LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poorboy's Black Hole - durata

+5
enrico210
royalcarwash
s.amato
DarkCity79
Admin
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Poorboy's Black Hole - durata Empty Poorboy's Black Hole - durata Mer 9 Giu 2010 - 23:44

Admin

Admin
Admin

Fermo restando che considero questo prodotto molto molto valido nel raggiungimento di un elevatissimo livello di gloss, oggi ho eseguito un test particolare per verificare la sua durata.
La prova ha avuto come campo di battaglia il cofano nero metallizzato di una vw touran verniciata circa una settimana fa e non cotta in carrozzeria: quindi superficie estremamente instabile e delicata.
dopo aver lucidato con m105 e lana viola su shinex per eliminare i segni di carteggiatura, il cofano era pieno di ologrammi abbastanza naturali.
Anzichè procedere con la finitura (affidando le sorti nelle sicure mani dell'm205) sono passato alla "fillata" con il black hole.
Subito la superficie si è presentata brillante e "finita" ma ho approfittato della temperatura alta (circa 32 gradi) per un bel test: ho lasciato il motore dell'auto acceso, erano le 11.30 (quindi il sole abbastanza alto) ed in meno di 10 minuti sono riapparsi tutti gli ologrammi...
Certo, era un test molto particolare ed in condizioni davvero al limite ma è il segno che prima di affidarsi ad un prodotto coprente per chiudere un lavoro è bene assicurarsi di aver rifinito impeccabilmente. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Gio 10 Giu 2010 - 0:38

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Piccolo OT in merito a questo prodotto: sulla mia auto, di colore rosso, vorrei provare questo ciclo: M105 -> M205 -> PB Black Hole -> Dodo Supernatural

Premetto che la verniciatura è messa bene, ma con swirl e qualche graffietto superficiale

Dite che può andare bene ? O c'è qualcosa di più indicato da interporre tra correzione e cera ?


Thanks Wink

http://www.detailingpassion.it

3Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Gio 10 Giu 2010 - 0:47

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ma a mano o no...
se usi una rotorbitale ed un tampone da polishing dovresti far un bel lavoro anche solo con 205. Applicato bene ovviamente...vedi come va...altrimenti prova con un tampone medio come l'arancio ed il 105, e poi vai comunque con il 205. Mi ricordo però che la tua macchina al raduno, non sprizzava gloss da tutti i pori era un pochino opaca.

Prova così... e poi il Black Hole va benissimo...

http://www.amatodetailing.it

4Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Gio 10 Giu 2010 - 0:53

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Ma a mano o no...
se usi una rotorbitale ed un tampone da polishing dovresti far un bel lavoro anche solo con 205. Applicato bene ovviamente...vedi come va...altrimenti prova con un tampone medio come l'arancio ed il 105, e poi vai comunque con il 205. Mi ricordo però che la tua macchina al raduno, non sprizzava gloss da tutti i pori era un pochino opaca.

Prova così... e poi il Black Hole va benissimo...


Hai ragione Simone, non sprizzava per nulla Crying or Very sad Però avevo fatto solo claying, Lime Prime (a mano) e cera.

Quindi tra breve kit roto e via che si comincia a fare un lavoro serio... Sperando di non scavare qualche cratere in giro per la carrozzeria Very Happy

http://www.detailingpassion.it

5Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Gio 10 Giu 2010 - 1:00

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

No con la roo vai alla grande...e con il Black Hole farai pulizia come si deve...è davvero fantastico...ma come dice Anto...inutile utilizzarlo come coprente, se hai l'attrezzatura per fare un lavoro come si deve...

http://www.amatodetailing.it

6Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Gio 10 Giu 2010 - 1:11

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Perfetto, grazie 1000 !

Ti ho mandato anche un PM Wink

http://www.detailingpassion.it

7Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Mar 14 Set 2010 - 18:56

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Fermo restando che considero questo prodotto molto molto valido nel raggiungimento di un elevatissimo livello di gloss, oggi ho eseguito un test particolare per verificare la sua durata.
La prova ha avuto come campo di battaglia il cofano nero metallizzato di una vw touran verniciata circa una settimana fa e non cotta in carrozzeria: quindi superficie estremamente instabile e delicata.
dopo aver lucidato con m105 e lana viola su shinex per eliminare i segni di carteggiatura, il cofano era pieno di ologrammi abbastanza naturali.
Anzichè procedere con la finitura (affidando le sorti nelle sicure mani dell'm205) sono passato alla "fillata" con il black hole.
Subito la superficie si è presentata brillante e "finita" ma ho approfittato della temperatura alta (circa 32 gradi) per un bel test: ho lasciato il motore dell'auto acceso, erano le 11.30 (quindi il sole abbastanza alto) ed in meno di 10 minuti sono riapparsi tutti gli ologrammi...
Certo, era un test molto particolare ed in condizioni davvero al limite ma è il segno che prima di affidarsi ad un prodotto coprente per chiudere un lavoro è bene assicurarsi di aver rifinito impeccabilmente. Wink
Scusami admin sara l'inesperienza , ma che senso ha questo prodotto se si deve cmq effettuare una rifinitura impeccabile? 105 e 205 non basterebbe?

8Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Mar 14 Set 2010 - 22:38

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Io l'ho appena usato, però a mano perchè il tampone nero era già per M21 e non ne avevo altri. Sinceramente mi è piaciuto molto il gloss ma non ho potuto "testarlo" al sole perchè ho finito sul tardi ed il giorno dopo era nuvoloso e un paio di gocce avevano già rovinato la scena... Foto alla prossima!

9Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Mar 14 Set 2010 - 22:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

royalcarwash ha scritto:
Admin ha scritto:Fermo restando che considero questo prodotto molto molto valido nel raggiungimento di un elevatissimo livello di gloss, oggi ho eseguito un test particolare per verificare la sua durata.
La prova ha avuto come campo di battaglia il cofano nero metallizzato di una vw touran verniciata circa una settimana fa e non cotta in carrozzeria: quindi superficie estremamente instabile e delicata.
dopo aver lucidato con m105 e lana viola su shinex per eliminare i segni di carteggiatura, il cofano era pieno di ologrammi abbastanza naturali.
Anzichè procedere con la finitura (affidando le sorti nelle sicure mani dell'm205) sono passato alla "fillata" con il black hole.
Subito la superficie si è presentata brillante e "finita" ma ho approfittato della temperatura alta (circa 32 gradi) per un bel test: ho lasciato il motore dell'auto acceso, erano le 11.30 (quindi il sole abbastanza alto) ed in meno di 10 minuti sono riapparsi tutti gli ologrammi...
Certo, era un test molto particolare ed in condizioni davvero al limite ma è il segno che prima di affidarsi ad un prodotto coprente per chiudere un lavoro è bene assicurarsi di aver rifinito impeccabilmente. Wink
Scusami admin sara l'inesperienza , ma che senso ha questo prodotto se si deve cmq effettuare una rifinitura impeccabile? 105 e 205 non basterebbe?

già dal fatto che usi 2 prodotti come 105 e 205 invece di uno hai un vantaggio notevole di tempistiche oltre al fatto che non puoi metterti a lucidare alla comparsa di ogni micrograffio o imperfezione......il trasparente non dura in eterno
......ero già da tempo tentato all'acquisto del prodotto dopo l'ottima recensione del sommo Emanuele e dopo aver visto le foto dell'audi S3 My 2011 preparata per l'inverno da crazy ieri l'ho ordinato Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

10Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Mer 15 Set 2010 - 0:54

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

royalcarwash ha scritto:
Scusami admin sara l'inesperienza , ma che senso ha questo prodotto se si deve cmq effettuare una rifinitura impeccabile? 105 e 205 non basterebbe?

Il trucco è usare questo prodotto come glaze, per dare un tocco in più di profondità, e non come filler. In questo caso infatti si coprirebbero i difetti, che rispunterebbero però dopo poco tempo.

M105 e M205 vanno molto bene per la correzione, se usati nel modo corretto si può ottenere un'ottima base su cui applicare il glaze e la cera Wink

http://www.detailingpassion.it

11Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Mer 15 Set 2010 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Scusami admin sara l'inesperienza , ma che senso ha questo prodotto se si deve cmq effettuare una rifinitura impeccabile? 105 e 205 non basterebbe?

come dice giustamente dark, questo è un prodotto che serve a dare qualcosina in più a fine lucidatura solo se dopo lo si fa seguire da una cera naturale. Prima di un sealant per me non andrebbe utilizzato.
In ogni caso questo prodotto nasce più per un uso veloce ed una passata "cosmetica" e non correttiva.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 13:36

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Come mai Antonio lo sconsigli prima di un sigillante?

http://www.solodettagli.it

13Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 14:59

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Scusami admin sara l'inesperienza , ma che senso ha questo prodotto se si deve cmq effettuare una rifinitura impeccabile? 105 e 205 non basterebbe?

come dice giustamente dark, questo è un prodotto che serve a dare qualcosina in più a fine lucidatura solo se dopo lo si fa seguire da una cera naturale. Prima di un sealant per me non andrebbe utilizzato.
In ogni caso questo prodotto nasce più per un uso veloce ed una passata "cosmetica" e non correttiva.
Help Help.... Nell post "Top dei prodotti" Dark mi ha consigliato prima il poorboy's dopo il sealant ed infine cera naturale......?
Mi sento un pò confuso ragazzi?

14Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 15:14

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

royalcarwash ha scritto:Help Help.... Nell post "Top dei prodotti" Dark mi ha consigliato prima il poorboy's dopo il sealant ed infine cera naturale......?
Mi sento un pò confuso ragazzi?


Ok... in quel post, chiedevi quali fossero i prodotti top, e ti ho fatto un elenco dei migliori prodotti per "tipo".

Come dicevo però non vi è una regola generale, tant'è vero che hai detto di voler trattare tre auto, le quali avranno sicuramente bisogno di cicli e prodotti diversi. Non esiste un ciclo ottimo e universale, esistono ottimi prodotti che devono essere usati nel modo corretto.

Altrimenti, tutti i Detailer del mondo eseguirebbero sempre la stessa procedura, e dove starebbe il divertimento (leggi pure abilità) Wink

In linea di massima, comunque, un glaze da profondità aggiungendo "qualcosa" alla superficie, che si sposa benissimo con una cera naturale.

Un sigillante invece preferisce, di solito, una superficie perfettamente pulita. Un glaze però non ne rovinerà l'effetto, è una linea guida e va molto a gusto personale

Io preferisco applicare un glaze seguito da una buona cera naturale... il sigillante non lo applico

Altri invece stratificano sigillante e cera, ottenendo risultati di rilievo

http://www.detailingpassion.it

15Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 15:37

Admin

Admin
Admin

esatto ragazzi, non ci sono problemi particolari perchè un glaze come il blak hole fino ad ora non ha mai creato problemi ed io lo uso sempre prima di una cera naturale.
sotto un sigillante, invece, mi sembra un pò meno appropriato ma non ci sono problemi di sorta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 16:08

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto ragazzi, non ci sono problemi particolari perchè un glaze come il blak hole fino ad ora non ha mai creato problemi ed io lo uso sempre prima di una cera naturale.
sotto un sigillante, invece, mi sembra un pò meno appropriato ma non ci sono problemi di sorta...
ok admin , sono un libro aperto! perchè secondo il tuo sapere ti sembra meno appropiato?

17Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 16:22

Admin

Admin
Admin

percheè un sigillante, per natura, deve aderire il più possibile alla superficie e rendere funzionale la sigillantura.
Molti glaze, come quelli della poorboy's, sono filler: coprono il difetto lasciando un pò di prodotto sull'auto, quindi (analizzando in modo macroscopico) creano un minimo di film che contrasta, per forza di cose, con un sealant.
tuttavia è un tipo di prodotti che DEVE esserci sullo scaffale di tutti per permettere una manutenzione veloce quando non si ha il tempo giusto per eseguire un lavoro completo.
in my opinion...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 17:32

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

quindi dopo una correzione maniacale della vernice
-m105
-m205
-xp cleaner
-sealant
-cera
sarebbe questa la perfezione?
oppure dopo il sealant si puo iniziare una serie di stratificazioni?
Ps:Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli...

19Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 17:51

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

royalcarwash ha scritto:quindi dopo una correzione maniacale della vernice
-m105
-m205
-xp cleaner
-sealant
-cera
sarebbe questa la perfezione?
oppure dopo il sealant si puo iniziare una serie di stratificazioni?
Ps:Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli...

Al momento non abbiamo prove certe sull'utilità reale delle stratificazioni, anzi sarebbe (secondo me) preferibile scegliere un solo protettivo ma al top della qualità (supernatural, DGS ecc...)

Sono daccordo con Anto per quanto riguarda il BH sotto il sigillante perchè sigilla di meno Laughing

Ma anche se la vettura è stata lucidata alla perfezione io ci passerei il black hole lo stesso perchè un piccolo contributo lo da Smile specialmente sotto la cera Twisted Evil

http://www.solodettagli.it

20Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 18:57

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:percheè un sigillante, per natura, deve aderire il più possibile alla superficie e rendere funzionale la sigillantura.
Molti glaze, come quelli della poorboy's, sono filler: coprono il difetto lasciando un pò di prodotto sull'auto, quindi (analizzando in modo macroscopico) creano un minimo di film che contrasta, per forza di cose, con un sealant.
tuttavia è un tipo di prodotti che DEVE esserci sullo scaffale di tutti per permettere una manutenzione veloce quando non si ha il tempo giusto per eseguire un lavoro completo.
in my opinion...

in effetti questa cosa mi arrovella spesso il cervello, anche io
la penso così e sono straconvinto che i sigillanti durino di più e
che siano più resistent. eppure certe descrizioni dei glaze che ho letto in giro
dicono che sono adatti prima del sigillante e se non sbaglio anche poorboy's
dice che si può fare...
sarebbe interessante fare mezzo cofano xp cleaner+sigillante e l'altra
metà glaze+sigillante e vedere quale resiste di più nel tempo.

21Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 19:07

DSW


Diplomato in Detailing

io ho usato spessisimo sigillanti sopra il poorboy's o il chemical guy's, forse un pò riduce la durata, ma io non me ne sono mai accorto perchè tanto 5 mesi senza mettere nulla è difficile che possa accadare.
Le aziende poi dicono che non ci sono problemi, anzi fra le indicazioni c'è anche quella della maggior adesione con il sigillante.....

22Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Ven 17 Set 2010 - 20:13

carletto83

carletto83
Detailer Novello

capisco dsw, però io mi chiedo: cosa succede al sigillante quando, per esempio,
il poorbooy's che gli fa da base sotto inizia cedere sotto le alte temperature estive?

magari è un pò una fissa ma è giusto per sapere e capire...

23Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Sab 18 Set 2010 - 0:52

DSW


Diplomato in Detailing

non lo so, prova a fare metà cofano e ti rendi conto, io grossisimi problemi non ne ho notati ma nn saprei dire se effettivamente cambia qualcosa...

24Poorboy's Black Hole - durata Empty Re: Poorboy's Black Hole - durata Sab 18 Set 2010 - 11:05

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ma si la prova la faccio, magari prima dell'estate prossima però...
comunque a prescindere dal risultato, in effetti la fase del glaze non la salterei
visto che è utile sotto diversi aspetti..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.