LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

XP Cleaner - Uso corretto ?

+16
Bludevils
ettam88
Gio'Pa'
erdunga
Carlo86
net89
mementote65
bobo78
316ti
Matteo.BS
FedeFiko
Ziochemio
Emanuele B
Fleterik
Admin
DarkCity79
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Philo ha scritto: però ho già combinato un danno in passato con questo prodotto....)


facci sapere anche a noi così non facciamo il tuo stesso errore Smile Wink



Ultima modifica di cupitt il Mar 19 Apr 2011 - 22:16 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Frontb10

52XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:16

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ok grazie, D101 1:10 abbondante e spennellatura ripetuta, poi esaminerò... Per ora ho solo il D170 diluito 1:2, prossimo giro devo decidere cosa prendere tra D160, M40 e Ultimate Protectant!

Voglio sapere anche io che danno potrebbe capitare!

Grazie Wink

53XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:24

Philo

Philo
Detailer Novello

sulla carrozzeria, e non sulla plastica, serve solo ed esclusivamente per verificare la correzione effettuata, ma lo sconsiglio dopo il passaggio di finitura. Anche se in alcune occasioni mi sembra di aver letto che è buona norma (ad esempio prima di particolari sigillanti se non ricordo male)
in sostanza
lasciato troppo a contatto della superficie, miha opacizzato tutto... ed ho dovuto ripetere un passaggio di m205.

54XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:31

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si mi ricordo il tuo lavorone! Wink

55XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mar 19 Apr 2011 - 22:36

Philo

Philo
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Si mi ricordo il tuo lavorone! Wink

Grazie!

56XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Sab 13 Ago 2011 - 13:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ripesco un pò questo vecchio thread per stabilire una volta per tutte come va usato l'xp cleaner. Allora, da quello che ho capito va usato dopo il passaggio di taglio vero e proprio, quindi 105/S3 o altri compound per la correzione vera e propria, ma non dopo l'ultimo passaggio di finitura giusto??? Ma questa regola è valida in ogni situazione o per far legare meglio alcuni tipi di cera/sigillante va passato anche dopo il passaggio di finitura??? Se si quali sono queste cere/sigillanti che hanno bisogno di una superfice così pura come con l'xp cleaner? fatevi sotto bounce

http://www.elmocarcare.it

57XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Sab 13 Ago 2011 - 14:08

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Caso tipico sono i trattamenti nanotecnologici, che richiedono di sgrassare perfettamente la superficie prima di applicare la protezione Wink

Comunque, per mia abitudine, prima di applicare una buona cera lavo con foam arricchita da D108/D101, in modo da eliminare gli oli dei polish e poi applico un glaze adatto alla cera che ho scelto

http://www.detailingpassion.it

58XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Sab 13 Ago 2011 - 14:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:Caso tipico sono i trattamenti nanotecnologici, che richiedono di sgrassare perfettamente la superficie prima di applicare la protezione Wink

Comunque, per mia abitudine, prima di applicare una buona cera lavo con foam arricchita da D108/D101, in modo da eliminare gli oli dei polish e poi applico un glaze adatto alla cera che ho scelto

domanda sacrilega: ma i glaze a cosa servono? non picchiatemi troppo Laughing

http://www.elmocarcare.it

59XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Sab 13 Ago 2011 - 14:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

PELO ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Caso tipico sono i trattamenti nanotecnologici, che richiedono di sgrassare perfettamente la superficie prima di applicare la protezione Wink

Comunque, per mia abitudine, prima di applicare una buona cera lavo con foam arricchita da D108/D101, in modo da eliminare gli oli dei polish e poi applico un glaze adatto alla cera che ho scelto

domanda sacrilega: ma i glaze a cosa servono? non picchiatemi troppo Laughing

I glaze sono quei polish ( spesso senza abrasivi ) che preparano la superfice alla protezione Dando una superfinitura
BH LP S40 M07 etc.
Dai un'occhiata alla guida " l'importanza del precera"


_________________
LE MIE " RICETTE "


XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Frontb10

60XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Sab 13 Ago 2011 - 15:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:
PELO ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Caso tipico sono i trattamenti nanotecnologici, che richiedono di sgrassare perfettamente la superficie prima di applicare la protezione Wink

Comunque, per mia abitudine, prima di applicare una buona cera lavo con foam arricchita da D108/D101, in modo da eliminare gli oli dei polish e poi applico un glaze adatto alla cera che ho scelto

domanda sacrilega: ma i glaze a cosa servono? non picchiatemi troppo Laughing

I glaze sono quei polish ( spesso senza abrasivi ) che preparano la superfice alla protezione Dando una superfinitura
BH LP S40 M07 etc.
Dai un'occhiata alla guida " l'importanza del precera"

ho appena letto la guida, mi scuso avrei dovuto farlo prima. però....sei sicuro che si possa catalogare l'S40 come un glaze???

http://www.elmocarcare.it

61XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mer 17 Ago 2011 - 15:26

Admin

Admin
Admin

Pelo sei OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62XP Cleaner - Uso corretto ? - Pagina 3 Empty Re: XP Cleaner - Uso corretto ? Mer 17 Ago 2011 - 22:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Pelo sei OT Wink

scusa antonio, ho sbagliato Mad

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.