LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale Microfibra migliore per asciugare?

+13
frask
badspirit
gigific
Gerva90
loryabarthino
rudolf83
benzebu
.DieD
dindo
Admin
vincenzoasl
agonyAKAwamin
NcK
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:non strizzare eccessivamente la microfibra... io se ho tanta acqua sul panno e lo coprimo tra le mani Wink

Cosa succede a strizzarlo?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

praticamente se lo strizzi molto forte rischi di rovinare la trama del panno, quindi meglio essere più cautelativi e non stressare troppo il panno per strizzarlo..... causa anche che il panno non lavori più come deve, potrebbe assorbire meno e perdere potere pulente Wink

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Secondo me 2 panni per asciugare sono fondamentali, con uno togli il grosso (senza bisogno di strizzare o comprimere il panno) e col secondo rifinisci togliendo l'umidità residua.

Io con il primo (a pelo lungo) tampono soltanto, col secondo da rifinitura (pelo corto) lavoro lo stretto necessario da togliere tutte le goccioline rimaste.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

sicuramente togliere il grosso con uno e rifinire con un altro panno asciutto agevola molto.... ma sinceramente io rifinirei con un pelo lungo e il corto lo userei per il grosso!

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Eh si ragazzi lo so... Purtroppo però ora ne ho solo uno quindi devo arrangiarmi, poi lo comprerò . Purtroppo non rendendomi conto, dovevo prima testare...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Anche io ho preso il Dry Me Crazy e funziona benissimo, solo che ci vuole un secondo panno secondo me per fare una asciugatura ad hoc, infatti ho preso un ulteriore panno da 60x90 con grammatura di 1000gsm Very Happy

frask

frask
Diplomato in Detailing

NcK ha scritto:ho visto che lascia qualche scia di micro goccioline
Il secondo panno aiuta senz'altro... hai provato a fare un'asciugatura tamponando?

gigific

gigific
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:sicuramente togliere il grosso con uno e rifinire con un altro panno asciutto agevola molto.... ma sinceramente io rifinirei con un pelo lungo e il corto lo userei per il grosso!
Questa sequenza la faccio quando passo la cera, usando il panno a pelo lungo per il buffing, dopo aver rimosso gran parte dell'eccesso con il panno a pelo corto; ma quando si tratta di asciugare, per quello che ho visto io, è proprio il pelo lungo che permette di togliere il grosso dell'acqua, mentre il pelo corto, che non deve assorbire un granché, fa il resto.
Le volte che ho usato un panno a pelo corto per togliere il grosso dell'acqua si è inzuppato subito, rendendosi inutile per proseguire il laovro (a meno di non torturarlo strizzandolo o facendo altre cose).

Va detto che io, pur avendo l'auto protetta, non uso il panno d'acqua o tecniche similari, quindi di acqua sulla superfice ce n'è (allo stesso modo di quando lavo auto non protette).

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io riesco a fare tutta l'auto con un solo panno, passo un premium per rifinire... però se hai anche un minimo di protezione dovresti avere sempre meno acqua di un auto senza!

niky

niky
Detailer Novello

Quoto lory.
Gigi che protezione hai? valuta un altro protettivo, ad esempio con C2V3 di acqua ne resta davvero poca.

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Io SNH e C2V3 (su auto diverse), tolgo il grosso col Gold Plush XL dal lato a pelo lungo e rifinisco con MF2 dal lato a pelo corto.

In genere le fiancate e il portellone del bagagliaio sono abbastanza asciutti dopo il lavaggio, ma tetto e cofano motore sono pieni di goccioline. Ma non lo vedo come un problema

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Guarda anche io uso quel panno in asciugatura è un premium in rifinitura e posso dire che con c2v3 può bastare anche il solo gold plush, passo il premium proprio per scrupolo e rifinire i punti più nascosti tipo le battute delle portiere e altri posti angusti! Conclusione io non arrivo mai a strizzare il panno su auto protetta perché a fine lavoro diciamo rimane su per giù umido Wink

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Allora ragazzi, in accoppiata al Dry Me Crazy cosa mi consigliate?
Il dry me crazy fa già un buon lavoro, per quanto mi riguarda basterebbe anche un altro Dry Me Crazy per completare il lavoro, ma attendo vostri consigli in merito più performanti grazie!

benzebu

benzebu
Moderatore

Prendi un crazy pile se vuoi restare in casa madness!! Altrimenti io uso un premium dopo il passaggio del mammoth!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ahaha ma questo ce l'ho già, 40x40 allora sono apposto! infatti lo usai provvisoriamente, pensando ci fosse qualcosa di più specifico, ma se mi dici cosi allora perfetto!

Admin

Admin
Admin

Anche il Summit lavora in modo spettacolare in combinazione con Dry Me Crazy.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carlo69

carlo69
Aiutante Detailer

Scusate l'intromissione, visto che sono un neofita della cura dell'auto, vorrei chiedervi un parere/consiglio sulla mia mini lista d'acquisti, il minimo necessario per iniziare, prima di comprare il tutto vorrei un parere da voi esperti in materia!!
La mia mini lista x cominciare a curare la QQ :
Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm,
Dodo Juice BB Wax Foam Applicator,
Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm,( x togliere le cera in eccesso e lucidare;lo specifico nn xkè nn sapete a cosa serve, ma x dirvi x cosa lo userei io)
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 240 ml,
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml.
Che ne dite,  può andar bene come inizio?
Ovviamente la mia lista è indicativa proprio xkè nn so cosa scegliere....
Grazieee Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Dico che sei ot!! Apri un post in guida all'acquisto.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Il boa arancio può andare come finitura?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

anche se non l'ho utilizzato personalmente direi di si Smile

frequentflyer


Apprendista Detailer

A mio parere il n°1 è il Water Magnet.
Non ho mai provato il Dry Me Crazy, ma la struttura a nido d'ape del WM ha sempre battuto per ampia distanza i panni "pelosi" provati sinora.

frask

frask
Diplomato in Detailing

frequentflyer ha scritto:la struttura a nido d'ape del WM ha sempre battuto per ampia distanza i panni "pelosi"
La struttura a nido d'ape per via del suo spessore si impregna subito d'acqua al contrario dei migliori panni spessi che contengono molta più acqua senza rischiare di lasciare striature e/o cambiare più panni Wink

frequentflyer


Apprendista Detailer

Si impregna d'acqua ma la raccoglie, gli altri secondo me raccolgono molto meno. O almeno il Gold Plush e altri che ho provato.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Certo che la raccoglie ma esaurirà prima il suo potere assorbente a confronto di panni aventi più grammatura, nella fattispecie mi riferisco ai vari Dry Me Crazy, Summit o Mammouth.

frequentflyer


Apprendista Detailer

Ma giusto per curiosità, l'hai mai provato? :-)
Perché secondo me è un non senso preferire panni che non si impregnano ma... nemmeno asciugano.
Inoltre da quello che ho visto in prima persona e altresì da quello che leggo, anche con i panni pelosi si fa fatica a finire l'auto utilizzandone solo uno. Esattamente come capita a me col WM: a volte me ne basta uno solo, altre devo rifinire con il secondo. Quindi il panno peloso ha in realtà una capacità di assorbire l'acqua inferiore (non è impregnato ma non la raccoglie comunque più).

Da ultimo, tu parli di grammatura, ma è come valutare la resistenza aerodinamica di un'auto basandosi solo sul cx: il WM è molto più grande della maggior parte degli altri panni da asciugatura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.