LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni chiari...

+6
benzebu
danfra79
LucaCapo
Nauma
ilGamma
lion87
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1interni - Interni chiari... Empty Interni chiari... Lun 9 Mar 2015 - 19:03

lion87


Aiutante Detailer

Salve a tutti...
Mi serve il vostro aiuto per migliorare la situazione dei miei interni, ecco alcune foto:
interni - Interni chiari... IMG_3587
interni - Interni chiari... IMG_3589interni - Interni chiari... IMG_3588

Si può migliorare oppure devo tenermeli così?
I sedili sono in pelle, il resto è misto tra pelle e plastica. Cosa mi congliate?

grazie.

2interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Lun 9 Mar 2015 - 19:15

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

Ciao! Very Happy
io proverei con una spazzolina Colourlock e Gtechniq W2 / LCDA Aria Pura.
In qualche punto più ostico, come lo sporco sui pannelli porta, proverei anche con una spunetta Sholl Eraser.
Dopo una profonda pulizia, sigillerei tutto con L1

In tutti i casi, se cerchi sul forum, vedrai che è un argomento molto trattato Wink

ti lascio uno dei tanti link  Wink https://www.lacuradellauto.com/t15915-pulizia-sedili-in-pelle

3interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 1:19

Nauma


Apprendista Detailer

Pulirli è una "cavolata" ... sono come i miei Dakota Oyster
Ti consiglio il Kit Dodo per la pelle cioè questo ...

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-pelle.html

Aggiungerei solo qualche spugna in più della Scholl come questa confezione ...

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey-10-pz.html


Ci vorrà qualche oretta di santa pazienza ma poi tornano come nuovi ... garantito al limone visto che lo feci a suoi tempo sui miei Wink

4interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 11:15

lion87


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte...
Facendo due conti:
-Dodo Juice Kit Pelle mi costa 38€
- Colourlock Spazzola +Gtechniq W2 + LCDA AriaPura + Scholl Concepts +Gtechniq L1 mi costa 28€

La differenza è abbastanza...cosa ha uno in più dell'altro?
Con il secondo potrei anche pulire le plastiche a differenza del kit...

5interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 11:20

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Al secondo kit ti consiglierei di aggiungere un applicatore come il meg giallo. Per stendere L1 è fantastico.

6interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 13:36

Nauma


Apprendista Detailer

A mio parere solo con Aria pura ottieni meno ... uso entrambi e per un'azione più incisiva il Dodo cleaner è migliore ... Aria pura lo uso per mantenimento dando una passata a settimana.

P.s
La differenza sta nelle quantità di prodotto ma se stiamo a guardare i 10 euro ...

7interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 13:43

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Sui miei prima di applicare L1 ho pulito con W2 1:20 nonostante ogni 2 settimane li avevo sempre puliti con aria pura 1:20. Di sporco non ce n'era, ma la sensazione di pulizia e di sedile "sgrassato" era maggiore. Ora come mantenimento pulisco con micro umida di aria pura e basta. Tra 2-3 mesi rivado di spazzolina a w2 e di nuovo L1

8interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 14:06

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Secondo me ti basta un solo apc per cominciare.

9interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 14:37

lion87


Aiutante Detailer

apc che significa Laughing

Ma W2 o AriaPura vanno bene per le macchie sulle plastiche e sui pannelli degli sportelli?

10interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 14:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Partendo dal presupposto che prima di chiedere sarebbe utile una approfondita lettura delle guide e di post analoghi così da entrare in questo nuovo mondo....detto ciò sia W2 che Aria Pura sono APC (all purpouse cleaner) dove W2 è più performante di aria pura ma pecca di una azione igenizzante che invece ha AP. Io li uso entrambi....a seconda della situazione. Se parti adesso ti consiglio il kit pulizia LCDA e se vuoi aggiungere W2 male non fa. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 16:37

pizzodetailing


Aiutante Detailer

io farei SUPERCLEAN 10:1 lasciato in posa er 2/3 ore e poi spazzolato leggero con la COLOURLOCK.
dovresti risolvere, in caso contrario ripetere l'operazione con tempi di posa piu lunghi in quanto il SUPERCLEAN lavora da solo anche senza azione meccanica

12interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mar 10 Mar 2015 - 17:25

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Le spugne scholl sono una bomba, come ti hanno già suggerito io userei quelle per la prima pulizia radicale, poi mantieni con semplice mf o con spazzolina.

13interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mer 11 Mar 2015 - 0:00

Nauma


Apprendista Detailer

Superclean in posa sulla pelle per tre ore?

A che pro visto che con un cleaner e una spazzola Scholl vien via tutto lasciando in posa a malapena due minuti ...

Io ricordo la prima volta la quantità di nero che uscì facendo così ... poi per scrupolo la volta successiva dopo due mesi l'ho rifatto nello stesso modo ma nulla ... non c'è più stata nessuna colata di sporco.

Da quella volta solo apc una volta a settimana e una pulizia profonda ogni 4 mesetti ... che poi oltre alle spugne Scholl anche il panno Martina fa la sua opera di bene anche sulla pelle.

14interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mer 11 Mar 2015 - 14:55

Alessio

Alessio
Moderatore

yes, dicono bene!
Sc e APC sono ben diversi. hanno tempi di posa differenti.


_________________
interni - Interni chiari... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Mer 11 Mar 2015 - 15:20

Nauma


Apprendista Detailer

Si per carità ... ma a mio modesto parere inutile lasciare in posa tre ore un prodotto quando con un Dodo e la spugna Scholl fai tutto in molto meno tempo ...

Ovviamente parlando di pelle ...

Su tessuto anche io ho lasciato agire una nottata il prodotto ma li è un discorso diverso

16interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Sab 21 Mar 2015 - 11:55

lion87


Aiutante Detailer

Ho comprato questi prodotti:
Colourlock Spazzola +Gtechniq W2 + LCDA AriaPura + Scholl Concepts +Gtechniq L1+Gtechniq Applicatore Spugna Soft

Come è meglio procedere?


grazie.

17interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Sab 21 Mar 2015 - 12:35

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Inizia pulendo con AriaPura 1:20 e spazzolina, se non sei soddisfatto alza il tiro con AriaPura e Spugna Scholl ben bagnata, non farla lavorare a secco. W2 tienilo come riserva, potresti non averne bisogno.

18interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Sab 21 Mar 2015 - 14:17

Nauma


Apprendista Detailer

E se posso non strofinare troppo la Scholl con forza altrimenti ti si sbriciola ... passa delicatamente e ripetutamente ...

19interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Sab 21 Mar 2015 - 14:33

lion87


Aiutante Detailer

perfetto...inizio con aria pura, diluisco 1:20 e spruzzo, lascio agire? per quanto tempo?
poi con Colourlock Spazzola. Se non esce: aria pura 1:10 e Scholl Concepts ben bagnata e senza pressione altrimenti si sbriciola.
Dopo quanto tempo deve passare prima di poter applicare L1?
...Questo per la pelle

per le plastice? utilizzo direttamente W2 con spazzola?

grazie.


20interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Sab 21 Mar 2015 - 15:47

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Con la spugna Scholl comunque Ariapura anche 1:20 penso farà molto bene il suo lavoro, conta che già la spugna è più aggressiva della spazzola. io lo uso sempre solo in quella diluizione per pulire ormai. Lascialo agire qualche minuto, non molto.
Quando hai asciugato tutto vai pure di L1, poi lascia tutto fermo per -mi pare- almeno tre ore e sei a posto.

Sulle plastiche vanno bene W2 e spazzola, unico accorgimento stai lontano da quelle soft touch con la spazzola, a fai attenzione su quelle anche con W2, limitati a pulirle con microfibra e detergente altrimenti le rovini. Per le diluizioni di W2 non ti posso aiutare perché è l'unico che mi manca Very Happy

21interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Dom 22 Mar 2015 - 2:44

Nauma


Apprendista Detailer

Io sulle plastiche Bmw vado di panno estrattivo Martina un po' umido e se non lo hai come ti ha detto Gerva mf spruzzando il prodotto sulla mf altrimenti rischi di trovarti aloni se vaporizzi direttamente sulle plastiche

22interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Dom 22 Mar 2015 - 10:18

lion87


Aiutante Detailer

Che significa mf Rolling Eyes

23interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Dom 22 Mar 2015 - 10:32

nick72


Aiutante Detailer

Microfibra

24interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Dom 22 Mar 2015 - 22:57

lion87


Aiutante Detailer

Ma gli aloni solo nella plastica lucida, quindi nel resto non ho problemi, vero?

25interni - Interni chiari... Empty Re: Interni chiari... Dom 22 Mar 2015 - 23:51

Nauma


Apprendista Detailer

Beh io a prescindere vaporizzo sulla microfibra ...
Rischi aloni nel senso che se vaporizzi per esempio sul cruscotto poi non te ne accorgi e ti trovi delle macchiette o aloni sul vetro se non pulisci alla perfezione ... quindi tanto vale vaporizzare sulla microfibra e poi passare sulle zone interessate

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.