LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 18:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie Manu Wink
ho dimenticato di dire che dobbiamo pure sommarci 3 riempimenti di Foam manuale da 1,3 litri l'uno cheers
ricordo a tutti che la mia acqua è 19 gradi francesi........chiudere a 8 dopo il test ( lungo ) è un buon risultato Cool
vedremo solo con 1 lavaggio completo .....senza Extra...... se il filtro regge a 0 - 2 gradi Wink
Stay tuned Twisted Evil

152acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 19:05

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy dopo il lavaggio hai asciugato come?......ed hai riscontrato macchie di sodio come l'altra volta?

153acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 19:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao PAX Very Happy
solita asciugatura Sidekik e Panno ........ho notato tante meno macchie che...... potevo pure non passare Eco2
......ma alla fine lo passato lo stesso ........per un risultato perfetto Cool Cool Cool sunny sunny sunny
l'altra volta non avevo asciugato proprio ma in viaggio e il test era al sole su superficie caldissima
ad oggi mi sento di promuoverlo......il test continua ovviamente Twisted Evil

154acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 19:16

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool giusto........chi si ferma è perduto!! cyclops

155acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 19:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e io................puoi metterci la mano sul fuoco................non mi fermo! Very Happy
magari è impossibile non avere qualche macchia dopo asciugatura.......mi sa' che sono io troppo esagerato affraid

156acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 19:24

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool è anche una mia aspirazione e confido che prima o poi ce la farai !

157acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 22:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grande Vittorio, sono felice per quanto riguarda il tuo test...vedo che stai facendo progressi e...questo è quello che conta.
Complimenti per il tuo carattere: giungere ad una conclusione, fatti non parole. cheers cheers cheers

Buon proseguimento di lavoro...

158acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 22:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio Very Happy
come sai...........non mi fermo mai al primo impatto.....cerco il limite e lo supero......per vedere quale è il limite vero
stavolta ho usato Filtro al limite e MF2 come panno
prossimo test: Filtro rigenerato e Dry Me Crazy Wink
vediamo......vediamo

159acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 22:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Resto e restiamo in attesa... Like

160acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 9 Lug 2017 - 9:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aggiornamento Very Happy
dopo lavaggio completo di ieri e rimisurato gradi....... l'acqua è 5 Gradi Wink
Direi che passare da 19 e a fine lavaggio averne solo 5 è un ottimo risultato

161acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 9 Lug 2017 - 11:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Vittorio, 5 gradi è perfetto.
Sarebbe veramente perfetto se non ci fossero comunque i sali di sodio, ma non si può avere tutto lol!

162acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 9 Lug 2017 - 18:18

paxerry

paxerry
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Aggiornamento Very Happy
dopo lavaggio completo di ieri e rimisurato gradi....... l'acqua è 5 Gradi Wink
Direi che passare da 19 e a fine lavaggio averne solo 5 è un ottimo risultato
Cool si indubbiamente è un ottimo risultato, sto pensando anch'io di dover affrontare questa spesa......ma il sodio presente nell'acqua addolcita, una volta asciugata l'auto con Sidekick e panno per l'asciugatura lascia residui?

163acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Lun 10 Lug 2017 - 10:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Pax Very Happy
ho notato che usando il DMC di residui non ne lascia o pochissimi Wink
sempre meglio che lavare l'auto con acqua non addolcita e ritrovarsi residui di calcare

164acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 13 Lug 2017 - 11:30

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy sicuramente i depositi di sodio non saranno dannosi quanto quelli di calcare, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per il quale si preferisce addolcire l'acqua........e probabilmente basterebbe che nell'ultimo risciacquo si sostituisse spruzzandola con una pompa a pressione acqua demineralizzata, per eliminare gli ultimi residui..........

165acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 15 Lug 2017 - 22:30

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho preso anche io questo filtro alla fine!
Ho prima acquistato il test per la durezza dell'acqua, trovato online, quello con la provetta e il liquido verde da usare in gocce, se è affidabile devo dire che questo filtro mi ha sorpreso.
Test prima del filtro acqua a 31° francesi.
Test con filtro appena rigenerato 3° francesi.
Una bomba!

Ora io credo sia abbastanza affidabile come test, devo capire se questi gradi francesi me li mantiene fino a fine "carica" o si esaurisce prima.
Ho comprato un contalitri della gardena che utilizzerò per capire e sapere quanti litri di acqua filtrata mi garantisce con una ricarica in modo da sapere quando doverlo rigenerare.
Per ora non ho ancora avuto modo di testare con un lavaggio ma i presupposti sono buoni!

166acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 15 Lug 2017 - 22:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come detto io con 19 gradi a fine lavaggio completo ne ho 5 di gradi
tu con 31 affraid affraid affraid affraid .......ne avrai almeno 10-12
ma meglio di 31.......sicuramente cheers
P.s
il filtro devi rigenerarlo ad ogni lavaggio.....ovvio

167acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:16

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

NOFX scusa magari mi sono perso qualche post in cui ne parli, come misuri la durezza dell'acqua te?
Perché non è affidabile il test che ho io?

Per la rigenerazione ad ogni lavaggio non saprei, avevo intensione di usare il filtro solo in fase finale prima dell'asciugatura, dici che serve usarlo così?

168acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io come misuratore ho il Titrant  e conto le gocce da zero fino a quando non diventa da rosso a verde l'acqua
non ho mai detto che il tuo test non è affidabile
se hai 31 gradi io userei il filtro per tutto il ciclo di lavaggio Wink
se lo usi solo alla fine ci farai almeno 2-3 risciacqui finali ......prima di rigenerare Very Happy
ma ad ogni uso ........se non rigeneri...... aumenti i gradi in uscita



Ultima modifica di NOFX il Dom 16 Lug 2017 - 10:42 - modificato 1 volta.

169acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:42

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Anche io ho quel misuratore, ma infatti non volevo mica accusarti Smile
Volevo solo capire perchè dovrebbe essere 10-12 invece di 3?
Ho fatto il test e l'acqua dopo 3 goccie era già passata da rossa a verde.

Quindi tu lo usi invece per tutto il processo collegato con idro?

170acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai frainteso Very Happy
hai 3 perchè non lo hai usato ancora......quando lo userai per il lavaggio....e andrai a rimisurare avrai almeno  10-12 Wink
rigeneri e ritorni a 3 gradi Wink
yes.....io lo uso sempre attaccato  ( metto pure l'acqua nei 2 secchi e nella pompa a pressione del prelavaggio )  e ad ogni uso lo rigenero Very Happy



Ultima modifica di NOFX il Dom 16 Lug 2017 - 10:47 - modificato 1 volta.

171acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:46

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ah ho capito!
Ma il motivo è perchè l'ho appena ricaricato e quindi un po' si "scarica" o perchè nel percorso dell'impianto l'acqua si caricherà di altri sali?
O per qualche altro motivo?

172acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:47

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao Alex penso tu abbia capito male cosa intendeva dirti Nofx. Con le resine rigenerate al 100% arrivi a 3 gradi. Dopo un lavaggio completo con la durezza di 31 gradi sicuramente avrai 10/12 gradi. Non un risciacquo. Ti consiglio di usarlo per tutto il lavaggio. La rigenerazione è veramente veloce quindi non ti devi preoccupare di nulla. Io che ho l'acqua a 22° francesi faccio la rigenerazione ogni volta anche se potrei benissimo fare da 2 ai 3 lavaggi completi

173acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con l'utilizzo i gradi aumentano........normale Very Happy
poi rigenerando con il sale si rinnovano le resine e si ripristinano i valori
come detto io da 19 passo a 0 dopo rigenerazione.....ma a fine lavaggio sono a 5

174acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 10:59

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ah ok ok grazie ragazzi!
Ora mi è chiaro, gentilissimi come sempre.

Allora farò come mi dite, lo userò per tutta la fase del lavaggio, al massimo lo si ricarica, purtroppo da me l'acqua è abbastanza dura.

175acqua travel - ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 7 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 11:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy usalo sempre attaccato per tutto il lavaggio......con 31 gradi è molto meglio Wink
anche l'idropulitrice ringraziera' per l'uso del filtro e acqua addolcita  cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.