LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale Microfibra migliore per asciugare?

+13
frask
badspirit
gigific
Gerva90
loryabarthino
rudolf83
benzebu
.DieD
dindo
Admin
vincenzoasl
agonyAKAwamin
NcK
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

frask

frask
Diplomato in Detailing

È stato il mio primo panno prima di entrare a far parte del mondo detailing e anche se non era un WM era un panno a struttura d'ape per asciugatura, assorbiva parecchio ma allo stesso tempo occorreva più di un panno per poter reggere l'asciugatura alla perfezione in quanto ad un certo punto non aveva più potere assorbente.
Nel seguito ho avuto modo di constatare i panni ad elevata grammatura e ne ho constatato la differenza in positivo.
Se la tua esperienza si ferma al gold plush (che non ho mai provato) ti consiglio ti provare i panni sopracitati per constatarne le differenze... è sempre meglio una prova pratica sul campo di tutta la teoria immaginabile,  con questo voglio dirti di non limitarti solo a leggere

frequentflyer


Apprendista Detailer

Quindi non l'hai provato Smile
Non mi limito a leggere ed alla teoria, tutt'altro: nota il mio n° di messaggi e il tuo... Smile
Come ti ho scritto alcuni panni li ho provati e proprio la prova pratica mi ha messo di fronte ad una realtà diversa da quella letta. Per cui leggo, perché può essere utile, ma scremo anche sulla base dell'esperienza pratica e cerco di acquistare con razionalità, senza volere sempre l'ultimo prodotto a prescindere.

frask

frask
Diplomato in Detailing

frequentflyer ha scritto:Perché secondo me è un non senso preferire panni che non si impregnano ma... nemmeno asciugano.
Quali sarebbero questi che non si impregnano a parte il Gold Plush?
frequentflyer ha scritto:Inoltre da quello che ho visto in prima persona e altresì da quello che leggo, anche con i panni pelosi si fa fatica a finire l'auto utilizzandone solo uno.
La definizione di "panni pelosi" non è che mi piaccia molto, comunque dipende dai panni che si utilizza non sono mica tutti uguali!
Ti ricordo che esiste anche la tecnica del panno d'acqua.
Sabato ho lavato un 'auto ed asciugato con un solo panno Summit 800 di dimensioni 40x40 e l'asciugatura è stata perfetta.
frequentflyer ha scritto:il panno peloso ha in realtà una capacità di assorbire l'acqua inferiore (non è impregnato ma non la raccoglie comunque più).
Non mi ritrovo su questa tua affermazione, su quali basi sostieni questo?

Admin

Admin
Admin

Io continuo a preferire di gran lunga la MF lunga, come un Dry Me Crazy magari supportato dall'ottimo Summit citato da frask. 
Almeno su auto protette e trattate. 
Sulle altre quelli a nido d'ape potrebbero avere più senso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.