LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 10]

1ACQUA TRAVEL WASH Empty ACQUA TRAVEL WASH Gio 23 Apr 2015 - 12:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ACQUA TRAVEL WASH Acqua_12
Era da un po di tempo che un amico mi consigliava questo filtro addolcitore,sinceramente pensavo fosse la solita ca..ta ne avevo provato a decine ed ero sempre rimasto deluso,invece questo filtro a resine rigeneranti mi ha proprio stupito,e' da un mese che lo sto provando e testando per bene,la casa produttrice indica in 300 litri la quantita' d acqua dopo di cui bisogna rigenerare la resine interne, essere preciso ho acquistato anche un conta litri della gardena,comunque si tratta di una procedura che ci occupa 5 minuti d orologio e un po di sale grosso da cucina...L addolcitore funziona molto bene direi,io lo uso per la fase finale del risciacquo e poi asciugo l auto con l ausilio di un soffiatore,si nota subito che l acqua risulta piu "leggera" e non mi lascia macchie,sembra un giocattolino ma ve lo consiglio perche' ne sono stato piacevolmente stupito... L ho acquistato in un negozio per camper online un mese fa  Wink

2ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 23 Apr 2015 - 14:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh è lo stesso principio dell'addolcitore manuale di cui si parlava in un altro post, ovviamente data la dimensione ridotta la quantità di litri che tratta è limitata, ma anche la trasportabilità è un vantaggio, per il solo risciacquo fidale non è niente male! Wink

3ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 23 Apr 2015 - 15:08

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non sarà professionale, ma viste le dimensioni, il costo contenuto e la semplicità di rigenerazione, utilizzandolo solo nelle fasi di risciacquo può rivelarsi molto interessante.
Bella l'idea del contalitri per tenere sotto controllo.
Magari ci faccio un pensierino pure io.

4ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 23 Apr 2015 - 15:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quello che avevo pensato io,naturalmente per un uso non professionale,investimento ridotto,certo pochi 300 litri di acqua addolcita,ma con 5 minuti si puo' rigenerare le resine e ne garantiscono la durata per 10 anni...poi per uso professionale e continuato credo che valga la pena investire su altro e spendere altre cifre

5ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 23 Apr 2015 - 15:54

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Però per il classico lavaggio settimanale della macchina credo sia più che sufficiente.
300 lt non sono tanti? Sinceramente non ho idea di quanta acqua si consuma per un lavaggio completo con idro.
Hai provato a misurare in qualche modo la durezza dell'acqua?

6ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 23 Apr 2015 - 16:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

300 litri dovrebbero essere 4 lavaggi piu o meno con idropulitrice,la mia acqua e' 20 gradi francesi  con l addolcitore arriva a 2 gradi francesi

7ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 23 Apr 2015 - 16:34

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh direi un netto miglioramento!
Considerando che le ns auto sono sempre protette, i residui d'acqua che rimangono sono molto pochi e con questo addolcitore si riducono i rischi di calcare davvero al minimo!
Mi sa che mi hai convinto!

8ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 26 Apr 2015 - 9:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sono in possesso di un addolcitore domestico e la durezza della mia acqua è passata così da 26 F° ad 8 F°
Non potendo regolare ulteriormente l'addolcitore per svariati motivi, mi piacerebbe avere un'acqua totalmente addolcita anche se sinceramente ad 8 F° a patto che non si lasci depositare su superficie per lungo periodo non si corrono rischi.
Il mio intento sarebbe di usare questo filtro solo in fase finale di risciaquo visto la praticità dell'attacco rapido.
Avrei alcune domande:
1- il passare da 8 F° a 2 F° e quindi ricorrere a questo filtro porterebbe benefici oppure il gioco non vale la candela?
2- si può sapere il costo di questo filtro?
3- considerando che l'acqua passerebbe da questo filtro ad 8 F° ipotizzo che l'autonomia del filtro si allungherebbe da 300 a 600 lt, sbaglio?
4- la rigenerazione delle resine la si fa con del sale grosso da cucina, volendo si potrà utilizzare le pasticche che uso già per l'addolcitore domestico?

9ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 26 Apr 2015 - 10:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ciccio vogliamo dei link!!! interessa molto anche a me, visto che di lavaggi ne faccio pochi e lo userei solo in fase di risciacquo Wink

http://www.elmocarcare.it

10ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 26 Apr 2015 - 13:07

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Non so se possa caricare link diretti Neutral spero di fare comunque cosa gradita. Very Happy
Credo intenda questo:
http://www.acquatravel.it/index_file/Page1019.htm
questo è un link con il costo:
http://www.tecnocamper.com/95-acqua-accessori/130-addolcitori-dacqua/acqua-travel-wash/

11ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 26 Apr 2015 - 13:53

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

A me interessa pure. Ma scusate l'ignoranza, come fa a non addolcire totalmente? Mi sembra strana come cosa, dovrebbe abbassarsi "l'autonomia" in caso di acqua molto dura, ma in uscita dovrebbe essere sempre 0 gradi francesi, o sbaglio?

Anche perché non penso avvenga una miscelazione come sugli impianti domestici.

12ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 26 Apr 2015 - 17:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frask ha scritto:Sono in possesso di un addolcitore domestico e la durezza della mia acqua è passata così da 26 F° ad 8 F°
Non potendo regolare ulteriormente l'addolcitore per svariati motivi, mi piacerebbe avere un'acqua totalmente addolcita anche se sinceramente ad 8 F° a patto che non si lasci depositare su superficie per lungo periodo non si corrono rischi.
Il mio intento sarebbe di usare questo filtro solo in fase finale di risciaquo visto la praticità dell'attacco rapido.
Avrei alcune domande:
1- il passare da 8 F° a 2 F° e quindi ricorrere a questo filtro porterebbe benefici oppure il gioco non vale la candela?ADDOLCISCI L ACQUA ULTERIORMENTE  E SECONDO ME VALE LA PENA SEMPRE SE USATO IN FASE DI RISCIACQUO FINALE 
2- si può sapere il costo di questo filtro?50 EURO PIU' SPEDIZIONE
3- considerando che l'acqua passerebbe da questo filtro ad 8 F° ipotizzo che l'autonomia del filtro si allungherebbe da 300 a 600 lt, sbaglio?A LIVELLO TEORICO STRESSANDO MENO LE RESINE DOVRESTI ADDOLCIRE PIU' LITRI DI ACQUA
4- la rigenerazione delle resine la si fa con del sale grosso da cucina, volendo si potrà utilizzare le pasticche che uso già per l'addolcitore domestico?A ME HANNO DETTO CHE SI PUO' USARE IL SALE GROSSO DA CUCINA O IL SALE DA ADDOLCITORI DOMESTICI 

13ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 26 Apr 2015 - 17:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

I link e i prezzi sono quelli ragazzi,io l ho pagato 49.91 con 10 euro di spedizione...

14ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Lun 27 Apr 2015 - 0:52

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo Ciccio Wink
Per il discorso sull'autonomia del filtro > qui < si dice che con una durezza di 10 F° l' addolcitore è in grado di ripulire dal calcare 2200 litri d’acqua... fosse vero sarebbe interessante come cosa.
Comunque prezzo e comodità d'installazione fanno di questo filtro un prodotto sicuramente da provare.
Tu hai testato con il reagente la durezza dell'acqua?
Ci sono particolari differenze tra il tuo e l'addolcitore da banchina sempre della stessa marca?

15ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Lun 27 Apr 2015 - 12:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frask ha scritto:Ottimo Ciccio Wink
Per il discorso sull'autonomia del filtro > qui < si dice che con una durezza di 10 F° l' addolcitore è in grado di ripulire dal calcare 2200 litri d’acqua... fosse vero sarebbe interessante come cosa.
Comunque prezzo e comodità d'installazione fanno di questo filtro un prodotto sicuramente da provare.
Tu hai testato con il reagente la durezza dell'acqua?
Ci sono particolari differenze tra il tuo e l'addolcitore da banchina sempre della stessa marca?
Il mio addolcitore è solo il tubo con le resine,quello da banchina sembra un po' più complesso,da qui si capisce del perché dei 2200 litri d autonomia rispetto ai 600del mio...ho fatto il test con il kit per la durezza dell acqua,un amico ha una ditta x la depurazione delle acque e chimica da autolavaggio  Wink

16ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 9:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Molto interessante.... mi sa che me lo prendo pure io.

Ciccio se uno ha l'acqua più dura di 20 gradi fa meno di 300 litri. Ti danno una tabella con durezza/litri?

17ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 10:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Qualcuno di voi la utilizza direttamente attaccata all'idropulitrice?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 10:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

...va nel mezzo del tubo dell'acqua, attaccata all'idropulitrice credo sia più rischioso (nel caso dovesse prendere una botta rompesti la filettatura dove si inserisce l'attacco rapido).

19ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 10:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma non intendevo fisicamente...intendevo se qualcuno lo usa a monte di una idro oppure lo usa solo per il risciacquo con la normale canna dell'acqua. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 10:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

In realtà converrebbe usarla a monte dell'idro perchè salvaguarderebbe anche lei dalle incrostazioni.

Altra considerazione ok sicuramente per il risciacquo ma anche in fase di lavaggio è utile. Senza calcare il sapone è più efficace e se ne può usare meno.

21ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 10:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Si esatto....ma volevo sapere da chi lo usa se mentre l'acqua passa dentro alla cartuccia se ne rallenta/diminuisce la portata tutto quà!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Thriller ha scritto:Molto interessante.... mi sa che me lo prendo pure io.

Ciccio se uno ha l'acqua più dura di 20 gradi fa meno di 300 litri. Ti danno una tabella con durezza/litri?
la casa produttrice sulla confezione scrive:con durezza acqua 15/20 gradi francesi rigenerare resine dopo 300 litri,con durezza superiore la durata si abbassa a 220/250

23ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ benzebu 
E per quale motivo dovrebbe  Rolling Eyes

24ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

@ Benzebu...si ne rallenta decisamente la portata

25ACQUA TRAVEL WASH Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè nel mio impianto ad osmosi inversa (che uso per preparare acqua a durezza 0°d per le diluizioni prodotti) l'acqua in uscita è minima....praticamente il tubo gocciola e per preparare 5lt ci mette una vita...ma è lento perchè il funzionamento è nettamente diverso, nel mio l'acqua attraversa una membrana e separa TUTTI i sali disciolti in h2o e mi ritrovo da una parte h2o pura e dall'altra il percolato. Chiedevo se anche il passaggio nelle resine rallenta tutto quì. Spero di essere stato chiaro sulla mia richiesta. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 10]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.