LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quando uno è cretino...è cretino....aggiunte foto...

+8
Carlos
Carlo86
316ti
Fragia
Ziochemio
FedeFiko
Fausto
france92
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

france92

france92
Apprendista Detailer

come si capisce dal titolo, mi "girano" abbastanza...

sabato finalmente ho preso la mia (prima, quindi usata) macchina dal concessionario...e lo sapevo che di carrozzeria era messa male...quindi non posso rifarmela con nessuno, l'ho presa perchè ero sicuro delle condizioni meccaniche e degli interni...

dando per scontato di doverla far riverniciare quasi totalmente mi sono messo a ispezionare tutta la carrozzeria:
ora, la ex proprietaria ricca da fare schifo, doveva per forza lavarla alle spazzole 1 volta la giorno????? cioè, le portiere nella parte alta hanno la vernice consumata Shocked ...come si fa a ridurre una macchina così????
non parlo degli swirl...sembra sporca anche appena lavata...

per la disperazione (sarò esagerato io, ma non posso vederla così) mi sono infilato nel primo campo e l'ho riempita di fango...almeno non si vede niente...
oh mammina...dovro tenerla piena di fango per due settimane...

però tutta sporca così, anche se non dovrei dirlo in questo forum, ha un certo fascino...molto rude...jeep lol!

domani posto qualche foto, giusto per riderci sù...

EDIT: aggiunte foto No
quando uno è cretino...è cretino....aggiunte foto... Img3630pr
quando uno è cretino...è cretino....aggiunte foto... Img3631hk
quando uno è cretino...è cretino....aggiunte foto... Img3632d

france92

france92
Apprendista Detailer

senza parole anche voi eh???? Rolling Eyes

Fausto

Fausto
Detailer Novello

affraid affraid Evil or Very Mad Evil or Very Mad

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

da panico!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

NO... da arresto, e revoca della patente!!!

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

la lavava con la paglietta? ahah

beh io ieri ho visto una gallardo bianca sotto i rulli Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
con tanto di proprietario (sui 60) con aria compiaciuta del bel lavaggio in corso!

france92

france92
Apprendista Detailer

ma poi, in certi punti sembra proprio che sta cretina abbia usato la paglietta: i graffi sono dritti e non seguono il verso degli swirl... No
una volta ripresa dal carroziere farò il primo ordine per prendermene cura come si deve Very Happy

316ti

316ti
Detailer Novello

ma coma cavolo l'ha lavata..............

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bella.... pagherei per avere una macchina messa così! Shocked

http://www.solodettagli.it

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Pare che l'abbiano lavata col Vim!!!
Hai preso poi il V8? 318 o 360?

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Shocked

Secondo me l'ha data da pulire alla colf filippina. Questa è uscita con la paglietta e... Evil or Very Mad
Da arresto... Mad

france92

france92
Apprendista Detailer

Carlos ha scritto:Pare che l'abbiano lavata col Vim!!!
Hai preso poi il V8? 318 o 360?

il 4.7!!! il 5.2 e 5.9 erano solo sullo ZJ...

in compenso ho trovato un H.0. da 250cv invece di 220...

comunque è scandalosa...ed era stata già totalmente riverniciata una volta...
questo vuol dire prorio non tenere di conto delle proprie cose...mah..."più cionno li' sordi, e più enno tirchi"

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

affraid affraid

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bhè il trasparente è proprio cotto...li hai solo che da riverniciare...

http://www.amatodetailing.it

Admin

Admin
Admin

come vorrei averla qui davanti!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

france92

france92
Apprendista Detailer

posso sempre spedirla con pacco celere 3 lol!


ho parlato con il carroziere (che è anche un amico)...per farmi risparmiare me la fa smontare/rimontare a me...benissimo, almeno so che non avrò cacciaviti sparsi per le portiere lol!

Admin

Admin
Admin

bè godersi la rinascita del mezzo in prima persona è sempre uno spettacolo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

france92

france92
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè godersi la rinascita del mezzo in prima persona è sempre uno spettacolo! Wink
giustissimo...non vedo l'ora What a Face ...

una piccola domanda, con cosa potrei lucidare i vetri?
io avevo pensato all'ossido di cerio applicato con un tampone di feltro...ma non esiste un altro modo?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Esistono prodotti specifici, il polish DP High Performance Glass Restorer che è solo un polish, quindi poco aggressivo, oppure il Diamondite Glass Resurfacing Creme applicati a mano o con rotorbitale con tampone adatto. Il primo l'ho visto usare con tampone arancio LC, mentre il secondo... non sò!!! Wink

france92

france92
Apprendista Detailer

grazie della dritta!!!!
che dici, riuscirò a togliere gli swirl dai vetri??? (quella cretina ha "swirlato" pure i vetri...mah...)...
sono anche oscurati, in queste condizioni non si possono proprio vedere No

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

I vetri sono più difficili della verniciatura... Io ho il DP ma non l'ho ancora potuto provare, domenica scorsa ho fatto un altro lavoretto e non ho fatto in tempo. Sicuramente mi ripulirà il parabrezza dal calcare, ne migliorerà l'aspetto percepito, ma dubito che attenuerà una riga che ha fatto la spazzola lato guida. Ho già fatto claying e già la situazione generale del cristallo è molto migliorata, ho intenzione di passare il DP con roto e tampone arancio LC da 5,5" dedicato. Se non trovo grosso giovamento ci vado di Diamondite e di trattamento nanotecnologico che dovrebbe riempire le lacune e attenuare definitivamente il difetto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.