LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cane in arrivo..! Consiglio su protezione interni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Come da titolo, presto avrò un cane! Vi risparmio la storia sul come e perché, fatto sta che avrò con me per mia scelta e sincero piacere un bel pastore tedesco di 7 anni...!!
La mia auto non è certo la più adatta (Audi 5 3 porte) ma non ci sono molte alternative, per cui pensavo di abbassare i sedili dietro e farlo stare nella zona sedili posteriori. Non penso vada ad imbucarsi nel bagagliaio, sarebbe troppo angusto, starà tra il vetro posteriore ed i sedili davanti. Quindi vorrei coprire la moquette retrostante i sedili posteriori con la stuoia in gomma fornita da mamma Audi e poi vorrei proteggere il retro dei sedili davanti ( bianchi oltretutto....)e le parti laterali. Sono in pelle e plastica...come potrei proteggerle?
L'ideale sarebbe una specie di pellicola trasparente da applicare...sapete se esiste? Con un colpo di prodotto sarebbe tutto subito pulito. E proteggerebbe anche dai graffi!
Qualcuno ha già affrontato questa situazione? Cosa mi consigliate?

Peppo


Apprendista Detailer

Se non ricordo male, la tua non è una semplice Audi A5 3porte.. La tua è una Audi RS5  Very Happy Very Happy Very Happy affraid affraid affraid    
Punto 1 Smile Non credo sia assolutamente legale il modo in cui vuoi trasportare il cane. Mi sembra debba essere trasportato in un apposito trasportino , o nel caso dei cani grandi un "trasportone", oppure una rete divisoria, tra i sedili posteriori nel caso di SW, o 5p; oppure questa rete divisoria tra i sedili anteriori e i posteriori.
Punto 2 Smile Una RS5 come minimo ha i sedili in pelle o il guscio Smile E non credo esiste nessun prodotto che prevenga i graffi sulla pelle, soprattutto graffi di cane Razz

Ti consiglio di andare in un negozio di animali a vedere se hanno un trasportino così grande, e soprattutto provare se riesci a far entrare il trasportino dietro, e il cane dentro il trasportino.
Guarda un poco qui cosa è successo ad un utente
https://www.lacuradellauto.com/t16973-latitante-vs-interni-punto-quasinuova
In attesa di consigli di chi ne sappia più di me, ti consiglio di comprare una panda multijet aziendale, con già le barre predisposte per trasportare il tuo cane Smile

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Si ricordi bene!! Che disastro quell'auto..ha fatto un bel lavoro il nostro amico!
Cavolo pensavo avessero abolito il discorso della rete! Così mi smonti tutto!!
Trasportino escluso...non passa sicuramente...
Per la protezione più che a un prodotto pensavo a qualcosa di fisico, tipo pellicole!

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

in famiglia abbiamo avuto cani per 20 anni. Auto curata e quadrupede per mia esperienza sono cose assolutamente incompatibili. Vetri, moquette, fianchetti soglie e sedili penso che presto potrebbero i segni spesso indelebili del nuovo ospite (in più talvolta piove...e allora ci si mettono pure gli odori). Ciò non vuol dire che l'eventuale danno non possa essere ampliamente ricompensato dal" affetto del nuovo amico... Attenzione come ricorda giustamente peppo a quanto prescrive in materia il codice della strada.

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

ho trovato questo! interessantissimo! è il primo che vedo, ma ce ne sono di ogni marca e modello
http://www.mondopetshop.it/product/5000/Trixie-Coprisedili-in-nylon-per-auto.asp

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.