Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Tappetini, pulizia interni

Tappetini, pulizia interni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Tappetini, pulizia interni il Mar 21 Apr 2015 - 11:17

Loganno

Aiutante Detailer
Ragazzi salute a voi, sono qui a farvi una domanda alquanto semplice, visto che il prossimo ordine sarà per fine maggio ed essendo io sprovvisto di spazzola per tappetini, cosa posso usare per pulirli adeguatamente? Perchè sbattendoli e con aspirapolvere noto zone sporche e vorrei applicare AP o SC .
Pensavo ad una spugna tipo quella per i piaggi, utilizzandola dalla parte gialla, cosa ne pensate? Poi quando dovrò fare ordine, quale mi consigliate di acquistare?
P.S. Potreste ribadirmi le diluizioni di AP o SC (indicandomi i ml perchè ancora mastico poco le diluizioni in forma x:xx)

Grazie a tutti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Tappetini, pulizia interni il Mar 21 Apr 2015 - 16:18

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Come spazzola per i tapetini ti consiglio la Mothers Interior & Upholstery Brush (http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/mothers-interior-upholstery-brush.html), semplicemente spettacolare! Mi raccomando solo sui tappetini Wink
AP e/o SC si diluiscono in base allo sporco e puoi usarli anche puri...io sui tappetini, e moquette in generale, mi trovo bene con AP 1:10 se sporchi, 1:20 mediamente sporchi, comuque sui post specifici trovi tutte le indicazioni.
Per le diluizioni guarda qua: http://www.lacuradellauto.com/t925-diluizioni-facciamo-chiarezza?highlight=diluizioni

3 Re: Tappetini, pulizia interni il Mar 21 Apr 2015 - 16:57

ghid

Diplomato in Detailing
la spazzola mothers e il compressore sono le due cose che ritengo indispensabili.

Poi puoi usar la tornador con AP, W2, Pulimax Ewo ecc

4 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 22 Apr 2015 - 12:02

Loganno

Aiutante Detailer
Grazie dei consigli ragazzi, attendendo il nuovo ordine cosa mi consigliate di usare per ovviare alla mancanza di questa spazzola dedicata?

5 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 22 Apr 2015 - 12:51

GiovanniC220

Apprendista Detailer
Ciao , se i tappettini non sono di materiali Premium e quindi dal tessuto molto delicato, per ovviare a questa mancanza puoi trovare in qualsiasi negozio che venda oggetti per casa delle spazzole che si usano per pulire i tappeti , con delle setole medio dure . Difficilmente può essere pulito un tappetino con la spugna che hai indicato poichè la superficie prima di setole non entra nella trama del tessuto dei tappetini Smile

6 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 22 Apr 2015 - 12:55

Loganno

Aiutante Detailer
GiovanniC220 ha scritto:Ciao , se i tappettini non sono di materiali Premium e quindi dal tessuto molto delicato, per ovviare a questa mancanza puoi trovare in qualsiasi negozio che venda oggetti per casa delle spazzole che si usano per pulire i tappeti , con delle setole medio dure . Difficilmente può essere pulito un tappetino con la spugna che hai indicato poichè la superficie prima di setole non entra nella trama del tessuto dei tappetini Smile
Capisco, grazie! Il tappetino è in tessuto e andrebbe tutelato perchè il set MB costicchia. Quindi attenderò la spazzola. Ancora grazie.

7 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 22 Apr 2015 - 13:29

GiovanniC220

Apprendista Detailer
Loganno ha scritto:
GiovanniC220 ha scritto:Ciao , se i tappettini non sono di materiali Premium e quindi dal tessuto molto delicato, per ovviare a questa mancanza puoi trovare in qualsiasi negozio che venda oggetti per casa delle spazzole che si usano per pulire i tappeti , con delle setole medio dure . Difficilmente può essere pulito un tappetino con la spugna che hai indicato poichè la superficie prima di setole non entra nella trama del tessuto dei tappetini Smile
Capisco, grazie! Il tappetino è in tessuto e andrebbe tutelato perchè il set MB costicchia. Quindi attenderò la spazzola. Ancora grazie.

Te la consiglio vivamente , sulla mia monto il pacchetto con trama doppia unidirezionale e stringhetta in metallo e danneggiarne qualcuno comporterebbe una spesa di +€100 , sostituirli è cosa obrobriosa e poco fattibile, ed inoltre la spazzola aiuta moltissimo a far togliere dalla trama immensa e spessa tutta l'immondizia che le scarpe portano dentro .

8 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 22 Apr 2015 - 19:44

loryabarthino

Detailer Novello
provvisoriamente puoi trovare le spazzole che si usa per pulire le scarpe scamosciate, assomiglia molto alla spazzola colourlock. le hanno negli ipermercati Wink

9 Re: Tappetini, pulizia interni il Gio 23 Apr 2015 - 0:37

.DieD

Detailer Novello
Io non ne ho mai avuto bisogno in quanto tengo il tappetino in gomma che prende tutto il tappetino in velluto perennemente, ma se finisce qualcosa in mezzo con la spazzolina colourlock si aprono le fibre si aspira e si rimette giu Wink

10 Re: Tappetini, pulizia interni il Ven 24 Apr 2015 - 11:07

badspirit

Detailer Novello
Per pulizia di tappetini e specialmente moquette la spazzola Wood Grip va bene oppure è troppo aggressiva quindi meglio usare la colourlock? Oppure mi devo comprare la mothers? Grazie

11 Re: Tappetini, pulizia interni il Ven 24 Apr 2015 - 19:27

Admin

Admin
La Mothers è la più rigida mentre le Wood Grip si posizionano a metà tra la prima e le Colourlock.
Personalmente preferisco la Nifty di Chemical Guys.

12 Re: Tappetini, pulizia interni il Sab 25 Apr 2015 - 21:03

Luchino

Apprendista Detailer
Avendo la colourlock la trovo delicata.... la Mothers è robusta e forse può sostituire questa: http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-hair-lint-removal-brush.html ?

sarei indeciso tra Mothers, Nifty e Scholl perchè non sopporto i pelucchi nelle trame affraid

13 Re: Tappetini, pulizia interni il Ven 8 Mag 2015 - 14:07

il pio

Aiutante Detailer
Ne approfitto anche io visto che devo pulire i tappetini. Quindi la si deve passare i tappetini con la spazzola in modo da far venire in superficie la maggior parte della polvere e poi aspirare giusto?
Mentre per il lavaggio (io o LCDA aria pura standard va bene?) come si deve procedere? Lo si spruzza sui tappetini e si lascia agire e poi si risciacquano o ho detto una cavolata?
Grazie

14 Re: Tappetini, pulizia interni il Ven 8 Mag 2015 - 14:24

badspirit

Detailer Novello
Il pio leggi qui e ti fai un'idea di come fare http://blog.lacuradellauto.it/gli-interni-2/
Ti consiglio di leggere tutte le guide presenti sul sito dove c'è spiegato un bel po' di roba tanto per iniziare Very Happy

15 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 17 Giu 2015 - 16:32

Passionofcars

Aiutante Detailer
Io per quelli aftermarket noto sempre degli aloni. Uso vecchia spugna e sapone neutro ma una volta asciugati li noto spenti. Li comprerò nuovi prima o poi ma gradirei comunque dei consigli.

16 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 17 Giu 2015 - 20:12

Admin

Admin
Puoi usare anche un prodotto ravvivante per plastiche ma diventerebbero un minimo scivolosi. Io uso il 303 per questo, solitamente.

17 Re: Tappetini, pulizia interni il Mer 17 Giu 2015 - 20:39

Passionofcars

Aiutante Detailer
Admin, grazie.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: