LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mafra Rotorjet stacca il tessuto del cielo

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

collo90


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Rotorjet con pulimax evo diluizione 1:10 mi ha staccato un pezzetto del cielo di una citroen c4. Come mai? Diluizione sbagliata,metodo errato? Ovviamente ho interrotto subito sulla parte interessata.il risultato su tutte le altre parti è stato ottimo.

collo90


Apprendista Detailer

Grazie dell aiuto..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Collo non serve cross postare.. appena qualcuno si farà vivo verrai sicuramente aiutato
Intanto senza né leggere né scrivere passo a farti qualche ulteriore domanda per meglio comprendere le cause e la situazione che si è venuta a creare

1) Hai utilizzato acqua calda?
2) A che distanza hai nebulizzato il getto in quella specifica zona?
3) Conosci qualche possessore della stessa auto che già lamenta un problema similare al tuo di scollamento precoce del cielo? (non però derivante da precedente pulizia.. magari è un problema congenito)
4) Avresti una foto del danno?

collo90


Apprendista Detailer

Scusami..
Sinceramente penso di aver sbagliato io perché l auto era sotto il sole quindi era calda..poi mi ero fatto prendere dalla mano e dal risultato ALLUCINANTE e nella zona ho fatto più passaggi e a pressione un po alta..infatti dalle altre parti e tutto nella norma..comunque sicuramente ha influito anche il fatto che l auto ha 10 anni..ovviamente avevo acqua fredda..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì ma a che pressione hai lavorato in quella zona?
Distanza dal tessuto?

collo90


Apprendista Detailer

C erano delle macchie grosse in quella zona particolare e ho lavorato a pressione alta..il compressore è un 280 litri e impostato a 5.5 bar proprio per paura di fare danni..la distanza? Mezzo dito.. Comunque ho fatto una foto solo in quel punto si è staccato,lunedì lo
Ritiro bene e lo rifisso

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

mmm.. può essere che la zona fosse già compromessa? Magari è proprio la zona di cielo che sfiora la testa degli occupanti magari?

collo90


Apprendista Detailer

Esatto..lato guidatore dove nella c4 C e il porta occhiali..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Capisco.. allora in quel punto la cheratina, il gel dei capelli, la lacca utilizzata dalle donne (se l'auto magari in passato è stata guidata da donne che la usavano) ed i vapori corporei in genere potrebbero aver già ammorbidito lo strato di collante con cui viene messo in opera il cielo e con la rotorjet diciamo che gli avresti dato il colpo di grazia

Oggi le colle sono a base d'acqua per rispettare determinate direttive e non più a solvente come in passato.. magari la citroen utilizza qualcosa del genere

Le mie sono tutte ipotesi per carità.. in ogni caso spero tu possa risolvere con un brillante fai da te Wink

collo90


Apprendista Detailer

Sicuramente la resistenza del tessuto in quel punto era minima..ma minima minima..poi mettici che io c ho passato più volte(auto di GRANDE fumatore) ed il danno è stato fatto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.