LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tappetini, pulizia interni

+7
badspirit
.DieD
loryabarthino
GiovanniC220
ghid
gianluca.brossa
Loganno
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tappetini, pulizia interni Empty Tappetini, pulizia interni Mar 21 Apr 2015 - 11:17

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

Ragazzi salute a voi, sono qui a farvi una domanda alquanto semplice, visto che il prossimo ordine sarà per fine maggio ed essendo io sprovvisto di spazzola per tappetini, cosa posso usare per pulirli adeguatamente? Perchè sbattendoli e con aspirapolvere noto zone sporche e vorrei applicare AP o SC .
Pensavo ad una spugna tipo quella per i piaggi, utilizzandola dalla parte gialla, cosa ne pensate? Poi quando dovrò fare ordine, quale mi consigliate di acquistare?
P.S. Potreste ribadirmi le diluizioni di AP o SC (indicandomi i ml perchè ancora mastico poco le diluizioni in forma x:xx)

Grazie a tutti

2Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mar 21 Apr 2015 - 16:18

gianluca.brossa


Detailer Novello

Come spazzola per i tapetini ti consiglio la Mothers Interior & Upholstery Brush (http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/mothers-interior-upholstery-brush.html), semplicemente spettacolare! Mi raccomando solo sui tappetini Wink
AP e/o SC si diluiscono in base allo sporco e puoi usarli anche puri...io sui tappetini, e moquette in generale, mi trovo bene con AP 1:10 se sporchi, 1:20 mediamente sporchi, comuque sui post specifici trovi tutte le indicazioni.
Per le diluizioni guarda qua: https://www.lacuradellauto.com/t925-diluizioni-facciamo-chiarezza?highlight=diluizioni

3Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mar 21 Apr 2015 - 16:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

la spazzola mothers e il compressore sono le due cose che ritengo indispensabili.

Poi puoi usar la tornador con AP, W2, Pulimax Ewo ecc

4Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 22 Apr 2015 - 12:02

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

Grazie dei consigli ragazzi, attendendo il nuovo ordine cosa mi consigliate di usare per ovviare alla mancanza di questa spazzola dedicata?

5Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 22 Apr 2015 - 12:51

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ciao , se i tappettini non sono di materiali Premium e quindi dal tessuto molto delicato, per ovviare a questa mancanza puoi trovare in qualsiasi negozio che venda oggetti per casa delle spazzole che si usano per pulire i tappeti , con delle setole medio dure . Difficilmente può essere pulito un tappetino con la spugna che hai indicato poichè la superficie prima di setole non entra nella trama del tessuto dei tappetini Smile

6Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 22 Apr 2015 - 12:55

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

GiovanniC220 ha scritto:Ciao , se i tappettini non sono di materiali Premium e quindi dal tessuto molto delicato, per ovviare a questa mancanza puoi trovare in qualsiasi negozio che venda oggetti per casa delle spazzole che si usano per pulire i tappeti , con delle setole medio dure . Difficilmente può essere pulito un tappetino con la spugna che hai indicato poichè la superficie prima di setole non entra nella trama del tessuto dei tappetini Smile
Capisco, grazie! Il tappetino è in tessuto e andrebbe tutelato perchè il set MB costicchia. Quindi attenderò la spazzola. Ancora grazie.

7Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 22 Apr 2015 - 13:29

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Loganno ha scritto:
GiovanniC220 ha scritto:Ciao , se i tappettini non sono di materiali Premium e quindi dal tessuto molto delicato, per ovviare a questa mancanza puoi trovare in qualsiasi negozio che venda oggetti per casa delle spazzole che si usano per pulire i tappeti , con delle setole medio dure . Difficilmente può essere pulito un tappetino con la spugna che hai indicato poichè la superficie prima di setole non entra nella trama del tessuto dei tappetini Smile
Capisco, grazie! Il tappetino è in tessuto e andrebbe tutelato perchè il set MB costicchia. Quindi attenderò la spazzola. Ancora grazie.

Te la consiglio vivamente , sulla mia monto il pacchetto con trama doppia unidirezionale e stringhetta in metallo e danneggiarne qualcuno comporterebbe una spesa di +€100 , sostituirli è cosa obrobriosa e poco fattibile, ed inoltre la spazzola aiuta moltissimo a far togliere dalla trama immensa e spessa tutta l'immondizia che le scarpe portano dentro .

8Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 22 Apr 2015 - 19:44

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

provvisoriamente puoi trovare le spazzole che si usa per pulire le scarpe scamosciate, assomiglia molto alla spazzola colourlock. le hanno negli ipermercati Wink

9Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Gio 23 Apr 2015 - 0:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io non ne ho mai avuto bisogno in quanto tengo il tappetino in gomma che prende tutto il tappetino in velluto perennemente, ma se finisce qualcosa in mezzo con la spazzolina colourlock si aprono le fibre si aspira e si rimette giu Wink

10Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Ven 24 Apr 2015 - 11:07

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per pulizia di tappetini e specialmente moquette la spazzola Wood Grip va bene oppure è troppo aggressiva quindi meglio usare la colourlock? Oppure mi devo comprare la mothers? Grazie

11Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Ven 24 Apr 2015 - 19:27

Admin

Admin
Admin

La Mothers è la più rigida mentre le Wood Grip si posizionano a metà tra la prima e le Colourlock.
Personalmente preferisco la Nifty di Chemical Guys.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Sab 25 Apr 2015 - 21:03

Luchino


Apprendista Detailer

Avendo la colourlock la trovo delicata.... la Mothers è robusta e forse può sostituire questa: http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-hair-lint-removal-brush.html ?

sarei indeciso tra Mothers, Nifty e Scholl perchè non sopporto i pelucchi nelle trame affraid

13Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Ven 8 Mag 2015 - 14:07

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Ne approfitto anche io visto che devo pulire i tappetini. Quindi la si deve passare i tappetini con la spazzola in modo da far venire in superficie la maggior parte della polvere e poi aspirare giusto?
Mentre per il lavaggio (io o LCDA aria pura standard va bene?) come si deve procedere? Lo si spruzza sui tappetini e si lascia agire e poi si risciacquano o ho detto una cavolata?
Grazie

14Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Ven 8 Mag 2015 - 14:24

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il pio leggi qui e ti fai un'idea di come fare http://blog.lacuradellauto.it/gli-interni-2/
Ti consiglio di leggere tutte le guide presenti sul sito dove c'è spiegato un bel po' di roba tanto per iniziare Very Happy

15Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 17 Giu 2015 - 16:32

Passionofcars


Apprendista Detailer

Io per quelli aftermarket noto sempre degli aloni. Uso vecchia spugna e sapone neutro ma una volta asciugati li noto spenti. Li comprerò nuovi prima o poi ma gradirei comunque dei consigli.

16Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 17 Giu 2015 - 20:12

Admin

Admin
Admin

Puoi usare anche un prodotto ravvivante per plastiche ma diventerebbero un minimo scivolosi. Io uso il 303 per questo, solitamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Tappetini, pulizia interni Empty Re: Tappetini, pulizia interni Mer 17 Giu 2015 - 20:39

Passionofcars


Apprendista Detailer

Admin, grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.