LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Vapore Saturo Secco: test esterni

+9
MassiMini89
Thriller
Admin
agonyAKAwamin
loryabarthino
cicciovecchio79
.DieD
benzebu
sgtwist
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Sab 25 Apr 2015 - 10:01

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Like
Grazie delle risposte!
seguo la discussione Smile

27Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Sab 25 Apr 2015 - 11:30

Ale V.


Apprendista Detailer

Posso confermare tutte le doti positive del vapore descritte da sgtwist, avendo anche io un generatore di vapore simile ma meno potente.
Io il vapore lo trovo indispensabile più per gli interni e per il motore (l'idropulitrice bagna troppo, devi coprire tutti i punti sensibili e soprattutto in inverno anche con l'aria compressa non si riesce ad ottenere un'asciugatura profonda).
Sui cerchi per me è fantastico, confermo che scioglie il catrame, io spesso lo uso al posto dell'acqua dopo ironx, dà una lucentezza ai cerchi stupenda. Anche sulla carrozzeria il vapore è sicuro, confermo 37°C a 20cm dal supporto, è molto più pericolosa un'idropulitrice ad acqua calda usata in modo scorretto (la vernice sopporta temperature di lavaggio fino ad un max di 90°C). Anche sulla carrozzeria il vapore ha un effetto "brillantante" che mi piace molto, io poiho una bocchetta apposta per i vetri e in questo campo è imbattibile. Sulle plastiche interne è ancora più importante tenere la distanza di sicurezza e non insistere troppo.

sgtwist potresti togliermi questi dubbi:  

1. anche questo metodo, come quello di altri prodotti concorrenti, prevede in concomitanza del vapore secco l'uso di uno shampoo senz'acqua come lubrificante (io ho visto utilizzare moltissimo Optimum No Rinse);

2. ho visto i video sul vs. sito e mi sembra di capire che questa lancia sfrutta il concetto alla base delle pistole Tornador o sbaglio?!? quindi lo sporco viene allontanato dal supporto a differenza delle altre lance dove in effetti la spinta del vapore potrebbe spingere del materiale sulla superficie della carrozzeria. Ancora più sicuro immagino;

3. posso chiederti il modello di questo generatore o è argomento top secret legato ad un franchising?

Grazie



Ultima modifica di Ale V. il Sab 25 Apr 2015 - 11:45 - modificato 1 volta.

28Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Sab 25 Apr 2015 - 11:39

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Per gli interni è davvero favoloso, e sto preparando un test simile a questo, quindi a breve nella sezione "Interni" troverete qualcosina... Cool Laughing

Rispondo ad Ale V.

1. sì, come ho scritto il post precedente per velocità e sicurezza in genere si nebulizza del prodotto detergente
2. il "Twister" è qualcosa di simile, e l'effetto è proprio quello di sfruttare al meglio la potenzialità del vapore
3. il modello è nostra esclusiva, ma non sono qua per vendere Laughing (chi vuole approfondire mi trova in privato Wink )

http://www.sgtwist.it

29Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Sab 25 Apr 2015 - 11:40

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Aggiungo un mini aggiornamento con lancia direzionale alle prese con un vano motore.
E' solo un dettaglio...

Come sempre, auto derivante da circolazione non trattata. Nessun detergente... situazione estrema Very Happy

http://www.sgtwist.it

30Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Sab 25 Apr 2015 - 13:30

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

OT
ale, purtroppo non posso rispondere al tuo pm perchè non sono ancora abiltato a farlo.
mandami una mail cosi che posso risponderti (non hai indicato una tua mail di recapito).
scusate l'uso improprio del post
fine OT

http://www.sgtwist.it

31Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Sab 25 Apr 2015 - 14:08

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Sicuramente interessante, anche se questo genere di tecniche mi lascia perplesso.

Più che altro secondo me se si vuole pubblicizzare una tecnica di lavaggio piuttosto che una macchina, in questo "settore" estremizzare i concetti secondo me è nocivo.

Insomma su una X3 in quelle condizioni secondo me questo genere di tecniche (come anche un lavaggio waterless ad esempio) sono da bandire... Non per i 30° del vapore o per la mano dell'operatore... ma perchè inevitabilmente ti porti dietro una quantità esagerata di sporco sul panno (anche se lo pieghi e cambi 100 volte), e sappiamo benissimo che conseguenze ne derivano.

32Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Lun 24 Lug 2017 - 17:59

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

Ciao SG, riprendo questo vecchio post che mi è stato segnalato perchè cercavo maggiori info riguardo l'uso del vapore per il lavaggio anche degli esterni (all'interno è il top senza dubbio) e quindi per ovviare all'utilizzo di acqua dove non c'è, non si ha accesso o non è consentito usarla. Sarei interessato a maggior info sul macchinario da te utilizzato nei video, contattami in pm se vuoi oppure alla mail emaruggiero1@gmail.com

33Il Vapore Saturo Secco: test esterni - Pagina 2 Empty Re: Il Vapore Saturo Secco: test esterni Gio 12 Apr 2018 - 16:19

Esprit


Apprendista Detailer

Vecchio thread: ci sono novità su questo tipo di pulizia?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.