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Vts79 & DSW Vs Audi TT

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1 Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 13:17

DSW


Diplomato in Detailing
Ciao ragazzi , vi presento un lavoro che insieme a Carlo (Vts79) abbiamo finalmente terminato la scorsa settimana (in realtà è prevista una ulteriore giornata ma riguarderà soprattutto l’applicazione del sigillante Aquartz).
Dico finalmente perché è stato un lavoro che ha presentato tantissime difficoltà ma comunque abbiamo cercato di fare del nostro meglio.
La macchina è un’Audi TT nero pastello che il proprietario dice essere stata lavata sempre a mano, ma questo come si sa vuol dire tutto e niente, e infatti la macchina presentava tanti di quei difetti che sarebbe stato meglio l’avessero lavata sotto i rulli. silent
Le difficoltà principali sono state due:

1)riuscire ad eliminare tutti o almeno la maggior parte di graffi e rids, la macchina ne era piena, per fare questo ci sono voluti una media di 4-5 passaggi di diverse combinazioni abrasive, Meg #105, Menzerna Power gloss, tamponi di lana e arancio LC, verde 3m, rosso Meg,ecc

2) riuscire a non fare noi stessi gli swirls, infatti nonostante un trasparente non proprio morbido la vernice era sensibilissima, anche quando eravamo ad una correzione quasi perfetta ci capitava che nel togliere i pochi residui di polish rifacevamo una piccola parte degli swirls, bastava un piccolo granello di polvere e addio correzione. Per evitare questo problema abbiamo dovuto provare tutta la collezione di panni di Carlo e trovare il miglior modo per passarli.


Passiamo alle foto che non sono proprio di alta qualità ma comunque qualcosa si può capire

(se avete problemi nella visualizzazione delle foto provate a fare tasto destro-->mostra immagine)





Parafango posteriore








Fianco posteriore




Portiera





Paraurti anteriore





Paraurti posteriore riverniciato da 1 solo mese e mai lavato! affraid











Portiera








Il parafango anteriore così come il cofano sono i meno rovinati perché riverniciati da pochi giorni





Anche mettendo a fuoco la lampada e non la vernice si vedono graffi profondi





Altra porta





Baule





I Rids sono così profondi che si vedono anche senza lampade e con luce naturale:






Ok le foto non rispecchiano perfettamente la realtà perché non sono state fatte al buio, comunque qualcosa si può intuire.
Passiamo a prendere qualche misura della vernice che è sostanzialmente sana, si va dai 115micron dei montanti ai 140 di fianchi e porte.
Molto variabile invece la misura delle parti verniciate con una media di 300 micron e picchi di 500.



























Dopo alcune prove per vedere come rispondeva la vernice abbiamo iniziato con lana viola e #105…






Purtoppo però non è stato assolutamente sufficiente, rimanevano troppi Rids e graffi profondi















Iniziamo allora una lunga correzione, 3-4-5 passaggi per pannello e una rimozione di circa 7-10 micron saranno necessari per eliminare quasi del tutto i Rids, altro problema invece ci ha dato inizialmente il cofano, aveva solo swirls leggeri, ma sarà che era ancora fresco riuscire a trovare la giusta combinazione non è stato proprio facile























Il primo step durato dalle 10 di mattina alle 2 di notte si chiude con un 50-60% di correzione.
Il secondo step viene fatto a distanza di un mese per lasciare il tempo alla vernice fresca di asciugare completamente così da essere sicuri del risultato.



Iniziamo con un veloce lavaggio







Mascheriamo





E continuiamo la correzione






Ma purtoppo il caldo ci ha creato ulteriori problemi, polvere in quantità industriale (power gloss) e temperatura vernice alle stelle, tanto è vero che siamo stati costretti ad usare tamponi morbidissimi. Perfino il tampone 3m giallo riscaldava come di solito può fare un arancio LC o 3m verde






Comunque alla fine il risultato arriva, a sinistra vernice con rids, a destra vernice corretta





50/50







Prima





Dopo




Cofano 50/50





Soddisfatti del risultato il 3 giorno procediamo con lo step di finitura, indispensabile su questa vernice nero pastello














Particolare del tampone 3m blu che segue tutte le forme







E’ inutile chiedere che prodotto stiamo usando, è assolutamente top secret e fatto su nostre specifiche Laughing





A questo punto facciamo un bel lavaggio e puliamo tutti i particolari, plastiche,vetri,ecc.





Pulizia plastiche










Ruote e cerchi anche se verranno a brevissimo sostituiti con gli rs4 da 18” antracite









Passaruota per la felicità di Depaip Wink





Schiumata per eliminare tutta la polvere con la Gilmour ed evitare di rifare gli swirls










Risciacquo






Sigillante






Risultato finale





































Bene le foto come detto non sono proprio il massimo comunque siamo stati molto contenti di fare questo lavoro pur con tutte le difficoltà che abbiamo avuto, questo ci ha permesso di fare una buona esperienza su vernici sensibili come era questa e capire diverse cose.
Abbiamo ottenuto un 90% di correzione totale e un gloss veramente notevole, molti difetti sono rimasti, come ad esempio sulle minigonne ma erano troppo profondi.
Ringrazio naturalmente Carlo per aver partecipato al lavoro, il proprietario Gugliemo per essersi fidato di noi e Daniele (Alfetta) per averci messo a disposizione i suoi locali.



Ultima modifica di DSW il Ven 18 Giu 2010 - 12:37, modificato 1 volta

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2 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 13:34

Carlo86


Detailer Novello
Bel lavoro ragazzi.
Leggendo per bene mi avete dato degli ottimi consigli per un lavoro che sto facendo questi giorni con una vernice veramente bastarda...

vedere quel 90% mi rincuora molto.... ma cosa dire a un cliente rompiscatole se vede qualche rids? Very Happy

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3 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 13:35

La Pantera Nera


Apprendista Detailer
Walter non riesco a vedere la maggior parte delle foto.. Sad

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4 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 13:45

DSW


Diplomato in Detailing
Carlo86 ha scritto:Bel lavoro ragazzi.
Leggendo per bene mi avete dato degli ottimi consigli per un lavoro che sto facendo questi giorni con una vernice veramente bastarda...

vedere quel 90% mi rincuora molto.... ma cosa dire a un cliente rompiscatole se vede qualche rids? Very Happy

Bisogna vedere anche da dove si partiva per valutare se il 90% è buono o no, questa macchina era devastata anche se forse non si vede benissimo nelle foto, al cliente devi dire che si toglie quel che si può togliere, alcuni segni semplicemente non si possono togliere del tutto.

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5 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 13:47

DSW


Diplomato in Detailing
La Pantera Nera ha scritto:Walter non riesco a vedere la maggior parte delle foto.. Sad

davide prova a fare tasto destro-->mostra immagine,io così le vedo, imageshack mi da spesso questo problemi ma caricare quasi 100 foto una a una è un pò una rottura...

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6 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 13:57

Depaip


Diplomato in Detailing
Very very Nice JOB!
Complimenti ai Alla coppia più affiata del Forum!
PS Carlo ma quelle basette si tagliano con tampone Verde e Power gloss?
PSbis Walter sei unico! Grazie per esserti ricordato dei passaruota!!!!!!!!!!!

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7 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 14:13

vts79


Diplomato in Detailing
ragazzi è stato il lavoro più difficile......che mi è mai capitato....cmq lavorare con walter è stato un'onore.....spero che il risultato vi piaccia l'impegno è stato totale....arrivare al 100% era francamente impossibile.......
ringrazio sinceramente alfetta per la disponibilità... e iragazzi della euroauto-corse di rieti...

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8 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 14:15

vts79


Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:Very very Nice JOB!
Complimenti ai Alla coppia più affiata del Forum!
PS Carlo ma quelle basette si tagliano con tampone Verde e Power gloss?
PSbis Walter sei unico! Grazie per esserti ricordato dei passaruota!!!!!!!!!!!

Razz Razz Razz Razz

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9 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 14:15

Emanuele B


Moderatore
Ragazzi.......Ragazzi lavoro superfavoloso !! trasparente tosto ma delicatissimo .....roba da gente che sa il fatto suo . Mi avete fatto tornare in mente il lavoro fatto sul 335 di France.......Simo dobbiamo farne un altro !! Un lavoro fatto da due persone che si intendono a meraviglia e' un' esperienza grandiosa e si percepisce che voi 2 sicuramente vi siete coordinati alla grande . Per me questo e' un gran lavoro perche' di grande sostanza ......pochi effetti speciali e molta concretezza , difficolta' impreviste ( come sempre ) ma abilmente superate da esperienza e preparazione . Lo so , lo so sembro adulatorio ma non e' cosi' !
il prodotto usato per il final polishing lo conosco gia' e vi diro' che anche quella e' stata una bella pensata.......
Come funge il PD7 ?

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

10 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 14:51

Fausto


Detailer Novello
Complimenti ragazzi, ottimo lavoro!!!Bellissimo risultato!

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11 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 14:53

s.amato


Diplomato in Detailing
Ragazzi...anche parte di questo lavoro me lo sono visto dal vivo...da Alfetta. I problemi erano tanti...quanto scaldava il pad morbido non lo immaginate...purtroppo come sempre i fattori da considerare sono tantissimi, non per la riuscita ma per il lavoro da intraprendere...Era chiaro che anche con le difficoltà citate da Walter "mimì e cocò" avrebbero fatto un lavoro da maestri...però i problemi da affrontare sono molteplici.
Si in due lavorano molto bene...e sono molto affiatati...e poi sono bravissimi...un eccellente equipe medica. Ragazzi dovevate vedere Carlo con il tamponcino da 75 mm sulle maniglie...uno spettacolo...da quei piccoli dettagli si vede la serietà del lavoro di una persona...

Manù lo sai che aspetto con anzia quella notizia...

LAVORO DA DEI DELL'OLIMPO...MITICI!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

12 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 15:11

DSW


Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Ragazzi.......Ragazzi lavoro superfavoloso !! trasparente tosto ma delicatissimo .....roba da gente che sa il fatto suo . Mi avete fatto tornare in mente il lavoro fatto sul 335 di France.......Simo dobbiamo farne un altro !! Un lavoro fatto da due persone che si intendono a meraviglia e' un' esperienza grandiosa e si percepisce che voi 2 sicuramente vi siete coordinati alla grande . Per me questo e' un gran lavoro perche' di grande sostanza ......pochi effetti speciali e molta concretezza , difficolta' impreviste ( come sempre ) ma abilmente superate da esperienza e preparazione . Lo so , lo so sembro adulatorio ma non e' cosi' !
il prodotto usato per il final polishing lo conosco gia' e vi diro' che anche quella e' stata una bella pensata.......
Come funge il PD7 ?

Funge bene,senza, il lavoro non lo avrei portato a termine, semplicemente perchè non avrei avuto idea di quanti micron se ne andavano per volta, fin quando devi fare un passaggio, due va bene, ma quando devi spingerti come abbiamo fatto con 4-5-6 passaggi, beh serve eccome, andare alla cieca non mi piace... Wink
Lavorare in due in effetti è assolutamente molto molto più bello, non vorrei mai più fare un lavoro da solo.

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13 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 15:13

DSW


Diplomato in Detailing
Fausto ha scritto:Complimenti ragazzi, ottimo lavoro!!!Bellissimo risultato!

grazie mille Fausto!

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14 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 15:20

DSW


Diplomato in Detailing
s.amato ha scritto:Ragazzi...anche parte di questo lavoro me lo sono visto dal vivo...da Alfetta. I problemi erano tanti...quanto scaldava il pad morbido non lo immaginate...purtroppo come sempre i fattori da considerare sono tantissimi, non per la riuscita ma per il lavoro da intraprendere...Era chiaro che anche con le difficoltà citate da Walter "mimì e cocò" avrebbero fatto un lavoro da maestri...però i problemi da affrontare sono molteplici.
Si in due lavorano molto bene...e sono molto affiatati...e poi sono bravissimi...un eccellente equipe medica. Ragazzi dovevate vedere Carlo con il tamponcino da 75 mm sulle maniglie...uno spettacolo...da quei piccoli dettagli si vede la serietà del lavoro di una persona...

Manù lo sai che aspetto con anzia quella notizia...

LAVORO DA DEI DELL'OLIMPO...MITICI!!!


é vero grazie anche a te Simone per essere venuto e averci portato i viveri... Very Happy

Comunque hai toccato un tasto dolente.....




Sono sicuro che Carlo a tale vista proverà di nuovo molto dolore.... Sad

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15 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 15:25

vts79


Diplomato in Detailing
grazie ragazi..... Very Happy
lavorare in due effettivamente è moolto bello...ma sopratutto è stato molto importante lavorare con walter...non capita spesso di poter collaborare con un detailer cosi bravo....e competente...e molto disponibile che mi sta aiutando molto...per migliorare ....

nooooo!!!! il mio povero platorello....maledetta maniglia..... Crying or Very sad

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16 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 15:38

s.amato


Diplomato in Detailing
ahahahahahah....che figata.....ahahahahah

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17 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 17:01

Emanuele B


Moderatore
DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ragazzi.......Ragazzi lavoro superfavoloso !! trasparente tosto ma delicatissimo .....roba da gente che sa il fatto suo . Mi avete fatto tornare in mente il lavoro fatto sul 335 di France.......Simo dobbiamo farne un altro !! Un lavoro fatto da due persone che si intendono a meraviglia e' un' esperienza grandiosa e si percepisce che voi 2 sicuramente vi siete coordinati alla grande . Per me questo e' un gran lavoro perche' di grande sostanza ......pochi effetti speciali e molta concretezza , difficolta' impreviste ( come sempre ) ma abilmente superate da esperienza e preparazione . Lo so , lo so sembro adulatorio ma non e' cosi' !
il prodotto usato per il final polishing lo conosco gia' e vi diro' che anche quella e' stata una bella pensata.......
Come funge il PD7 ?

Funge bene,senza, il lavoro non lo avrei portato a termine, semplicemente perchè non avrei avuto idea di quanti micron se ne andavano per volta, fin quando devi fare un passaggio, due va bene, ma quando devi spingerti come abbiamo fatto con 4-5-6 passaggi, beh serve eccome, andare alla cieca non mi piace... Wink
Lavorare in due in effetti è assolutamente molto molto più bello, non vorrei mai più fare un lavoro da solo.

A parer mio lo spessimetro non e' uno strumento in assoluto indispensabile , ma in determinate situazioni e' essenziale averlo o cmq puo' essere molto utile . Ho visto che apprezzate i tamponi della 3M .....anch'io li trovo molto buoni e credo che qui siano un po' sottovalutati . Forse pero' servirebbe un pad intermedio fra il giallo e il verde ..... Trovo che il verde abbia un taglio simile al rosso Megs anche se da altre parti viene considerato piu' tagliente.....voi che ne pensate ?

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18 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 17:31

defeat


Detailer Novello
superfluo sprecare troppe parole:
FENOMENALI! non aggiungo altro Very Happy

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19 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 17:52

m4x


Apprendista Detailer
mio dio alla faccia del lavata sempre a mano....e asciugata con lo scotch brite aahahha Very Happy swirls paurosi, complimenti per l'impegno e costanza...penso venga angoscia e vedere che non spariscono!
domanda...ma il proprietario adesso come la tratterà? se questo nero è cosi delicato, avrà le dovute cure o saranno swirls al primo lavaggio / asciugatura?

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20 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 18:55

DSW


Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ragazzi.......Ragazzi lavoro superfavoloso !! trasparente tosto ma delicatissimo .....roba da gente che sa il fatto suo . Mi avete fatto tornare in mente il lavoro fatto sul 335 di France.......Simo dobbiamo farne un altro !! Un lavoro fatto da due persone che si intendono a meraviglia e' un' esperienza grandiosa e si percepisce che voi 2 sicuramente vi siete coordinati alla grande . Per me questo e' un gran lavoro perche' di grande sostanza ......pochi effetti speciali e molta concretezza , difficolta' impreviste ( come sempre ) ma abilmente superate da esperienza e preparazione . Lo so , lo so sembro adulatorio ma non e' cosi' !
il prodotto usato per il final polishing lo conosco gia' e vi diro' che anche quella e' stata una bella pensata.......
Come funge il PD7 ?

Funge bene,senza, il lavoro non lo avrei portato a termine, semplicemente perchè non avrei avuto idea di quanti micron se ne andavano per volta, fin quando devi fare un passaggio, due va bene, ma quando devi spingerti come abbiamo fatto con 4-5-6 passaggi, beh serve eccome, andare alla cieca non mi piace... Wink
Lavorare in due in effetti è assolutamente molto molto più bello, non vorrei mai più fare un lavoro da solo.

A parer mio lo spessimetro non e' uno strumento in assoluto indispensabile , ma in determinate situazioni e' essenziale averlo o cmq puo' essere molto utile . Ho visto che apprezzate i tamponi della 3M .....anch'io li trovo molto buoni e credo che qui siano un po' sottovalutati . Forse pero' servirebbe un pad intermedio fra il giallo e il verde ..... Trovo che il verde abbia un taglio simile al rosso Megs anche se da altre parti viene considerato piu' tagliente.....voi che ne pensate ?

Si non è indispensabile nella maggior parte dei casi perchè la differenza tra un punto ed un'altro è di più di quello che riesci ad eiminare tu con la lucidaturra, quindi non riesci a rilevare quanto effettivamente elimini, puoi solo fare una stima media.
I tamponi 3m, si li uso quasi sempre, almeno nero (giallo) e blu, il verde dipende dai casi, solo quando ci sono graffi veri e propri da eliminare, purtoppo con la lana ancora non riesco a trovarmi molto bene almeno con la lana viola.
Onestamente non so se taglia più o meno del rosso meg, credo che siamo lì, lo uso solo per la grandezza che mi piace di più.
La spugna media manca in effetti,per quella una del tipo bianco lake è un buon completamento, ma comunque dato che con rotativa non è così importante come la rotorbitale avere tamponi molto duri allora alla fine preferisco avere un tampone che segue bene le forme della carrozzeria. Dei lake invece uso molto di più i piccoli anche se i nuovi meg ora sono un gradino sopra.

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21 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 18:55

DSW


Diplomato in Detailing
defeat ha scritto:superfluo sprecare troppe parole:
FENOMENALI! non aggiungo altro Very Happy

grazie Fabrizio.. Wink

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22 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 19:02

DSW


Diplomato in Detailing
m4x ha scritto:mio dio alla faccia del lavata sempre a mano....e asciugata con lo scotch brite aahahha Very Happy swirls paurosi, complimenti per l'impegno e costanza...penso venga angoscia e vedere che non spariscono!
domanda...ma il proprietario adesso come la tratterà? se questo nero è cosi delicato, avrà le dovute cure o saranno swirls al primo lavaggio / asciugatura?

Il proprietario è stato con noi ed ha ricevuto anche un corso accellerato per mantenerla al meglio, ha provato perfino a lucidare su qualche parte.
Penso che ora farà del suo meglio, ha il problema del lavaggio come tanti ma gli abbiamo dato le indicazioni per mantenerla al meglio anche se onestamente delicata com'è sarà difficile non fare swirls. Questo è anche il motivo per cui fra poco applicheremo Aquartz che sarebbe perfetto per il suo caso, sia come copertura che come protezione, sperando che funzioni... Wink

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23 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 19:20

Emanuele B


Moderatore
DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ragazzi.......Ragazzi lavoro superfavoloso !! trasparente tosto ma delicatissimo .....roba da gente che sa il fatto suo . Mi avete fatto tornare in mente il lavoro fatto sul 335 di France.......Simo dobbiamo farne un altro !! Un lavoro fatto da due persone che si intendono a meraviglia e' un' esperienza grandiosa e si percepisce che voi 2 sicuramente vi siete coordinati alla grande . Per me questo e' un gran lavoro perche' di grande sostanza ......pochi effetti speciali e molta concretezza , difficolta' impreviste ( come sempre ) ma abilmente superate da esperienza e preparazione . Lo so , lo so sembro adulatorio ma non e' cosi' !
il prodotto usato per il final polishing lo conosco gia' e vi diro' che anche quella e' stata una bella pensata.......
Come funge il PD7 ?

Funge bene,senza, il lavoro non lo avrei portato a termine, semplicemente perchè non avrei avuto idea di quanti micron se ne andavano per volta, fin quando devi fare un passaggio, due va bene, ma quando devi spingerti come abbiamo fatto con 4-5-6 passaggi, beh serve eccome, andare alla cieca non mi piace... Wink
Lavorare in due in effetti è assolutamente molto molto più bello, non vorrei mai più fare un lavoro da solo.

A parer mio lo spessimetro non e' uno strumento in assoluto indispensabile , ma in determinate situazioni e' essenziale averlo o cmq puo' essere molto utile . Ho visto che apprezzate i tamponi della 3M .....anch'io li trovo molto buoni e credo che qui siano un po' sottovalutati . Forse pero' servirebbe un pad intermedio fra il giallo e il verde ..... Trovo che il verde abbia un taglio simile al rosso Megs anche se da altre parti viene considerato piu' tagliente.....voi che ne pensate ?

Si non è indispensabile nella maggior parte dei casi perchè la differenza tra un punto ed un'altro è di più di quello che riesci ad eiminare tu con la lucidaturra, quindi non riesci a rilevare quanto effettivamente elimini, puoi solo fare una stima media.
I tamponi 3m, si li uso quasi sempre, almeno nero (giallo) e blu, il verde dipende dai casi, solo quando ci sono graffi veri e propri da eliminare, purtoppo con la lana ancora non riesco a trovarmi molto bene almeno con la lana viola.
Onestamente non so se taglia più o meno del rosso meg, credo che siamo lì, lo uso solo per la grandezza che mi piace di più.
La spugna media manca in effetti,per quella una del tipo bianco lake è un buon completamento, ma comunque dato che con rotativa non è così importante come la rotorbitale avere tamponi molto duri allora alla fine preferisco avere un tampone che segue bene le forme della carrozzeria. Dei lake invece uso molto di più i piccoli anche se i nuovi meg ora sono un gradino sopra.

Si , in effetti il gap nella linea tamponi 3m e' facilmente colmabile con megs o lc . Considero il 3m blu il miglior tampone di finitura mai provato e amo parecchio il giallo in quanto lo trovo molto versatile e in effetti una delle caratteristiche che apprezzo di piu' e' la loro capacita' di adattarsi alle forme dell'auto . Quoto per i megs da 4" . Il Pd7 L'hai preso direttamente dalla Paintdetective ?

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24 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 19:30

DSW


Diplomato in Detailing
Si. Wink

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25 Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT il Mer 16 Giu 2010 - 20:26

vts79


Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ragazzi.......Ragazzi lavoro superfavoloso !! trasparente tosto ma delicatissimo .....roba da gente che sa il fatto suo . Mi avete fatto tornare in mente il lavoro fatto sul 335 di France.......Simo dobbiamo farne un altro !! Un lavoro fatto da due persone che si intendono a meraviglia e' un' esperienza grandiosa e si percepisce che voi 2 sicuramente vi siete coordinati alla grande . Per me questo e' un gran lavoro perche' di grande sostanza ......pochi effetti speciali e molta concretezza , difficolta' impreviste ( come sempre ) ma abilmente superate da esperienza e preparazione . Lo so , lo so sembro adulatorio ma non e' cosi' !
il prodotto usato per il final polishing lo conosco gia' e vi diro' che anche quella e' stata una bella pensata.......
Come funge il PD7 ?

Funge bene,senza, il lavoro non lo avrei portato a termine, semplicemente perchè non avrei avuto idea di quanti micron se ne andavano per volta, fin quando devi fare un passaggio, due va bene, ma quando devi spingerti come abbiamo fatto con 4-5-6 passaggi, beh serve eccome, andare alla cieca non mi piace... Wink
Lavorare in due in effetti è assolutamente molto molto più bello, non vorrei mai più fare un lavoro da solo.

A parer mio lo spessimetro non e' uno strumento in assoluto indispensabile , ma in determinate situazioni e' essenziale averlo o cmq puo' essere molto utile . Ho visto che apprezzate i tamponi della 3M .....anch'io li trovo molto buoni e credo che qui siano un po' sottovalutati . Forse pero' servirebbe un pad intermedio fra il giallo e il verde ..... Trovo che il verde abbia un taglio simile al rosso Megs anche se da altre parti viene considerato piu' tagliente.....voi che ne pensate ?
i 3m da quando uso la rotativa li uso sempre.....prima con g220 li disprezzavo un pò ma perchè non sono buoni per questa...effettivamente manca un tampone...tra il giallo e il verde....i megs li uso da poco...ancora non li conosco bene...ma il mio sogno è che producano dei pad da 6 ma in versione 2.0....o con la forma svasata dei nuovi pad da 4..

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