LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Taglio...datemi più taglio please.

+8
Admin
Ironjay
FedeFiko
DSW
Depaip
Emanuele B
s.amato
cagliox
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Taglio...datemi più taglio please. Empty Taglio...datemi più taglio please. Mar 8 Giu 2010 - 17:22

cagliox


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, posto qui perchè ho bisogno di un miracolo.
Ho letto molto ed ho capito che per avere più taglio dovrei passare alla flex o rotativa, ma vorrei farcela ancora con rotorbitale.
Allora il massimo è tampone giallo Lake con M105, giusto?
Domenica scorsa ancora 4 ore di rotorbitale sulla fiancata della bmw nera, uno sfinimento e le orecchie nonostante tappi non le sentivo più. I progressi ci sono ma sono lentissimi. Mi sto sfiancando e mi sta pungendo vaghezza di avvicinarmi alle paste abrasive ma sento già i guai in arrivo. Nessuno mi tira fuori la soluzione dal cilindro?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

MA che problemi hai? Cosa devi eliminare?

http://www.amatodetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Beh , non e' che ci siano tante altre soluzioni se non quella di insistere........lc giallo (ma il rosso megs e' molto meglio) e 105 e' il combo piu' tagliente che puoi usare con una roto . E' molto importante anche l'uso della giusta tecnica . Miracolo ? beh , a volte ci si riesce .....io e Simo ne abbiamo compiuto uno guarda caso su una BMW Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io se mi esprimo mi prendo un altro cicchetto.................

DSW


Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Io se mi esprimo mi prendo un altro cicchetto.................

infatti, fermati qui... Laughing

comunque quoto i consigli di Emauele, cambia tampone (rosso meg o anche 3m verde) e poi prova e riprova nel trovare la giusta tecnica, pressione, velocità, ecc.. Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

eheh povero depaip alla fine non aveva deddo tanto sbagliato Very Happy

cmq io ho tolto una cosa impossibile con una carteggiatina e con una pasta abrasiva gelson e tampone giallo
poi m105 e tampone giallo
poi m105 e tampone arancio
poi m205 e tampone arancio
poi m205 e tampone bianco


ma ci sono stato tantissimo!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Beh , non e' che ci siano tante altre soluzioni se non quella di insistere........lc giallo (ma il rosso megs e' molto meglio) e 105 e' il combo piu' tagliente che puoi usare con una roto . E' molto importante anche l'uso della giusta tecnica . Miracolo ? beh , a volte ci si riesce .....io e Simo ne abbiamo compiuto uno guarda caso su una BMW Very Happy

Quoto il consiglio di Emanuele...il tampone giallo della LC non è ai livelli del Tampone Rosso della Meguiar's...probabilmente se prendi il rosso...fai grandi passa avanti...

http://www.amatodetailing.it

cagliox


Aiutante Detailer

Intanto vi ringrazio e spiego, anche per quelli che non si vogliono esprimere. La mia X1 e' nuova ma il concessionario per prepararla alla consegna l'ha rullata ripetutamente ed ha sfregato una portiera contro una colonna. Il danno e' stato riparato e la macchina lucidata sommariamente. Questo vuol dire che gli swirl si sprecano ripetutamente su tutta la carrozzeria. L'ho gia' passata alla roto con M105 due volte. I risultati si vedono ma il lavoro sara' ancora lungo e se la progressione sara' questa, ci vorra' ancora molto tempo. Per questo chiedevo maggior taglio, almeno per ridurre un po' i tempi. Mi scuso se le mie domande da neofita possono aver contrariato qualcuno, ma volendo imparare e comunque avendo letto buona parte di tutte le discussioni sul forum, ho creduto opportuno domandare. Ho gia' pensato di passare a tamponi di diametro minore ma preferirei rimanere con quelli da 5,5. Per quelli Rossi meguiars ho visto che ne vengono proposti 2 tipi (almeno Cosi sembra dalle foto in vetrina) quali mi consigliate? L' alternativa poteva un compaund più aggressivo ma credo di aver capito che oltre M105 non ci sia nulla. Grazie ancora ed a presto.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ti sei andato a trovar un bel lavoretto...proprio su una BMW vuoi un gran taglio con rotorbitale...purtroppo già il quel trasparente è duro con la rotativa...a che velocità andavi e quanto lento eri nel movimento della rotorbitale?

A prescindere ti consiglio questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143101/Meguiars-SoftBuff-Foam-Cutting-Pad-65.aspx

http://www.amatodetailing.it

cagliox


Aiutante Detailer

Con M105 velocita' 5 - 5,5, in alcuni punti quasi fermo per anche due minuti. Cerco di essere lento nei movimenti, circa un centimetro/secondo o anche meno, premendo senza far fermare il tampone. Ora proverò rosso meguiars e 3M. Non e' impazienza ma vorrei vedere la fine di questo lavoro dopo tre weekend di sessioni rotorbitale...

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Guarda Emanuel con una Flex, quindi una rotoeccentica, ha passato le pene dell'inferno per la correzione su di un durissimo trasparente della Mercedes. Figurati tu con una rotorbitale ed un BMW che "ride sotto i baffi"...purtroppo bisogna insistere e non poco...ma prendi il Meg's rosso ti aiuterà sicuramente di più...

http://www.amatodetailing.it

12Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Mer 9 Giu 2010 - 10:23

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Se il danno, e quindi gli swirl che non riesci ad eliminare, sono concentrati sulla portiera, puoi sempre provare a carteggiare.

13Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Mer 9 Giu 2010 - 11:03

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

il tampone rosso meg al prossimo ordine lo prendo anche io! fa sempre comodo avercelo!

14Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Mer 9 Giu 2010 - 11:28

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ti consiglierei comunque di mettere qualche foto per farci capire meglio di che SWIRL parli...altrimenti ognuno di noi dice una cosa, non conoscendo effettivamente la reale situazione...cioè abbiamo capito forse il perchè non riesci nella tua "missione" ma se ci dici documenti il tutto, è meglio...!!!

http://www.amatodetailing.it

15Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Mer 9 Giu 2010 - 23:53

Admin

Admin
Admin

presto arriverà un aiutino in questo senso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Mer 9 Giu 2010 - 23:55

Admin

Admin
Admin

in ogni caso per il momento il megs rosso non è molto più agressivo ma il fattore forma (piatto per una massima superficie di lavoro) e la compattezza della spugna, assicura un ottimo lavoro.
la misura consigliata sulla roto è quella da 6,5.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Ven 11 Giu 2010 - 14:08

cagliox


Aiutante Detailer

Infatti aspetto questo aiutino per fine mese.
Grazie

18Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Ven 25 Giu 2010 - 14:47

cagliox


Aiutante Detailer

Fatto ordine nuovi tamponi surbuff e Lake piatti. Appena arrivano vi dirò.
ciao

19Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Ven 25 Giu 2010 - 16:10

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Abbiamo fatto anche noi l'ordine dei nuovi tamponi surbuff...vediamo un po'

20Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Ven 25 Giu 2010 - 23:46

Admin

Admin
Admin

ne sono partiti un bel pò di surbuf... erano in quasi tutti i pacchi oggi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Lun 26 Lug 2010 - 12:34

cagliox


Aiutante Detailer

Ormai sono 2 volte che utilizzo i surbuff e devo dire che la vita è migliorata di parecchio. Finalmente riesco a correggere veramente in tempi accettabilissimi. Prima nonstante il lungo lavoro non ci riuscivo.
Grazie.

22Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Lun 26 Lug 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

ottimo feedback per un prodotto che è stato davvero molto apprezzato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Mar 27 Lug 2010 - 13:13

cagliox


Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:Io se mi esprimo mi prendo un altro cicchetto.................


Ciao Depaip, ho visto che anche tu sei di milano, ed a quanto ho letto in altre discussioni sei considerato una persona preparata. Quindi se ci sarà occasione non mi dispiacerebbe bere insieme un caffè, magari potresti valutare il mio lavoro ed eventualmente darmi qualche consiglio, pagando la consulenza ovviamente... Very Happy
Nel frattempo, saluti.

24Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Mar 27 Lug 2010 - 18:46

aladino

aladino
Apprendista Detailer

cagliox ha scritto:
Depaip ha scritto:Io se mi esprimo mi prendo un altro cicchetto.................


Ciao Depaip, ho visto che anche tu sei di milano, ed a quanto ho letto in altre discussioni sei considerato una persona preparata. Quindi se ci sarà occasione non mi dispiacerebbe bere insieme un caffè, magari potresti valutare il mio lavoro ed eventualmente darmi qualche consiglio, pagando la consulenza ovviamente... Very Happy
Nel frattempo, saluti.

A parte me, (che sto imparando) sono tutti preparatissimi e cordiali. Basti vedere i lavori effettuati per rimanere a bocca aperta e pensare: ma la mia auto diventerà mai cosi? Chiudo OT (sorry Antonio, ma ci stava)

25Taglio...datemi più taglio please. Empty Re: Taglio...datemi più taglio please. Gio 29 Lug 2010 - 14:10

cagliox


Aiutante Detailer

aladino ha scritto:
cagliox ha scritto:
Depaip ha scritto:Io se mi esprimo mi prendo un altro cicchetto.................


Ciao Depaip, ho visto che anche tu sei di milano, ed a quanto ho letto in altre discussioni sei considerato una persona preparata. Quindi se ci sarà occasione non mi dispiacerebbe bere insieme un caffè, magari potresti valutare il mio lavoro ed eventualmente darmi qualche consiglio, pagando la consulenza ovviamente... Very Happy
Nel frattempo, saluti.

A parte me, (che sto imparando) sono tutti preparatissimi e cordiali. Basti vedere i lavori effettuati per rimanere a bocca aperta e pensare: ma la mia auto diventerà mai cosi? Chiudo OT (sorry Antonio, ma ci stava)

Certamente lo so che molti sono preparati ed Antonio credo di averlo sentito telefonicamente più volte. Il fatto è che non tutti sono a Milano, dove risiedo io......prendere un caffè a Bari magari non sarebbe dietro l'angolo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.