontaminazione: Car Pro 3Clays Set
Lucidatura: Kit mezerna
cera: purple haze pro

Nell'eventualità per decerare mi basta ironx?

frask

frask
Diplomato in Detailing

starfred ha scritto:Nell'eventualità per decerare mi basta ironx?
Direi di no, hai bisogno di supermafrasol.

Admin

Admin
Admin

Perché devi decerare?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

starfred


Aiutante Detailer

Spero di no ma se faccio un pastrocchio con pa cera? Very Happy Tra l'altro noto ora che mi manca l'eraser

starfred


Aiutante Detailer

Uff il Menzerna Kit è finito Sad

starfred


Aiutante Detailer

In attesa che torni per quante vetture durano 250ml di FG400, PF2500 e SF4000? Perché in alternativa potrei prendere quelle da 1lt.

frask

frask
Diplomato in Detailing

...è difficile dire con precisione, dipende da:
1- quanto sei bravo nel saper dosare le piccole quantità
2- dalla necessità di dover fare un secondo layer con lo stesso prodotto 
3- dalla grandezza della vettura 
Diciamo che a grandi linee con 250 ml si riesce a fare tranquillamente un SUV con rotorbitale.

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

starfred ha scritto:Spero di no ma se faccio un pastrocchio con pa cera? Very Happy Tra l'altro   noto ora che mi manca l'eraser

dare la cera non è l'operazione più difficile tra tutte ed è molto difficile fare un pastrocchio Wink

starfred


Aiutante Detailer

Generalmente quanto tempo interrcorre prima che un kit ritorni disponibile? In alternativa il
ERO600 PRO Rupes Kit è valido oppure mi conviene aspettare?

frask

frask
Diplomato in Detailing

In alternativa prenderei il kit Sholl:
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-scholl-concepts-kit.html

starfred


Aiutante Detailer

Ottimo kit ma dato che dopo la lucidatura vorrei mettere solo la cera se invece del W09 ci fosse S40 lo prenderei subito Very Happy :

frask

frask
Diplomato in Detailing

...se metti la cere The Rock o Vintage il W09 è l'asso di briscola.

starfred


Aiutante Detailer

Come cera mi è stato suggerito la purple haze pro che sul nero dovrebbe essere il top. Comunque se il kit Menzerna ci mette molto a tornare disponibile prendo il kit Sholl+s40 quindi nuova lista eventuale:

Rupes Panni in Microfibra 4 pz. oppure LCDA Microfiber Kit 2
Lavaggio: Car Pro IronX Snow Soap 1lt
Decontaminazione: Car Pro 3Clays Set
Lucidatura: Kit mezerna oppure kit Sholl+s40
cera: purple haze pro
verifica: Eraser

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.