LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' microfibra?

+8
PELO
v6boss
Dragonlance
benzebu
frask
LucaCapo
.DieD
fordfocus
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Mer 13 Mag 2015 - 12:24

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

la tecnica penso di conoscerla gli strumenti ce l'ho .....speriamo. Giusto per curiosità attendo foto da frask



Ultima modifica di fordfocus il Mer 13 Mag 2015 - 13:26 - modificato 1 volta.

27microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Mer 13 Mag 2015 - 12:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

frask ha scritto:Se devo descrivere l'aspetto della Dodo dico semplicemente che è una microfibra a pelo corto  Wink

Quindi visivamente sembrano tutte piccole palline morbide..

28microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Mer 13 Mag 2015 - 20:27

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Fraskkkkk??????? Le fotoooooooooo???? Suspect Crying or Very sad

29microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Gio 14 Mag 2015 - 8:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

Questo è il mio Dodo Juice BB Wash Pad!

microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Img_3110

microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Img_3111

microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Img_3112

microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Img_3114

30microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Gio 14 Mag 2015 - 11:52

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

identica... ma a pelo corto Very Happy
grazie Frask
le due a confornto  Suspect
il pezzotto:
microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Dscn1015
l'originale:
microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Img_3110

31microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Gio 14 Mag 2015 - 12:18

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non sono forma e colore, il problema è capire la qualità del materiale e da una foto è impossibile!
Al supermercato si trovano innumerevoli panni in micro per superfici delicate, ma io non mi azzarderei a usarli sulla macchina.

32microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Gio 14 Mag 2015 - 12:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto

33microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Gio 14 Mag 2015 - 15:30

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

€ 6,38... non pochi per una spugna, se come dice il negoziante è microfibra comunque è delicata sulle superfici, poi tutto sta nella tecnica di lavaggio (doppio secchio ecc. ecc.).Ma il mio dubbio iniziale era nella descrizione del prodotto (shampoo sponge microfiber made out 100% soft cotton.).
La microfibra puo essere anche in cotone??? se si, il cotone crea swirs?

34microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Gio 14 Mag 2015 - 22:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ne ho la certezza, ma secondo me è una cavolata. La microfibra non credo proprio possa essere di cotone, sono fibre miste di vari materiali sintetici studiati appositamente per conferirle le proprietà uniche che ha

http://www.elmocarcare.it

35microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Ven 15 Mag 2015 - 1:36

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

anche secondo me, la microfibra è infatti un tessuto ottenuto mediante diversi processi produttivi, dal frazionamento di fibra naturale ( cotone, viscosa ecc..) o sintetica ( poliestere, poliammide ecc..).

36microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Ven 15 Mag 2015 - 8:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Microfibra è un termine utilizzato per indicare le fibre tecniche che hanno un titolo non superiore a 1 Dtex sulla base della classificazione UNI 10714. Il Il termine microfibra non indica una fibra tessile in particolare. In base alla legge di etichettatura tessile del 1999, il termine non può essere usato singolarmente, ma solamente accompagnare il nome del polimero che la costituisce. Ad esempio 100% poliestere microfibra e non 100% microfibra.


_________________
Basketball

37microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Ven 15 Mag 2015 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Occhio che a volte la lunghezza maggiore della fibra serve anche per nascondere una minore densità. 
Detto questo, se l'hai usata e non ti ha creato problemi, non ne avrai in futuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Ven 15 Mag 2015 - 11:15

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

A questo punto provo e vi ragguaglio Wink

39microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Dom 7 Giu 2015 - 20:05

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Ho usato la Spugna , direi ottima, assorbe molta acqua e shampoo ed è molto delicata sulla carrozzeria, superata la prova!!! Cool

40microfibra - E' microfibra? - Pagina 2 Empty Re: E' microfibra? Dom 7 Giu 2015 - 20:17

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se ti trovi bene usala Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.